[Indiana Line] Official Thread

Ciao ragazzi, potreste consigliarmi quali cavi di potenza usare per collegare le 560 al yamaha rx-v1073?
In ogni caso mi consigliate di collegarle in bi-wiring?
Grazie, ciao

Ultima modifica:
Secondo me è uno spreco usare delle Musa solo per i film.

Ciao ragazzi, potreste consigliarmi quali cavi di potenza usare per collegare le 560 al yamaha rx-v1073?
In ogni caso mi consigliate di collegarle in bi-wiring?
Grazie, ciao

Bi-wiring grande spreco. Se hai il subwoofer, usa cavi da 1.5mmq. In cavo contrario da 2.5mmq.

Grazie per la risposta velocissima, stavo controllando ora e ho visto che il mio sinto ha la predisposizione per il bi-amp, mi consigli di collegarle in bi-amp?

Secondo me è uno spreco usare delle Musa solo per i film.

Bi-wiring grande spreco. Se hai il subwoofer, usa cavi da 1.5mmq. In cavo contrario da 2.5mmq.

Concordo, il Bi-Wire è solo uno spreco.

Grazie per la risposta velocissima, stavo controllando ora e ho visto che il mio sinto ha la predisposizione per il bi-amp, mi consigli di collegarle in bi-amp?

Assolutamente si. Ho sempre ricavato dei miglioramenti dal Bi-Amp.

Vai tranquillo. ;)

E' possibile creare il bi-amp disponendo solo dei 560? Lo chiedo perchè nel manuale del mio sinto yamaha rx-v1073 mi spiega bene come collegare i diffusori in bi-amp però mi dice anche che dalle impostazioni devo selezionare le modalità:
5ch biAmp , 5ch biAmp + sb o 7ch + 1 zone.

Non esiste la modalità 2ch biAmp

Certo che si può. Le modalità che hai elencato servono per indicare al sinto che cosa deve mandare sui vari finali, cioè ad assegnare ai canali i relativi finali, in pratica ti dice che se metti il Biamp sui frontali hai solo 5 canali a disposizione, devi rinunciare ai surround back.

Salve a tutti ....ho acquistato da pochi giorni una coppia di tesi 540 che uso per 80% con musica e il restante 20% per film ..
La casse le ho prese usate hanno due mesi di vita e una decina di ore di funzionamento ....vorrei sapere da voi esperti del marchio quante ore di rodaggio devo effettuare affinché si esprimano al meglio ( ma anche adesso suonano bene ) e se mi consigliate un collegamento normale o Bi-Wire ....l'ampli è un nad 316 e i cavi sono AudioQuest FLX/SLiP 14/4 Bi-Wire ( essendo non terminati li potrei usare non Bi Wire )
Un grazie per le risposte
un saluto Eugenio

Ciao a tutti

mi accodo alla discussione per chiedervi un consiglio su un eventuale upgrade

possiedo da un anno il seguente setup:
-sorgenti lettore blu ray Sony bdp-s490 e lettore cd Yamaha S300
-sintoamplificatore Yamaha RX-V373
-diffusori JBL ES20

utilizzo 60%musica 40%hometheater (sempre e solo 2ch)

purtroppo ho una disposizione dei diffusori forzatamente vicino al muro posteriore (e da un lato anche a 50 cm alla parete laterale) ed appoggiati sopra il mobile in legno... condizione non proprio ottimale...

pensavo di passare a Indiana Line Tesi 260 per via del reflex frontale e della timbrica a quanto pare (purtroppo non ho ancora avuto modo di provarle e forse mai potrò in un ambiente e con un setup simile al mio) più corposa e meno sparata sugli alti

so che gli ampli yamaha sono definiti spesso come "brillanti" e credo che i diffusori Jbl ES20 siano troppo frizzanti come accoppiata (inoltre non mi piace la risposta sui bassi molto incontrollati) mi ritrovo sempre a tagliare gli alti!

credete che questo modello possa migliorare la mia situazione o avete altri modelli sempre indiana line da consigliarmi (max 300 euro)? oppure il cambio più essere di lieve entità e conviene tenermi i jbl fino ad avere un budget più alto?

