• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

SAMSUNG F8000

....si dovrebbero vedere i canali SKY nell'anteprima dello Smart Hub..........[CUT]

Non sono riuscito a fare questo passaggio, io non ho collegato l'antenna TV ma solo l'HDMI 1 con sky e sullo smart hub vedo però sempre rai o mediaset (queste anteprime sono comunque funzionanti ed attivabili ma vanno su sky 102, 103 etc.).
Qualcuno sa suggerirmi come fare? O non e' possibile?

Ciao,
Sono finalmente possessore del 40f8000 e dopo un pó di visione ho notato che i canali in sd in 16:9 sono allargati.
Mi spiego; se guardo rai1 in sd vedo un'immagine ma se cambio su Rai1 hd l'immagine risulta nettamene piú grande.
C'é un modo di sistemare il problema magari dentro il service menu.
Ciao

Non sono riuscito a fare questo passaggio, io non ho collegato l'antenna TV ma solo l'HDMI 1 con sky e sullo smart hub vedo però sempre rai o mediaset (queste anteprime sono comunque funzionanti ed attivabili ma vanno su sky 102, 103 etc.).
Qualcuno sa suggerirmi come fare? O non e' possibile?

Ciao, il decoder mi arriva sabato, questo lo avevo letto su internet dopo un po' di ricerche, come arriva faccio le varie prove e ti faccio sapere :-)

ciao!

edit: se apri l'epg (la guida dei canali) non vedi la programmazione sky?
probabilmente devi impostare la modalità di consiglio al valore preferenze. si trova nel menù funzioni smart, impostazione my on tv.
la tv ti fa vedere i canali in base a quello che vedi di solito. ci mette un po' per apprendere le preferenze.

ciao!

Ultima modifica:
....se apri l'epg (la guida dei canali) non vedi la programmazione sky?
probabilmente devi impostare la modalità di consiglio al valore preferenze.....[CUT]

Con il tasto "guida" del telecomando appare la guida di sky (lo stesso effetto di premere guida sul telecomando sky). Il valore del parametro consiglio e' gia' su preferenze. Quando proverai ci farai sapere.

Ragazzi, ieri mi è arrivato il tv, un 40". L'ho montato a parete con la staffa meliconi s400. Una domanda, per il fissaggio a parete, occore montare quelle "rotelline" che troviamo all'interno della confezione del tv, e poi su di esse inseriamo la vite che fissa la staffa. Le rotelline servono per creare uno spessore, giusto? La mia domanda è: che lunghezza devono averr le viti che vanno sulle rotelline? Mi sembra di aver capito 200mm M8. Me lo confermate?

ti ho risposto al tuo pm ma lo scrivo anche qui pe coloro che hanno il medesimo dubbio .... io ho un 65f8000 di cui mi ritengo estremamente soddisfatto a livello di uniformità dell'immagine qualità e neri....l'uso che consiglio di fare è cinema visione di film in hd con gli sd se la cava bene ma non in maniera eccelsa...le partite di calcio si god..........[CUT]

Non sono affatto daccordo, ho il 55F8000 da alcuni mesi, sto giocando a Battlefield 4 su PS4 online e dopo l'aggiornamento fw che porta l'imput lag a circa 50ms si gioca perfettamente senza notare nessun problema di sorta. Chi gioca su console in buona parte ha televisori con lag ben peggiore tralaltro.
Il resto sono solo chiacchere da forum e con zero riscontri nell'utilizzo reale.

Noto che qui si parla di tante cose, ma del difetto della schermata nera su sky nessuno nessuno ne parla. Come state messi voi? A me ha rotto, non sopporto un difetto del genere da un televisore di quel valore

dal manuale Samsung:
"Il televisore supporta i protocolli di comunicazione IEEE 802.11a/b/g/n"

Prima non ho spiegato bene cosa intendevo: la n opera negli intorni dei 2,4 e 5GHz, fino a 300Mb/s per ogni frequenza. Se il router è un dual band, che utilizza il protocollo n e trasmette quindi anche a 5GHz, l'f8000 la vede e può utilizzarla.
Con lo standard ac, a 5Ghz e fino a 1Gbit/s, invece non è compatibile.

Ultima modifica:
Ragazzi, per chi gioca con ps3/4 o xbox, che immagine impostate? Io mi trovo bene su naturale con i filtri disattivati...voi? Stessa configurazione per i canali del digitale.

Ultima modifica:
ciao a tutti ho preso ieri il 46" f8000 e sto smanettando e collegando quello che ho da collegare
per ora estremamente soddisfatto di tutto a parte lievissimi coni di luce sugli angoli ma poca roba

Ultima modifica:
Forse banale, ma hai provato a selezionare 'altoparlante esterno' dalle impostazioni 'suono' quando usi l hdd collegato alla tv?

Ultima modifica:
risolto collegando br a tv solo con hmdi e
tv al sintoampli solo con cavo ottico...
in pratica tutto cio che riproduce la tv in questo modo si amplifica grazie al sintoampli...
dtt...sat...chiave usb...hdd esterno alimentato e ovviamente anche blu ray

senza selezionare altoparlanti esterni...semplicemente abbasso a zero il volume della tv e alzo quello del sintoampli
:D
si sente e vede davvero bene

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,

siccome a breve arriverà il decoder sky, mi sono informato un po' sulle potenzialità della TV per quanto riguarda la connessione satellitare. La TV (55F8000) quando si imposta la connessione satelliate, abilita dei menù per selezionare la tipologia di connessione LNB o SCR, e per quest'ultima si possono selezionare 8 canali (es.: sky..........[CUT]

Come è andata allora? :)
Sono curioso..