Che livello di qualità ha la ps4 come lettore bluray?

Giangi Plasma

New member
Ciao ragazzi, mi aiutate a capire se la nuova ps4 (magari prendendo come riferimento la ps3) avrà un lettore blu ray che possa fare al caso mio? quale sarà il il suo livello comparato con gli altri lettori stand alon? io ho sempre sentito dire in giro che la ps3 aveva un ottimo lettore blu ray ma facendo qualche giro su questo forum tanti utenti consigliano invece un lettore dedicato.

Ps. a Natale sarò possessore di un Panasonic st60 e vorrei usare la ps4 come lettore blu ray
 
Indubbiamente il lettore ps4 lo hanno migliorato rispetto a ps3, il lettore ps4 a una velocita di lettura di 6x.
Il lettore ps4 e vincolato al cavo hdmi che si usa, che se non è buono, crea "l'imbuto" a tutto l'impianto e ne pregiudica la qualità che paradossalmente non è determinata dall'elemento migliore di un sistema ma da quello più scadente.

La scelta sta in te dipende cosa vuoi fare, se ti serve per giocare e vedere film la considero un buon acquisto ma considera che se ti serve anche per ascoltare musica mp3 cd o usare il dlna ps4 non supporta nessuna di queste in quanto e stata progettata solo per film e giochi
 
no non la userei per sentire musica o altre cose come hai detto tu la userei solamente per giocare in parte e per guardare molti film è per questo che sono un po in dubbio. non riesco a capire la qualità del lettore blu ray. si noterà molto la differenza con un lettore stand alone?
 
io prima avevo un lettore blu ray samsung e tra lettore e ps3 la differenza era minima.
Per ps4 avra maggiore qualita rispetto a ps3 e sicuramente rispetto a un lettore economico c'è da dire che da alcune voci giunte sony vogliano abilitare il 4k nella ps4 (nulla di certo ancora). Ovvio che non si puo paragonare ad un oppo come lettore ma secondo me fa il suo lavoro.
 
Posso dirti che il lettore della ps3 lo trovavo molto valido, quindi credo che questo di ps4 dovrebbe fare altrettanto, se non meglio probabilmente ;)
Mi piacerebbe sapere invece se mai abiliteranno questo lettore anche per ascoltare cd, cosa che non capisco perchè non sia possibile al momento, o magari non lo sarà mai :O
 
La differenza la faranno i vari filtri grafici attivabili .... la PS3, all'uscita era paragonabile a lettori BD di alta qualità, alla fine invece, a lettori di qualità molto bassa.
Ci si aspetta che Sony implementi qualche finezza presente sui sui attuali lettori blu ray ( es. S790 ) altrimenti rimarrà solo una feature inutilizzata , soprattuto per chi è già dotato di lettore.
Speriamo bene vista anche la gestione del DTS HD 7.1 a livello audio
 
Il lettore ps4 e vincolato al cavo hdmi che si usa, che se non è buono, crea "l'imbuto" a tutto l'impianto e ne pregiudica la qualità

Non sarebbe il caso di finirla di portare avanti queste teorie assolutamente esoteriche? Con un segnale digitale, un cavo può fare soltanto due cose: o lo fa passare, o non lo fa passare, non esiste uno che lo fa passare "meglio" di un altro, o uno che crea un imbuto...
 
Non sarebbe il caso di finirla di portare avanti queste teorie assolutamente esoteriche?...

Quanto ti quoto...
MA del resto queste tematiche fanno parte delle gioco.
Sfiderei chiunque a trovare differenze tangibili su display di dimensioni "domestiche" (mi riferisco ai 55 pollici in giù).
I reali benefici dei cavi blasonati si riscontrano solo su metrature notevoli e con videoproiettori.
 
I reali benefici dei cavi blasonati si riscontrano solo su metrature notevoli e con videoproiettori.

Ma, è giusto dirlo, anche in questo caso, ovvero quando la lunghezza del cavo supera i 5-10 metri, la differenza tra un cavo di buona qualità ed uno scarso è semplicemente che il secondo, molto probabilmente, non ce la fa a far arrivare il segnale dalla sorgente al monitor... non è che il segnale arriva "rovinato", o arriva o non arriva... la teoria secondo cui un cavo di qualità più elevata possa far passare un segnale "migliore" è semplice delirio tecnomagico...
 
Top