Prime impressioni St60

(tu sei tra quelli che mi hanno spinto a svenarmi per questa tv, non verrai mai perdonato :D)
Grazie ancora

Ok, passando davanti alla tv in piedi è del tutto normale questa situazione.
Per il 3D io ho solo usato gli occhiali in dotazione, e per poco, per il punto 6 non ti so dire, io avevo letto che gli occhiali Samsung sono compatibili. Purtroppo non mi ci trovo con il 3D senz'altro dipenda dai miei doppi occhiali sia per ipermetropia, che uso con la tv, sia per presbiopia. Quando hai correzioni abbastanza sensibili come la mia e con differenze sostanziali per i due occhi la visione in 3D, pur di discreta qualità nulla da dire, è stancante e guardare un buon film deve essere un piacere non può diventare un mero esercizio di stile tecnologico.
 
ragazzi nessuno può aiutarmi?
se collego il pc al televisore tramite cavo HDMI l'intelligent frame creation si mette su off e non posso modificarlo, perchè? mi crea problemi con i film, vedo troppi sfarfallii delle immagini. Sapete come risolvere?
 
L'unica cosa che mi viene in mente è una risoluzione impostata e per cui l'ifc non sia attivabile. A 1080p@50 o @60 con true cinema lo è senz'altro A 24p sappiamo che c'è ma si chiama in un'altro modo
 
ragazzi nessuno può aiutarmi?
se collego il pc al televisore tramite cavo HDMI l'intelligent frame creation si mette su off e non posso modificarlo, perchè? mi crea problemi con i film, vedo troppi sfarfallii delle immagini. Sapete come risolvere?[/QUOT

Controlla nelle impostazioni video sul pc con che valore è settato la risoluzione e il refresh relativo all'uscita collegata al Panasonic.
 
Due domandine
1) solo a me sembra molto scuro lo schermo? Appena acceso col setting "normale" era assurdamente buio lo schermo mentre più di una volta ho letto commenti assolutamente opposti, il che mi lascia piuttosto perplesso, ora è in modalità "true cinema" con contrasto a 70 ed è davvero il minimo accettabile...inizio a pensare ad un problema del mio pannello.

2) provengo da un panasonic hd ready di qualche anno fa. Col st60 ho notato un angolo di visuale verticale molto inferiore al mio vecchio pannello. È una particolarità dei pannelli 3d? Lo chiedo perchè è il primo che entra in casa mia
 
Due domandine
1) solo a me sembra molto scuro lo schermo? Appena acceso col setting "normale" era assurdamente buio lo schermo mentre più di una volta ho letto commenti assolutamente opposti, il che mi lascia piuttosto perplesso, ora è in modalità "true cinema" con contrasto a 70 ed è davvero il minimo accettabile...inizio a pe..........[CUT]

per l'angolo di visione verticale è tutto normale, perchè questi TV a differenza dei vecchi montano un filtro che non permette il passaggio della luce che avviene sempre da finestre o luci sopra il tv.
 
per l'angolo di visione verticale è tutto normale, perchè questi TV a differenza dei vecchi montano un filtro che non permette il passaggio della luce che avviene sempre da finestre o luci sopra il tv.

infatti sospettavo che fosse una caratteristica endemica del pannello
la cosa che mi preoccupa di più è la questione luminosità
faccio presente che è ancora in rodaggio ma non credo che la cosa influenzi così macroscopicamente il risultato
 
ho acquistato il 55ST60 da una settimana (garanzia europea), provengo da un 46G10 ecco le prime impressioni utilizzando true cinema:
- nero spettacolare, finalmente le "barre laterali" sono nere.
-dettaglio ottima, sia per quanto percepito con le basse luci sia il dettaglio in generale (non c'è confronto col G10)
-profondità ottima, grazie al nero
Dithering: purtroppo fino a 2 mt è nettamente percepibile, a 2,5 mt "sparisce".
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Devo esserre sincero è abbastanza fastidioso.
Nel cambio di risoluzione/schermate multimediali Buzza, altrimenti e silenziosissimo. (ha le ventole di reffreddamento?)

Non avendo una sonda, mi doterò di un dvd per settare il pannello come si deve. Ci sono dei settings da cui partire?


Un saluto a tutto il forum
 
Ultima modifica:
in che senso buzza nel cambio risoluzione? un attimo e poi va via?, per i setting aspetta un pò di ore di funzionamento poi qui sul forum trovi degli ottimi files da scaricare per tarare "alla buona" il Tv...
 
si, qualche secondo e va via.
Il classico esempio è quando carica youtube (schermata grigia) o quando c'è la schermata nera di cambio risoluzione/refresh rate.

Hai ragione, cerco sul forum i file per tarare la tv. (un settaggio con il WD e uno con un hard disk collegato in usb).
 
ciao,
il 50ST60 è arrivato, l'ho solo sballato e testato il funzionamento (sono troppo in giro :-( ) prometto che appena ho un attimo posto le mie impresioni, nel frattempo mi sapete dare una dritta per una staffa da muto che sia valida e stabile e abbastanza distanziabile per motivi di raffreddamento? (hai lati ho solo 1,5cm per parte, sopra è libero.

Avevo puntato la S800 della meliconi ma ho letto pareri molto discordanti...
 
Ultima modifica:
Allora non sono l'unico, meno male, quindi per il buzz non mi devo preoccupare.
Mentre per i dithering? se state vicini allo schermo (e fino a 2metri con oggetti neri) lo vedete?
 
Arrivato oggi! Visto che i prossimi giorni saranno dedicati anche agli ammennicoli vorrei chiedere se qualcuno conosce dei link su youtube a filmati in 3D compatibili con i VIERA per testare l'occhiale (tirchi almeno due paia potevano metterli).
Grazie.

Ah... il buzz, mio consiglio non fissatevi con sta roba è godetevi la tv che è eccezionale.
 
mi dispiace ripetermi ma è una questione che mi lascia seriamente perplesso

solo a me sembra molto scuro lo schermo? Appena acceso col setting "normale" era assurdamente buio lo schermo mentre più di una volta ho letto commenti assolutamente opposti, il che mi lascia piuttosto perplesso, ora è in modalità "true cinema" con contrasto a 70 ed è davvero il minimo accettabile...inizio a pensare ad un problema del mio pannello.
 
Top