[Samsung Serie F6500] SmartTV 3D, DVB-T2/S2, 400Hz, WiFi mirroring, Bluetooth

• Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao a tutti, mi vorrei regalare questo tv e cercando in rete ho trovato prezzi a partire da circa 900 euro, ma dopo verifica ho scoperto che in questo caso si tratta di modelli ssx (mercato europeo) anzichè sdx (mercato italiano), questi ultimi costano circa 350 euro in più.
L'Assistenza Samsung mi ha detto che le differenze sostanziali sono 3:
- non sistema automaticamente i canali tradizionali (rai e mediaset da 1 a 6, ecc..)
- non riceve correttamente le applicazioni MHP (forse perchè sono diverse per nazioni diverse?)
- non prevede l'assistenza a domicilio (non ho capito se dopo la scadenza della garanzia o anche in corso di garanzia)
ora ho il dubbio se risparmiare, negandomi quanto sopra, o spendere di più andando sul modello "italia"
domande:
1- a parte l'assistenza a domicilio ( che non serve se la tv funziona bene) è possibile riavere le prime due cose (sistemazione automatica canali e MHP) attraverso un aggiornamento/variazione firmware scaricando il firmware italiano da Samsung?
2- voi quale scegliereste?
grazie a tutti e un saluto

ciao a tutti, mi vorrei regalare questo tv e cercando in rete ho trovato prezzi a partire da circa 900 euro, ma dopo verifica ho scoperto che in questo caso si tratta di modelli ssx (mercato europeo) anzichè sdx (mercato italiano), questi ultimi costano circa 350 euro in più.
- ..........[CUT]

da 900 euro in su per modelli europei e + 350 per modelli italiani? Ma da quanti pollici?
Per i modelli europei da 46 in rete si parte dai 650 euro...un pò più...un pò meno.... Domenica io l'ho comprato al MW versione italiana a 749...100 euro in meno di quanto lo proponevano loro stessi online. (poi ho fatto anche l'estensione della garanzia...quindi aggiungi qualche decina di euro anche per quella). Se hai cercato il 46 cerca meglio...
ciao

Ti ringrazio per aver fatto il test, il problema ora è trovare un ricevitore sat combo con una buona qualità video, come dicevo la mia è anche una questione di comodità almeno ho tutti i canali sat e dtt sulla stessa lista, saltare da una sorgente all' altra non è proprio il massimo, adesso più che altro sto seguendo i canali HD sul digitale terres..........[CUT]

concordo con te che per gestire il sat, specialmente un sat evoluto come il tuo, un buon decoder sia obbligatorio. Un decoder con le sue applicazioni software di supporto perchè non si può gestire migliaia di canali con liste alfabetiche o casuali...e canali doppi... Avere 10.000 canali può essere come non avere nulla ...e tu con 12 LNB forse anche li superi i 10.000 se memorizzi tutto. SUl sito che frequento dell'azbox avevo letto qualche suggerimento per il dopo o più dell'azbox... ma ora non ricordo. Se mi viene in mente o se trovo te lo segnalo. ciao

- ..........[CUT]

Penso che l'assistenza samsung giochi un po' su questa cosa e preferisca ovviamente che un tecnico venga a domicilio ad "aggiornare" il firmware della tv (o solo a settare italia nel menu' di servizio) con tutte le spese del caso piuttosto che dire che
lo può fare anche il proprietario stesso,basta avere un po'di dimestichezza con il telecomando e i menu' degli apparati informatici.
Per l'ordine dei canali (anche per quelli satellitari di tivusat) e l'mhp basta modificare la voce eu_italy col telecomando ed è fatta. Per l'assistenza a domicilio a pagamento con la garanzia europea e non con quella italiana, ho il dubbio che non sia proprio cosa regolare dato che in linea di principio quella europea dovrebbe comprendere anche tutto ciò che è italiano, visto che stiamo in Europa.Ma per non sparare a zero dovrei leggere prima il codice di consumo ecc sull'argomento e verificare come lo dice e come lo spiega.
Tornando alla tv:
1- Chi ha il modello europeo 46 pollici come me ha verificato se è compatibile con lo standard dvb-t2?Quale voce dovrebbe essere settata, immagino, nel menu' di servizio?
2-Nel manuale elettronico si avverte l'utente a non utilizzare in maniera preponderante le bande nere ai lati dello schermo perché c'è il rischio di rovinare i led?Ho capito bene?Qualcuno ne sa di più?
Grazie

