• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Pare fatto apposta per esaltarne lo doti...

Qui non l'ho segnalato, ne thread dell'St si, ed è anche uscito sulle news di AV Magazine, Tears of Steel è senz'altro un corto da considerare qualche riferimento assoluto per qualunque televisore figuriamoci per il vostro vuttì... Deve essere però visto che un htpc configurato a regola d'arte.

carissimi,
... mi occorre il vostro aiuto per capire quanti centrimetri di profondità prende questo plasma attaccato al muro tramite staffa.

In pratica, dovendo far scorrere un telo per videoproiezione davanti al tv, mi occorre sapere a quanti cm. devo installare il telo dal muro e quindi devo sapere la profondità/spessore che fa il TV + la staffa
...[CUT]

qualcuno mi può aiutare?

grazie

Bisognerebbe anche spiegare come fare ad aprire il file con la versione 2013 di Excel.

Visto che hai un lieve tono polemico ,non ti sembra giusto un filo OT parlare di compatibilità di fogli di lavoro .xls nella DU del Panasonic VT60? Cosi, giusto per..:rolleyes:

@Glad

Mi sono segnato il film, vedrò di provarlo per validare la bontà del VT60! ;)

Ultima modifica:
@ thegladiator
Anch'io sto registrando con MySky "il cavaliere del Sacro Graal " e questa sera teso il mio VT60 con i tuoi settings.

Ciao e grazie.

Ora aspettiamo una calibrazione 3D con i controfiocchi e poi faremo la raccolta per regalarti uno ZT hahahahhah :D

Guarda, dato che la tv la guardo raramente di giorno del miglior filtro dello ZT me ne farei veramente poco. Per le mie abitudini, ovvero visione al buio, fra VT e ZT non mi cambierebbe nulla.

Vi ho fatto risparmiare la colletta.. :D

@thegladiator

Quindi quella che consigli caldamente è quella del terzo foglio con 100CD/MQ?

p.s. Mi piacerebbe conoscere le impressioni di qualcuno che l'abbia provato sul 65". :D

Ultima modifica:
@thegladiator
p.s. Mi piacerebbe conoscere le impressioni di qualcuno che l'abbia provato sul 65". :D

... e più in generale, mi piacerebbe, per pura curiosità e solo per curiosità, vedere qualche foto (magari ripresa da una buona macchina fotografica) di qualche (fotogramma) di film.
Sò bene che le foto dicono poco o nulla ma un indizio seppur non significativo non sarebbe (per me) sgradito come vaga idea della resa del VT60 debitamente calibrato. Difficile ma ci spero !!!

Ragazzi ho preso il 65" non sono molto esperto di settaggi tv e vorrei il vostro aiuto...
utilizzo la televisione prettamente per giocare alla nuova Xbox One e per vedere Film
ho un problema grosso su fifa 14.... quando il portiere rinvia ho dei frezz velocissimi e poi basta come succedeva sulle vecchie tv...
cosa posso fare? sicuramente c'è qualche opzione da mettere.... fatemi sapere se qualcuno ha delle ottime configuazioni video...
grazie ancora!!!

Ultima modifica:
Grazie. da appassionato dico che il lavoro svolto da thegladiator è davvero lodevole!
Ormai è diciamo il GURU del VT60. :D

mi associo a ringraziamenti e i complimenti a thegladiator,
ho appena testato in bluray l'ultimo setting e che dire per me spettacolo puro !!
Erano quelli che cercavo ma che da solo non avrei mai trovato, visione avvolgente, profonda, luminosa, colorata ..

Mi aggiungo ai ringraziamenti ...

Chiaramente, dove aver visto come vanno i settings, tante grazie a Glad. :D

Non posso che aggiungermi alla lunga lista e confermare che gli ultimi setting sono veramente uno spettacolo, rendono proprio quel tipo di immagine che io adoro!!!! GRAZIE :mano: :mano:

Perdonatemi ma non riesco a trovare questi settings, potreste indicarmi in che pagina della DU sono stati postati?
Così potrò anch'io ringraziare thegladiator e godermi al meglio il vt60 :D
Grazie