Prime impressioni St60

Salve a tutti ieri è arrivato il mio st60.
Prima di farvi un confronto (qualora qualcuno fosse interessato) con l'f8500 che ho avuto per una decina di giorni, vorrei qualche indicazione da chi ormai conosce bene l'st60 per risolvere un problemino...

Il display mostra una vibrazione eccessiva dell'immagine con schermate molto chiare, in particolare se collego al PC e mando schermate a sfondo bianco. No saprei usare un temine tecnico per spiegarlo ma se tramite PC mando una schermata bianca questa sembra vibrare e diviene molto fastidioso per la vista visualizzarla.
Ho fatto varie prove pensando che il problema fosse la luminosità o la frequenza di uscita del PC, ma anche se ho provato con luminosità schermo bassa, togliendo 8-10 punti a luminosità e provando i formati 23-24-50-60 Hz non sono riuscito ad ottenere un miglioramento, forse la vibrazione è più evidente a bassi refresh rate.
Qualcuno ha qualche idea o suggerimento?

Comunque per tutti quelli che hanno mai sostenuto che il panasonic fosse poco luminoso rispetto a concorrenti consiglio di verificare attentamente la vista :):):):):)!!!
 
la discussione è talmente interessante che mi pare brutto interromperla con una domanda che non c'entra nulla. :-D
Vengo al dunque: premetto che non ho nessun problema con i vari dispositivi che ho galaxy 2,pch a 200,nas e Pana ad utilizzare un qualsiasi dispositivo come server\client DLNA o ad accedere a condivisioni samba per il playing diretto.
Detto questo ieri volevo provare a visionare i canali DTT dal Pana in streaming verso il telefono.Utilizzando skifta come risorsa DLNA sul Galaxy vedo correttamente il ST60 come server dlna vedo anche come contenuto il canale dtt che sto seguendo sul televisore (es un osceno canale 5 hd) ma quando vado in play ottengo un file formato errato.
La domanda è:a voi funziona lo streaming dal televisore o è un problema del telefono?Non credo mi serva a molto salvo far vedere Peppa Pig al pargolo quando siamo in cucina finche non sistemo l'antenna ;P
grazie e scusate la lungaggine!!
 
... Un Mkv a 24Hz..........[CUT]
Non cambia nulla, purché il file sia gestito tramite un player (impostato correttamente) che ne riconosca la cadenza originaria (24p) e non la alteri.
Quanto alla fluidità, come detto, sul 24p è quella tipica del materiale a basso frame rate, specie sui panning non è paragonabile ovviamente al 50/60 hz...
 
Ragazzi a seguito dei vostri consigli sono andato al mediamondo ed ho confrontato con la mia compagna i plasma panasonic nella configurazione 50" e 42" (nello specifico il 50 era un vt e il 42 un X).
Ovviamente il 42 sembrava un francobollo ma la mia compagna aveva dei dubbi circa l'effettiva efficacia in termini di "relax visivo" di un tv 50" durante la visione dei comuni canali televisivi (a vedere il filmato demo della panasonic effettivamente abbiamo avuto un pò di mal di mare).

Inoltre, gli operai hanno finito di rimpicciolire la camera da pranzo e l'effettiva distanza di visione sarà 2m.

Grazie per le eventuali risposte.
 
si, Vibrare vibra eh.... ma una cosa minima. se avessi visto come usciva sulla serie PV60, si accendevano pixel a muzzo... :D
non voglio entrare nel merito di cosa fate con un tv plasma da 60" pagato con i vostri soldi ma scriverci le letterine di Natale con Word no eh... ;)
 
si, Vibrare vibra eh.... ma una cosa minima. se avessi visto come usciva sulla serie PV60, si accendevano pixel a muzzo... :D
non voglio entrare nel merito di cosa fate con un tv plasma da 60" pagato con i vostri soldi ma scriverci le letterine di Natale con Word no eh... ;)

Mmmmm..... Nel mio caso non vibra così poco...
Stasera mi ci dedico per capire meglio la cosa.
Però da subito posso dire che questo effetto non era presente sul f8500.
Io pensavo più ad un mio errore in qualche setting.

Aggiungo..., la vibrazione è anche particolarmente percepibile nella schermata home del tv qualcuno di voi nota nulla?
 
Ultima modifica:
In catalist tutti gli enanchement disattivi e gamma a 1.2

Io uso i 13.9 con una 5670. Non sono arretrati i 9.1 o non sono per Desktop graphics?
Come mai usi il gamma 1.2 (giustissimo), conosci già la mia guida o ci sei arrivato da solo?
Il refresh a 23hz io non l'ho mai usato, ma solo a 24hz (oltre a 50 e 60hz).
Mi pare di capire che il problema ti si presenta anche con altre fonti e non solo da pc, giusto?
Comunque i setting Catalyst di default possono fare dei brutti scherzi!
 
Ultima modifica:
Il refresh a 23hz io non l'ho mai usato, ma solo a 24hz (oltre a 50 e 60hz)...........[CUT]

Selezionando 23 ti mette la frequenza 23,976 super precisa per il 24P pulldown-ato, anche se ti mostra 24 sulla tv in realtà è precisa e differente dal 24 HZ classico :D

rLgsmFr.png


aenoaPC.png
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi si è parlato molto degli occhiali SAMSUNG Occhiali 3D Attivi SSG-5100GB
Però non è mai stata confermata la compatibilità.
Inoltre volevo intervenire essendo uno che guarda molti mkv non si può pretendere che un mkv che pesa dai 4 ai 7 g.b. Abbia dettagli come un b.d. Da 20 25 G.b.
Che ne pensate dell'accopiata mede8erx3d e pana st60?
 
Selezionando 23 ti mette la frequenza 23,976 super precisa per il 24P pulldown-ato, anche se ti mostra 24 sulla tv in realtà è precisa e differente dal 24 HZ classico :D

Io non seleziono niente, è Xbmc che cambia il refresh in automatico. Tu credi che lo imposti a 23? Io credo di no, ma posso sbagliarmi. In ogni caso con contenuti 24p o giù di lì, non ho problemi di fluidità o anomalie (a mio avviso) sulla cadenza.
 
Ultima modifica:
Con Media Portal, che poi non è altro che Xbmc ma proseguito da ribelli dieci anni fa, puoi selezionare la frequenza da assegnare per ogni tipo di cadenza (23,976 fps-->24 HZ, 24 fps-->24 HZ oppure di fino 23,976 fps -->23 HZ, 24 fps-->24 HZ). Ovviamente poi tutto avviene in automatico.

Questo è il risultato del pannello informativo a 24 HZ [meas refresh]

XEn008F.png


Questo a 23 quindi 23,976 [meas refresh]

XxmRwtq.png


La differenza non è sostanziale, ma poiché ci siamo e si può fare, perché non fare girare alla perfezione tutto anche per quel 1/1000 di differenza? Nei casi sopra è attivo il renderer audio di MP che compensa accelerando da 23,976 a 24 qualora la frequenza non combaci perfettamente (si vede dai Act Fps), ma ora non lo uso più e adotto il renderer audio standard che è più che sufficiente proprio perché l'ST60 ha tutte le frequenze possibili (23.976,24,50,59.97 e 60)

fmpqfEa.png


NP0q42e.png
 
Ultima modifica:
Top