Buongiorno a tutti,
ho acquistato una settimana fa il Samsung UE46F6510, l'ho italianizzato.
Fir attuale 1113.0
A questo punto volevo aggiornare il Firmware a 1116.0.
Prima di procedere però cosa devo controllare?
quando l'ho italianizzato l'unica cosa che ho cambiato è stata settare "EU_ITALY".
Devo fare altri cambiamenti nel menu di servizio o devo cambiare "o controllare se ci sono voci abilitate di qualche altro parametro" prima di fare l'aggiornamento, e bloccare dei settaggi?
Ultima cosa, come mai la tv se faccio il controllo degli aggiornatemi mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, quando invece siamo già alla 1116.0?
Grazie a tutti per l'aiuto.

Ultima modifica:
concordo con te che per gestire il sat, specialmente un sat evoluto come il tuo, un buon decoder sia obbligatorio. Un decoder con le sue applicazioni software di supporto perchè non si può gestire migliaia di canali con liste alfabetiche o casuali...e canali doppi... Avere 10.000 canali può essere come non avere nulla ...e tu con 12 LNB forse anche..........[CUT]

Esatto quello che dici rispecchia proprio la realtà, infatti il clarke tech che ho è sempre saturo :D, superata una certa soglia non memorizza più canali perché la memoria risulta piena, si se tengo tutti i canali forse arrivo tranquillamente a 10.000, con il software poi cancello i canali che non mi servono, raramente importo la lista di canali da kingofsat perché mi inserisce una miriade di canali in cui non ho segnale.

Va bene, ti ringrazio, appena puoi fammi sapere, se il ricevitore sat combo ha anche il nuovo DTT t2 H265 sarebbe l'ideale, la cosa importantissima è la compatibilità con il diseqc 1.1

Oggi ho visto che sulle reti Mediaset è stato messo a disposizione Infinity; ho provato ad accedervi ma mi dice che non sono abilitato. Sarà un problema legato al firmware ? Io ho un 46F6500SDXZT con firmware 1112. Potete controllare anche voi ? Grazie

cubosat ha funzionato fino a qualche giorgno fa, da due giorni, accedo all'applicazione cubovision su hub, sulle varie schermate di cubovisione mi fa girare ma quando faccio ok per vedere qualcosa non succede nulla come se non pigiaggi ok, mi fate la cortesia di verificare se dipende da cubovision oppure dalla mia smarttv.
Chiedevo volendo disinstallare cubovision e poi rinstallare è possibile oppure no, se si quale la procedura?

@Marck120
mi hanno parlato bene del vu+ solo2 che monta 2 tuner sat... base linux....liste infinite di programmi.... il dtt mi sembra vada su chiavetta..... ho letto in giro di altri che avevano il VU ultimo e che non lo cambierebbero con il solo2...... è solo un punto di partenza se vuoi approfondire....ho visto la scheda tecnica del primo e non sembra affatto male...ma bisogna studiare sui forum specifici, messo così è solo uno spunto per una ricerca approfondita.
ciao

@Marck120
mi hanno parlato bene del vu+ solo2 che monta 2 tuner sat... base linux....liste infinite di programmi.... il dtt mi sembra vada su chiavetta..... ho letto in giro di altri che avevano il VU ultimo e che non lo cambierebbero con il solo2...... è solo un punto di partenza se vuoi approfondire....ho visto la scheda tecnica del primo e n..........[CUT]

Ti ringrazio per la disponibilità sei stato molto gentile, purtroppo il vu+solo2 e il vu ultimo a causa del prezzo sono costretto a scartarli, riguardo il tuner DTT preferirei che fosse integrato, per l'aspetto tecnico niente da dire sono due ottimi ricevitori.

La base linux non so se sia un aspetto positivo o negativo, per semplice fatto se poi il software non è stabile bisogna stare appresso ai firmware, modifiche continue ecc.. a parte che con linux sono abbastanza imbranato. Il ricevitore deve funzionare senza problemi non voglio perderci del tempo.

Come mi hai consigliato aprirò un 3D sui forum specializzati su questi argomenti.

Grazie ancora.

Grazie a Homer e Palmturi per i chiarimenti. Avevo anche dimenticato di specificare che si trattava di un 55 pollici.
Quindi ora posso decidere sapendo che potrò comunque usare il tv con tutte le funzioni previste per gli apparecchi già settati per l'Italia.
Devo solo verificare che tipo di assistenza è prevista dalla garanzia Europea rispetto a quella Italiana.