(vorrei rimanere su questo marchio perchè ho 2 amici che si trovano benissimo con questi diffusori, e l'assistenza e disponibilità è molto alta soprattutto qui in zona Torino dove mi trovo io)

Un setup 5.1 per mansarda piccola (15mq) composto da Tesi 242 come front, Ego Centre centrale e Ego Sat come surround,
ci vedete meglio un Marantz NR1504 o uno Yamaha RX-S600?? (necessità "slim" per motivi di collocazione)
Sorgente Sony bdp s-790, come uso 80% Film 20% blu ray musicali e musica Cd o Pc
Il subwoofer sicuramente Indiana Line Mio Sub o Basso 830, consigli tra i due? ma lo prenderò in un secondo momento!
Bye

ciao a tutti mi servirebbe un consiglio gentilmente.....
sto facendo un mini impianto hi fi per uso 40%ht e 60%musica (soprattutto colonne sonore es HANS ZIMMER) devo collegare al denon avr 1513 il fronte composto dal centrale e 2 bookshelf , stavo pensando ad indiana line ed ho queste due combo....
1 il NOTA 740 con relativo NOTA 260
2 tesi 760 con le tesi 260.
quale mi consigliate?
preferisco un suono caldo e dettagliato ma soprattutto un suono non SCATOLATO.
grazie.

Ragazzi, avevo notato che le punte dei mei cavi si stavano maltrattando e ossidacchiando (vabbè, ci vogliono secoli prima che il rame si arrugginisca) e anzichè eliminarle, ho semplicemente stagnato i miei cavi e dopo averli ricollegati ho notato una migliore nitidezza (o maggiore dettagli come direbbero altri) e mi pare pure anche una migliore dinamica e miglior controllo ai bassi.

Avevo visto su altri siti di autocostruzioni che molti per terminare i loro cavi con connettori a banana o forcella, stagnavano il rame. AVETE MAI PROVATO? MI CONFERMATE I MIGLIORAMENTI? Sig. Antonio Leone, lei che cosa ne pensa?

ragazzi una domanda nn so se a qualcuno è capitato: nel mio impianto ho cm front delle tesi260 e il sinto è quello che leggete in firma. Ogni tanto, con qualche raro brano, in alcuni punti (es. buble, enya) mi capita, a volumi un po' sostenuti (senza esagerare diciamo 70/100 x il sinto e -2 x la ps3 che è la sorgente e che va in una scala da -4/4) di sentire un po' di distorsione.

che significa? che i diffusori hanno problemi? la causa puo essere nei cd o semplicemente sono andati in saturazione i diffusori? e perche la stessa cosa non si verifica con un sistema all-in-one della sony da 800 euro che in teoria dovrebbe avere diffusori un po piu scarsini?

grazie a tutti

Ultima modifica:
listino prezzzi ufficiale 2014

Buongiorno , post addietro assieme alle immagini delle nuove diva 552, inviate dell' ing. musso/coral, non avevo inserito il listino prezzi 2014 in quanto questa è una discussione ufficiale.

Rileggendo meglio il regolamento ho visto che alla pagina "Discussione: ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U." http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1576965 , l' articolo B) recita."Non si può parlare di alcun prezzo, è consentito inserire il prezzo di listino del prodotto trattato nel primo post della discussione o successivamente nel caso che non sia ancora disponibile, ma solo una volta."
Ecco , quindi inserisco il listino nuovo che varrà a partire con l' anno nuovo

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/547/rq5w.jpg/][/URL]

Prezzi a parte , sembra che il modello delle tesi con woofer da 12cm sia solo in versione laccata bianca o nera e non più in versione vinile nero e ciliegio.

Ultima modifica:
Chiedo un parere su un mio dubbio: per un impianto 5.1 HT, le tesi 240 si differenziano molto dalle tesi 260? Dalla carta sembrano simili ma non sono un esperto.
Dovessi prenderne 2 coppie (Tesi 240 front e Tesi 260 Rear), ottengo un buon risultato o è meglio prenderle tutte uguali?
Grazie!