Panasonic Plasma quando comprare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chiudo momentaneamente la discussione perché non mi piace la piega che stanno prendendo gli eventi.
Ho letto troppo spesso la parola "truffa" e per esperienza direi che questa è una cosa molto negativa per il forum, date le ripercussioni che potrebbero esserci.
Abbiate pazienza.
 
A completamento di quanto detto da nenny1978
Sto rileggendo il thread e nelle ultime pagine si è veramente esagerato.
Invito caldamente tutti a rileggere i propri post e editarli qualora siano interpretabili come diffamazione nei confronti di terzi, cosa che in mancanza di altri dati attendibili va sempre punita, anche a termini di legge. Non ci sono testimonianze al momento, ne' a favore ne' contro i soggetti tirati in ballo. Le deduzioni, anche se logiche, non sono una scusante e non certificano nulla.
Premetto che, nonostante l'eventuale edit dei post, chi lo merita non eviterà di certo sanzioni, che ci saranno comunque e saranno pesanti.
Ma almeno potreste evitarvi il rischio di denuncia all'autorità competente.
Si può esprimere gli stessi identici concetti espressi da molti di voi, senza andare a scomodare termini quali "truffa" legati direttamente a nomi di determinate attività commerciali. Che questo sia vero o meno. Al momento, comunque, volenti o nolenti non lo sappiamo con certezza.
Il concetto è semplicissimo: dire (per rifarsi a link postati) che Madoff era un truffatore corrisponde alla verità. Dire che la realtà X è una truffa per proprie (valide o meno, ora non lo sappiamo) deduzioni è diffamazione.

Manco a dirlo, AV Magazine si dissocia dai pareri espressi nelle pagine precedenti.

Utente avvisato...
 
A seguito di alcune (giuste) segnalazioni, apro la discussione temporaneamente solo ed esclusivamente per permettere l'editing dei post precedenti.

NON postate di seguito, grazie.
 
silgiolo - Raizo - morse88 - marzapower
Credo di aver spiegato ampiamente nel post #282 il punto di vista mio, di AV-Magazine e della legge italiana (in ordine crescente di importanza).
10 giorni di sospensiona a testa.
Anche se sembra un controsenso, pur nell'atto di sospenderli colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente marzapower e Raizo per l'onestà e la correttezza degli MP che mi hanno inviato.

thegios
Rileggiamo con attenzione il thread dall'inizio alla fine:

--------

Tutto comincia qui con un post di thegios.

Il sito di cui si parla è sensato.it, ma thegios non lo nomina inizialmente, anzi a dire il vero pone dei dubbi circa il fatto che si possa fare indirettamente pubblicità e invita gli altri a contattarlo in MP.
Il primo utente a nominare il sito è giangiplasma (qui).

Da quel momento in poi però, pian piano thegios da' via via sempre più info sul sito. Conosce venditori, orari, metodi ecc e rassicura tutti.

Qui si scopre che quello/i di sensato.it sono amico/i di thegios, non si capisce bene se lo siano diventati con il tempo o lo fossero già prima.

Qui c'è il primo post in cui thegios mette bene in evidenza la convenienza del sito in questione.

Altre rassicurazioni agli utenti dubbiosi qui e qui.

Di nuovo la convenienza messa in bell'evidenza qui.

Qui siamo addirittura allo scherno nei confronti di a chi ha acquistato da altre parti qui.

Quando qualcuno solleva dei dubbi, l'atteggiamento di thegios (forse anche comprensibilmente?) diviene scontroso, vedasi qui, qui e qui.

Ad ogni modo fino a pag. 7 direi tutto accettabile. Si è parlato di truffe vagamente ma non riferite a negozi in particolare e questo è chiarissimo. thegios è l'unico che al massimo ha messo in bocca agli altri cose non dette. Perché nessuno ha mai accusato lui di truffa, mentre lui replicando ad altri (janosaudron nello specifico, qui), ha al contrario sostenuto (sbagliando) gli avessero dato del truffatore.

