• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Pacific Rim

Ho pavimenti galleggianti e isolati così come i muri che mi dividono dall'appartamento a fianco (mi hanno già detto che non sentono nulla)...eh eh eh. :asd: :Prrr: Va beh che le basse frequenze li bucano come burro, ma fa lo stesso. :D Scherzi a parte, ho notato che sul retro copertina è indicato il formato 1,85:1 mentre a quanto ho visto direi che è in 16:9 pieno (1,77:1). E' sbagliata l'etichetta o in origine era in 1:85 e poi trasposto su BR in 16:9? Se è così non è in pratica un pan & scan come facevano una volta (in 4:3)? Tra 1:85 e 1:77 non è che ci siano grosse differenze come c'erano un tempo portandolo in 4:3 (peggio ancora era dal 2:35...:cry:), tuttavia sarebbe in ogni caso una castrazione, anche se leggera. :)

Diciamo che l'etichetta non la conta giusta (:D): l'ar originale è 1,85:1, trasformato in 1,78:1 per il BD (è così per ogni edizione mondiale per altro)

Se l'originale formato è 1,85:1, metterlo in 16:9 non è di fatto un pan & scan? Che sia uguale per tutti non c'entra perchè cmq si tratta di un'alterazione di un'opera concepita in un altro formato e, anche se di poco, una parte viene tagliata. A sto punto ai registi converrebbe abbandonare il formato 1,85 e girare direttamente in 16:9 (o in 2,35). :)

il film è una tamarrata assurda, un giocattolo, un videogioco fatto per il grande schermo, che mette in scena sequenze d'azione degne di nota e ( come detto prima ), non ostante sia il classico film ignorante, riesce ad ergersi sopra ai tanti altri " simili " tipo g.i.joe o balle varie ( non metto i film di Bay perché anche lui, nelle sue tamburate, mette sempre un tocco di classe ).
Detto questo però chiariamoci subito: questo è un film fatto per il 3d, e va visto con tale supporto, senza ma e senza mo. Il BD rende alla perfezione la spettacolare profondità di campo e i vari effetti pop-up che popolano il 3D del film, personalmente però ho notato un pesante problema con la gestione del rosso negli ultimi 20 minuti di film, in cui questo colore diventa veramente marcato ed invasivo, e tra l'altro non ho nemmeno notato una super-porosità nei volti nei PP, ad ogni modo per sostenere la mia tesi guarderò il BD 2D.

Il dts hd eng è devastante tanto che adesso, vivendo in condominio, per evitare lamentele me lo sono dovuto vedere col dolby italiano, che resta comunque una traccia di tutto rispetto, con un uso spettacolare del sorround e bassi precisi e potenti

FILM 6/7
VIDEO 8
AUDIO ENG 10
AUDIO ITA 9-

....questo è un film fatto per il 3d, e va visto con tale supporto, senza ma e senza mo
concordo...assolutamente .questo film in 2d perde una enormità...
però ho notato un pesante problema con la gestione del rosso negli ultimi 20 minuti di film
sinceramente non la ho notata
tra l'altro non ho nemmeno notato una super-porosità nei volti...
questo mi stupisce francamente...il microdettaglio è impressionante

il problema del cinema italiano sono i critici. Ne avevo letto male e aspettavo a guardarlo per non restare deluso...e invece!!! che filmone! ovvio volevo un film di robottoni e ho avuto un film di robottoni, duelli chiarissimi e audio da infarto...ogni passo i vetri tremano :p

Vengo fresco fresco dalla visione di questo film, in compagnia di amici e parenti.... abbiamo optato per una visione in 2d:
lato tecnico incredibile, ciò che mi ha impressionato di più è il dettaglio video davvero assurdo :O :O che colori!
Audio ita non incredibile ma per essere un D.D davvero di gran livello la dinamica non gli manca.

