• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie GT50] 42" 50"

IMPORTANTE!

Oggi ho notato un formicolino alla mano quando ho connesso un cavo HDMI al TV (50GT50).

Successivamente ho notato delle scintille anche solo appoggiando la presa hdmi alla carcassa del TV, più precisamente accostandola alla parte posteriore. Questo capita, anche se in misura minore, anche accostano la presa USB di un disco esterno che uso per registrare la TV.

Mi chiedevo se qualcun'altra ha avuto lo stesso problema e, se si, come lo ha risolto.

Grazie.

Oggi è venuto il tecnico Panasonic a cambiarmi la scheda di alimentazione del TV. In precedenza, avevo anche chiamato il mio elettricista per verificare la corretta messa a terra dell'impianto elettrico.
Il risultato è che il problema non è scomparso ma ho ottenuto delle spiegazioni che vi riporto.
1. il tv ha una messa a terra corretta
2. gli altri apparecchi che ho (sintoamplificatore, lettore blue ray, hard disk esterno) non hanno messa a terra
3. quando le spine dei vari cavi che collegano i dispositivi al tv entrano in contatto con la carcassa per TV scaricano attraverso la messa a terra del TV stesso.

La cosa che mi preoccupava un po' è che tra la carcassa del ampli e quella del TV ci sono 25-50V (misurati oggi dal tecnico Panasonic) mentre tra HDD e TV circa 10V.

Ho chiamato l'assistenza Yamaha (la marca dell'ampli) per chiedere se fosse normale e la risposta è stata affermativa.

Vi chiedo cortesemente se potete fare una piccola prova anche voi:
1. controllate che il TV abbia la messa a terra. A quanto dice il tecnico i plasma ce l'hanno (basta controllare che la spina abbia 3 poli oppure che sia shuko);
2. controllate che un altro apparecchio collegato al TV non abbia la messa a terra (spina con 3 soli poli);
3. con apparecchio e TV in standby provate a toccare la parte posteriore del TV con un cavo di collegamento HDMI (o USB a seconda dei casi). Quanto fate questa prova il dispositivo e il TV NON DEVONO ESSERE GIA' COLLEGATI TRA LORO CON ALTRI CAVI. Se c'è tensione dovrete vedere delle piccole scintille.

Grazie per la collaborazione

Ciao a tutti!
Cortesemente mi sapete dire se c'è la possibiltà con il telecomando del tv 42'' GT50 pilotare il volume di un sintoamplicatore tipo Denon 1801 anche se è un po' vecchiotto? onde evitare di comprare un ampli nuovo?
Grazie

Oggi è venuto il tecnico Panasonic a cambiarmi la scheda di alimentazione del TV. In precedenza, avevo anche chiamato il mio elettricista per verificare la corretta messa a terra dell'impianto elettrico.
Il risultato è che il problema non è scomparso ma ho ottenuto delle spiegazioni che vi riporto.
1. il tv ha una messa a terra corretta
2. gli altr..........[CUT]

Ti do un consiglio per risolvere il tuo problema: prendi un cavo di rame isolato spellalo da un lato e fai un occhiello, svita una vite della carcassa del tuo sintoampli ed infilaci dentro l'occhiello del cavo e riavvita la vite così da fissare il cavo alla carcassa. L'altro capo del cavo collegalo al conduttore di terra di una presa elettrica (che è quello centrale) e vedrai che non sentirai piu la scossa.

Ho collegato l'uscita audio analogica dell'adattatore scart del mio tv gt50 al mio impianto hi-fi analogico. L'audio mi sembra un po' compresso e vorrei vedere se con l'uscita digitale le cose vanno meglio. Qualcuno mi può consigliare un convertitore audio digitale analogico di buon livello senza spendere cifre esagerate?

Lascia perdere quella serie per carità...anzi lascia perdere tutta la Panasonic...Azienda fatta di pagliacci e gente poco seria...quella serie è affetta dai famosi aloni verdi come è capitato a me e molti altri...solo che la Panasonic si ostina a dire che rientra nella loro tolleranza e nemmeno si degna di rispondere alle tue mail tanto meno a quelle del tuo avvocato..ascolta un consiglio...cerca altre marche..se sei sfortunato e ti capita un tv fallato sei spacciato...te lo terrai cosi a vita...

probabilmente è argomento già trattato da qualche parte. Qualcuno mi può consigliare quale tipo di memoria esterna usare per le registrazioni? Il manuale richiede un HD USB esterno con alimentazione di rete. Si può usare un HD senza alimentazione di rete tipo Western Digital My passport? Registra eventualmente su chiavetta USB o SD card? se si quale tipo consigliate?

la serie GT registra solo su hard disk, niente memorie usb o sd card
va benissimo un hard disk da 2,5" alimentato dalla presa usb, ricordati che ce n'è una di specifica che fornisce più corrente

Salve a tutti.
Da tempo ho notato che quando la tv visualizza una schermata bianca si sente un ronzio proveniente dalla TV. Non è molto forte, si sente solo se non ci sono altri rumori ambientali ma è evidente.
ho verificato che:
1. si sente anche con gli altri apparecchi spenti.
2. si sente indipendentemente dal livello del volume della TV.
3. se mando in play il test del livello del bianco, il ronzio non si sente per nulla partendo dal nero o con grigio scuro..ma aumenta man mano che aumenta il livello di bianco della schermata fino al massimo rumore col livello di bianco totale.

avete idea da cosa possa dipendere?
grazie

Spero di non dire una caxxata, ma penso sia "normale", nel senso che più bianco corrisponde a più corrente, per cui che si senta un leggero ronzio può rientrare nella normalità. Non credo, però, sia normale che il ronzio sia udibile da "distanza divano".

Sicuramente ci saranno utenti più esperti di me che sapranno risponderti al meglio. ;)

Ultima modifica:
Salve a tutti.
Da tempo ho notato che quando la tv visualizza una schermata bianca si sente un ronzio proveniente dalla TV. Non è molto forte, si sente solo se non ci sono altri rumori ambientali ma è evidente.
ho verificato che:
1. si sente anche con gli altri apparecchi spenti.
2. si sente indipendentemente dal livello del volume della TV.
3. se..........[CUT]
Quoto valerio.carollo.
Il buzz c'è su schermate bianche ma non si dovrebbe sentire se non da vicinissimo al display.Normalmente non hai schermate bianche nei film se non per qualche istante magari.Se lo senti da lontano sei sfortunato e basta...:rolleyes:

qualcuno ha mai utilizzato il mirroring di dispositivi android (tipo tablet) su questo tv via miracast? perchè io non ho capito come cavolo si dovrebbe fare....

Da divano..2m di distanza lo sento solo se non ci sono altri rumori o p.es quando navigo nel menù della tv vado su internet e ci sono schermate bianche.
Comunque non è cosa grave spero..e che non aumenti.
Un altra cosa è che rimane l'ombra del logo di raiuno e di la7. Poco visibile ma c'è. Ho fatto andare per un oretta il. Wash da menù TV ma ha ridotto poco. Cosa suggerite?
Grazie