Si scopre che proprio nei giorni previsti per la consegna purtroppo thegios dovrà assentarsi quindi ha chiesto lui di posticiparla (link)... ma poi (???) se ne dimentica, tant'è che un altro utente gli rammenta la cosa (link)

Qui c'è la prima traccia di ritardi (link) e relative considerazioni (link).

Arrivano i primi utenti (a dire il vero con pochissimi post) a dare feedback positivi (qui e qui).

--------

Ognuno trae le proprie conclusioni. Le mie sono che il tuo atteggiamento e comportamento, thegios, non è chiaro, quindi ti sospendo sine-die e ti invito a contattarmi in MP.

Avviso per tutti gli altri
In ogni caso, questo non è il thread dedicato a sensato.it.
Torniamo IT, grazie.
 
Ultima modifica:
io cerco di tornare in topic, chiedendovi se secondo voi dopo Natale e con la prevista sospensione produzione plasma panasonic, i prezzi del VT60 pian piano caleranno o invece pensate che aumenteranno man mano che finiscono le scorte ....

rispetto a due settimane fa, già adesso costa online 100€ in piu mediamente, non mi rendo conto però se è per il periodo natalizio o per che cominciano a scarseggiare, e sono indeciso se comprare subito o aspettare qualche settimana ....
 
Dopo aver visto che mw ha venduto i 65st60 in due giorni mi sono deciso a non aspettare ancora e ho acquistato.
A questo punto spero che salgano!
Ps avete notato su trovaprezzi che ora i pana più richiesti sono quasi tutti plasma?
 
anche io non ho resistito ed ho acquistato....ho fatto in tempo ad acquistare prima che salissero i prezzi...ad ogni modo se puo interessare,il mio consiglio è di prenderne uno prima che le forniture finiscano!
 
Dopo aver visto che mw ha venduto i 65st60 in due giorni mi sono deciso a non aspettare ancora e ho acquistato.
A questo punto spero che salgano!
Ps avete notato su trovaprezzi che ora i pana più richiesti sono quasi tutti plasma?

Chicco posso chiederti dove hai acquistato?
Mi sono pentito anche io di non aver comprato ieri su mw, mannaggia.

il prezzo non era particolarmente competitivo ma spedizione compresa e con ceva logistics per di più....:cry:
 
Io da futek ma lo ritiro presso il punto vendita, la loro consegna è cara per questi tv (sebbene da quanto ho capito i loro imballi sono a prova di bomba).
Avendolo preso online oggi spero che domani non mi chiamino dicendo che sono terminati (erano solo 2 disponibili).
Qualcuno mi sa dire la dimensione della scatola?
 
secondo me in panasonic stanno impazzendo.....cmq non perdete tempo....io appena ho capito che andavano a ruba mi sono assicurato il mio 65...non aspettate che vi regalino niente....
 
Solo per dare testimonianza: ho prenotato un 65VT60 presso un Marcopolo (faccio presente che non risulta presente tra i prodotti in griglia del negozio, sia fisico che online). Il TV è arrivato diretto Panasonic (senza bancale) in 4/5 giorni. Tutto perfetto, come da previsione.

P.S. Finalmente ho potuto valutare e confrontare con il KRP. Premesso che il 65 è ovviamente "più grande" del KRP 50 ed ovviamente più coinvolgente......il Pioneer è il Pioneer e forse solo ora a 4 anni dall'acquisto capisco cosa offrivano certi TV ed il perché costavano così tanto: si è parlato del nero ma.....la differenza tra VT60 e KRP al buio è notevole. Non mi capacito di come ci sia stata gente che è passata da un 5090H o KRP per passare gli anni scorsi ad un VT30 o VT50 rimanendo sul 50 senza aumentare la grandezza e rendere a mio avviso ingiustificato il cambio. Ed ancora mi pento di non aver approfittato 2/3 settimane fa di un KRP500A usato a 1000€!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top