Video 10 (imho) per me è perfetto
Audio ita 8
Trama 7 (imho) logicamente lo sappiamo non è nessun capolavoro, per il genere di film si lascia seguire trama leggera per staccare la spina è perfetto, e per far "sfogare" l'impianto anche :D io lo consiglio!
Farò passare un pò di tempo e farò un biss in 3d secondo me merita.

premetto che avro' letto non piu' di una decina di post e sopratutto per la curiosita' di capire il motivo di 14 ?? pagine di post di questo film... gusti son gusti e sulla trama non dico niente , video di alto livello-riferimento e qui' niente da dire , ma la traccia hd e' 3 spanne sopra quella ita che e' meno chiara-brillante- definita con tanto-eccessivo sub e con scarsa precisione- impiego degli altri diffusori , dialoghi in primis...impianto 800 davanti 802 dietro 1d centro doppio f 113 ...e' un dd ita che paga dazio pesantemente al cospetto ing. e che se sarebbe su un dvd niente da dire ma su un bluray...

vi consiglierei di dare un'occhiata alla videorecensione fatta da Federico Frusciante del film, la trovate all'interno della video monografia che ha dedicato a Guillermo del Toro http://www.youtube.com/watch?v=4p8TAvLU_KI, video in cui spiega tutta la semantica del Regista, spiega i più reconditi significati dei film, insomma vi offre una visione allargata del Regista Del Toro, ovviamente parte dall'inizio della Carriera di questo regista e finisce con Pacific Rim, ve lo consiglio! inoltre è un divertimento ascoltarlo per il suo spiccato accento livornese!

Il film mi è piaciuto ma devo dire che ogni tanto le proporzioni tra Jaeger, Kaiju e tutto ciò che stava intorno andava a farsi benedire :) :(

ciao

igor

Ultima modifica:
obbiettivamente dalla traccia Italiana mi aspettavo di più (anche se ascolto con uno stereo), video invecie di altissimo livello (2D).

Il film di per se va preso per quel che è, 2 ottime ore di intrattenimento, ricercato nella forma e con una buona e azzaccata caratterizzazione dei personaggi.

Per me molto buono sotto tutti gli aspetti...... attendo di installare un paio di subwoofer e poi me lo ascolto con la traccia originale.

Ciao

Visto ieri Pacific Rim, ovviamente in 3D. Premesso che Avatar l'ho visto solo al cinema, la resa del film di Del Toro è forse ancora più ariosa e naturale, dà un fenomenale senso di spazialità e di profondità, molto più che in Gravity. Per me un must buy assoluto. Per quanto riguarda l'audio l'ho visto per metà in italiano e metà in inglese perché ad un certo punto alla mia ragazza hanno dato fastidio i sottotitoli (cosa che non era successa con Gravity). Ebbene, la differenza fra le tracce, in termini di resa delle frequenze è palese, con la traccia originale eccellente e corposa, mentre la traccia italiana manca soprattutto di frequenze medie e risulta troppo ovattata. Dialoghi troppo compressi ma comunque la dinamica generale risulta più che sufficiente.

So che adesso andrò OT, ma penso che un paio di minuti a caso di Pacific Rim valgano più di tutta la serie dei Transformers. Erano secoli che non mi divertivo così.

vista finalmente la versione 2d nella mia saletta...
video e audio ottimi...senza dubbio. potrei azzardare quasi da riferimento il video
sucuramente nella top 5 dei miei miglior bd.
artisticamente buono secondo me...bello bello,da vedere.

acquisto obbligato per fan del genere.

Ciao a tutti, visto quello che hanno combinato con le tracce audio HD dell'edizione ita...qualcuno mi sa dire se l'edizione 3D UK ha la traccia ENG DTS HD MA 7.1? O anche loro hanno subito la stessa nostra sorte e si sono beccati la 5.1?
Magari hanno messo la DTS HD MA 7.1 in latino o un'altra lingua morta?...:rolleyes:
Il film è un piacere per gli occhi dall'inizio alla fine e sfido chiunque a dire che non si è divertito vedendolo! Magari non avrà suscitato profonde riflessioni interiori sulla vita e l'amore, ma sicuramente fa quello che deve fare: intrattenere!
Ciao