Un dubbio: non sarà che settare "eu_italy" (ed eventualmente variare il firmware da tedesco a italiano) su un tv destinato a un altro Paese possa invalidare la garanzia europea, lasciandomi così senza nessuna garanzia?

una domanda: continuo a vedere in vendita dovunque modelli smarttv 3D a 200HZ. Ma questi 400hz (o 800hz, o più) fanno davvero la differenza? e poi, sono "autentici"? cioè sono "nativi" o sono ottenuti "pompando" i 200hz di partenza?
Voglio dire, gli HZ in più valgono il maggior costo in termini di resa delle immagini 2D/3D ? o è solo marketing e un buon 200hz è sufficiente?

@marck120
per andare al top qualcuno suggeriva anche il Vuduo2 che mi sembri monti 4 tuner....ma sei sui 500 euro mentre il primo citato sui 300..
Il fatto che il ricevitore sia su base linux non ti obbliga a conoscerlo, diciamo che la base si presta ad evoluzioni del ricevitore...e se ben supportato da appassionati hai una macchina che può evolvere nel tempo. Di base però deve funzionare bene! Certo che con 12 LNB un 20.000 canali li puoi trovare.... un ricevitore di una certa importanza con la possibilità di liste infinite forse ti serve. E' un bel pò che non seguo i ricevitori....bisognerebbe approfondire sui forum specifici.. ciao

Buongiorno a tutti,
ho acquistato una settimana fa il Samsung UE46F6510, l'ho italianizzato.
Fir attuale 1113.0
A questo punto volevo aggiornare il Firmware a 1116.0.
Prima di procedere però cosa devo controllare?
quando l'ho italianizzato l'unica cosa che ho cambiato è stata settare "EU_ITALY".
Devo fare altri cambiamenti nel menu di servizio o devo cambiare "o controllare se ci sono voci abilitate di qualche altro parametro" prima di fare l'aggiornamento, e bloccare dei settaggi?
Ultima cosa, come mai la tv se faccio il controllo degli aggiornatemi mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, quando invece siamo già alla 1116.0?
Grazie a tutti per l'aiuto.

C'è qualche buona nima pià che mi può aiutare, non vorrei fare delle cavolate :(

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
dopo un mese di utilizzo torno a dire la mia su questo televisore.
Sono soddisfatto in generale dell'acquisto, ma ragazzi il segnale SD fa pena, ma è solo il mio parere.
Qualunque esso sia, sembra di guardare un DIVX registrato via CAM!
Premetto che ho provato i settaggi trovati sui forum, la varie calibrazioni sono state effettuate e in HD è una favola, ma i canali Mediaset da 2 metri si fanno fatica a guardare, tanto che sui primi 6 canali (Rai e Mediaset) ho messo in canali HD altrimenti c'è da impazzire.
Ho provato con un decoder esterno dei miei (un TS6600HD) è la qualità è senz'altro migliore, ma al momento non ho voglia di attaccare un decoder esterno quando c'è il suo integrato.

Possibile che non si riescano a trovare settaggi particolarmente validi?

La cosa che mi da più fastidio è che ad averlo saputo probabilmente avrei preso la serie F7000, se effettivamente migliore, oppure un 46 della serie ES7000, che ha mio suocero, e con i canali SD sembra di vedere i miei HD!

Possibile che ci sia una differenza così abissale?
E' la gestione del segnale diversa e quindi l'elaborazione che viene effettuata dall'elettronica?
Bho...

Ho un piccolo problema, ho comprato un UE55F6500SD e funziona benissimo, sto ancora cercando di conoscerlo bene, però ho un problema: un fastidiosissimo ritardo audio tramite HDMI da un HDmultimediale (Emtec S800H) che invece non si verifica da decoder Satellitare esterno connesso sempre con HDMI.

Il ritardo è dovuto sicuramente all'interconnessione tra TV e HDmultimediale perché l'uscita ottica di quest'ultimo manda un segnale perfettamente sincronizzato con il video allo Home Theater.

Ho anche provato un altro cavo HDMI, c'è qualche impostazione del TV che non ho visto e può aiutarmi?

Salve, oggi ho finalmente preso il 46f6500 ;) dovrò andare a ritirarlo domani in negozio, son dunque anch'io dei vostri.

(spero di non pentirmene) ;)