[sony bdp s-790] lettore blu ray

MPEG-4 è uno standard ancora in via di sviluppo, ed è diviso in un certo numero di parti. Le due più famose sono MPEG-4 part 2 (che include Advanced Simple Profile, usato dai codec quali DivX, Xvid, Nero Digital, 3ivx e QuickTime 6) e MPEG-4 part 10 (MPEG-4 AVC/H.264 o Advanced Video Coding, usato dall'encoder x264, da Nero Digital AVC, da QuickTime 7, e dai media ad alta definizione come i Blu-ray).

Inoltre i file MPEG-4 sono codificati in accordo ad un profilo e ad un livello.

È possibile che i file siano codificati in un formato che il Sony non digerisce. Prova a ricodificare uno dei file con un programma come Handbrake usando i settings Apple TV giusto per vedere se in quel modo ti funziona.

Edit: Nel post numero 1 di questa discussione c'è una lista dei vari formati di file testati per il Sony BPD-S790. Puoi provare anche tu a mettere un file su una chiavetta usb da collegare al lettore e vedere se da li lo legge, in quel caso sai che il problema non è il file, ma il server DLNA.

Ultima modifica:
in realtà ho ricontrollato ora e molti sono degli m4v x264
non legge nulla
comunque ora riprovo a convertirne uno sulle impo per Apple TV e framerate 30

Forse ho risolto e mi sembra giusto condividere. Magari può aiutare altri.
Il problema stava nel NAS QNAP. O meglio, semplicemente con Media Library e DNLA attivi va bene.
Se, come era per me, è attivo anche il server di condivisione multimediale Twonky Media bisogna fare attenzione!!!
In una pagina delle sue impostazioni, che io ho trovato per caso, c'è la possibilità di codificare tutti i video, le foto e i files audio in un unica codifica.
Nel mio caso era impostato MPEG4. E in questo modo il lettore BDP S-790 non leggeva nessun video.
Ho risolto disattivando il Twonky Media.
Ora va..

comunque il mio ha 4 giorni di vita e si è già impallato 4 volte...L'ultima volta (e lo dico a chi non è ancora successo)il video andava a scatti...pensavo a un disco difettoso...ma tutti quelli che mettevo su...idem...ho usato il sistema sky..staccato e riattaccato la spina

Buona sera a tutti,

ho un problema con questo lettore, io l' ho collegato su uno schermo lg 65" 4k con un cavo ad hoc molto buono.

Non riesco a trovare l'opzione per fargli fare sempre upscaling a 4k, non viene menzionata tra le opzioni...

Suggerimenti???:):):)

Ora non ho il manuale sotto mano ma mi pare di ricordare (è passato molto tempo per cui potrei sbagliare) che vi fosse un'impostazione del genere; domani se lo trovo ci do un'occhiata.

In ogni caso, visto che il tuo tv (credo) costa qualche migliaio di euro per cui penso sia dotato di un circuito di upscaling decisamente migliore di quello presente sul 790 (che costa meno di 200 euro).

Io lascerei il lettore in "direct" affidando, quindi l'upscaling all'elettronica del tv.

Ciao

Alfredo

Ultima modifica:
Allora ho controllato sul manuale su internet (mi seccava andarlo a ripescare :D) ed in effetti ricordavo bene: tra le Impostazioni Schermo troverai (a pag. 35) Uscita 4K settabile su Auto oppure Off.

Ciao

Alfredo

Infatti, Alfredo consigliava di lasciare eseguire l'upscaling al televisore e, in questo caso, il modo migliore è quello di inviare al display il segnale nativo del supporto, senza nessuna elaborazione, cosa che si ottiene con la modalità "Direct" del lettore ;)

Si Dario hai interpretato perfettamente il mio pensiero :)

Comunque, riporto quanto presente sul manuale alla voce "Uscita 4K": mod. "AUTO" Consente di riprodurre automaticamente i segnali video 4K/24p se si collega un dispositivo compatibile con 4K/24p effettuando le impostazioni adeguate in [Uscita BD-ROM 24p] o [Uscita DVD-ROM 24p] e consente inoltre di riprodurre immagini fotografiche 4K/24p quando si riproducono file fotografici 2D.
Mod. "OFF" Consente di disattivare la funzione.

In sintesi, quindi, chi dispone di un display 4K deve impostare su OFF la voce Uscita 4K, anche se - come vedete - il manuale non parla assolutamente di upscaling (che sia implicito?).

Alfredo

Domandona.
Ho scaricato il media remote per iphone e ipad e ho visto che ci sono diverse app sony.

C'è mica la possibilità di usare il lettore come ricevitore airplay (come se fosse una Apple TV)?
Grazie

Ultima modifica:
Infatti, Alfredo consigliava di lasciare eseguire l'upscaling al televisore e, in questo caso, il modo migliore è quello di inviare al display il segnale nativo del supporto, senza nessuna elaborazione, cosa che si ottiene con la modalità "Direct" ...
forse mi sono spiegato male io...la modalità direct è nei settaggi video...ma se io ho a monte prefigurato l'uscita a (ad esempio)1080P...l'upscaling lo fa sempre il lettore(o c'è qualcosa che non so sulla modalità direct?a differenza di personalizzata o altro?)

.... Impostazioni Schermo troverai Uscita 4K settabile su Auto oppure Off.

Ti ringrazio Alfredo per la risposta sei stato gentilissimo!!

Ho fatto la domanda qui perchè non riuscivo a trovare il modo per farmi dire dal tv com' era il video era in entrata... poi ho scoperto per caso che bastava scuotere il telecomando.... (... 'sti ca**hio di coreani...)

Hai confermato che non ho omesso nulla: vi comunico che il lettore fa l'upscaling 4k da supporti blu ray e non lo fa con i dvd ( a 50 hz è sicuro, a 24 devo provare.. )

Però conviene lasciare il lettore su auto e non su "direct" ( off ), perchè i benefici dei due processori video si ("quasi") sommano, almeno testandolo sul campo sull' Lg da 65" 4k full led...

come off?se si ha un tv 4k non va su auto ?

Mah ti dico come l'ho capita io.

Se si collega al 790 un display 4k e si imposta la voce Uscita 4k su AUTO il segnale che esce dal player è (dovrebbe essere) upscalato a 4k e quindi la circuitazione del tv non interviene.

Se invece si imposta su OFF il segnale esce in 2k (nel caso di blu ray) e quindi entra in gioco l'elettronica del tv.

Quindi occorre provare e verificare quale impostazione porta al risultato migliore.

Tutto quanto sopra, ovviamente, imho.

Alfredo