stazzatleta
Moderatore
mah, io penso piuttosto che il problema sia da imputare all'interazione tra sonde e SW. magari sfugge un parametro, si sbaglia la matrice ed il gioco è fatto
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
mah, io penso piuttosto che il problema sia da imputare all'interazione tra sonde e SW. magari sfugge un parametro, si sbaglia la matrice ed il gioco è fatto
Glad, è piuttosto bizzarro che tu solo abbia una i1D3 "perfetta" che non necessita di matrice.
Vedrai che verrà fuori che era già profilata.
Curioso.. ieri pomeriggio ho calibrato a 120cd/mq con la BT.1886 e la sera mi sono visto Skyfall.....ora vado a guardarmi Skyfall con gamma 2.40 + 120cd/mq (calibrato oggi pomeriggio). Vi saprò dire.![]()
In pratica dice che gli APL non daranno risultati migliori o peggiori rispetto ai pattern windows classici... ma solamente DIVERSI.Tornando sul tema dei pattern, ieri su avsforum un tizio ha chiarito il perché - secondo lui - bisognerebbe usare pattern windows 10-12% con sfondo fisso nero....
Provo a risponderti:Faccio una domanda a Roby o agli altri più esperti di me: per migliorare la situazione ai target intermedi compresi i color checker, pur avendo al 75/75 tutto a riferimento, come è consigliabile intervenire e con quali pattern?
Si è chiaro che la matrice di Zoyd (ricordo eseguita su un plasma Samsung D8000) per la tua sonda (o per il tuo tv) non sia corretta.
Hai provato quella apposita per il VT60, giusto per capire se non sia proprio la tipologia di pannello ad influenzare le letture delle sonda?