Consiglio pannelli fonoassorbenti...

Gaara80

Sospeso
Salve a tutti, ho deciso che a breve metterò dei pannelli fonoassorbenti per la nuova disposizione della stanza. Mi chiedevo; se li compro di un colore diverso dal solito grigio scuro (tipo blu o rosso) quando proietto con ambiente totalmente buio daranno fastidio quei colori oppure sarà tutto attutito e non noterò nulla? Grazie :)

Dipende dalla quantità di luce riflessa (che dipende dalla luminosità del vpr e dallo schermo) e dalla distanza dei pannelli dallo schermo.

Se il colore è molto scuro e la superficie riflettente non è tanta probabilmente l'incidenza non sarà eleveta, in ogni caso nulla cui una buona taratura della colorimetria non possa ovviare.

Ciao

Beh il vpr dovrebbe essere il sony 500 lo schermo un 3mt di base con guadagno 1.2 ma sto pensando di prenderlo ad alto contrasto e i pannelli li metterei attorno alla cornice a riempire la parete.

Un vpr abbastanza luminoso e schermo con leggero guadagno.

Hai problemi di oscuramento totale? (Poichè citi schermi ad alto contrasto)

i pannelli li metterei attorno alla cornice a riempire la parete.
Quindi deduco che li hai già messi nelle altre posizioni canoniche, hai notato delle differenze a livello di colorimetria?

Ciao

Un vpr abbastanza luminoso e schermo con leggero guadagno.

Hai problemi di oscuramento totale? (Poichè citi schermi ad alto contrasto)

Quindi deduco che li hai già messi nelle altre posizioni canoniche, hai notato delle differenze a livello di colorimetria?

Ciao

No no, riesco ad oscurare bene l'ambiente grazie alle tende e le tapparelle della finestra, tutto buio. Il pannello ad alto contrasto lo avevo ipotizzato per scendere più con il nero che il sony ha più alto rispetto al jvc.

No, non ho messo nessun altro pannello per ora, devo cambiare la disposizione e avrei una parete vuota visto che prenderei uno schermo a cornice.

Stavo solo ipotizzando se i pannelli colorati potessero dare fastidio anche se oscuro tutto l'ambiente.