• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Monitor audio RX6 più Marantz pm6005

Le spinge bene, senza tanti problemi. Il volume, se prendiamo come punto di riferimento un orologio, lo tengo a ore 9 (1/4) quando voglio spingere un po' di più perché magari ascolto un brano rock e mi voglio gasare lo porto fino a ore 10. Solo per prova ho girato la manovella fino a raggiungere le ore 12 dopo di che le mie orecchi non tolleravano più un volume cosi alto... Mia moglie dopo questa prova ha affermato che forse sono troppo potenti per un ambiente come il nostro :D (25mq li riempie alla grande...) Qualche mattina se posso cerco di girare la manovella un po' di più solo per capire il punto di arrivo dell'impianto... Per il calore emanato non riscalda più di tanto sarà anche il periodo sarà anche perché è ben disposto con molta aria intorno...
Ciao

Son rimasto anch'io per il bassissimo calore emanato, con gli stessi volumi su cd...il Quad che avevo prima sembrava una stufa, ma c'è da dire che il radiatore era esterno frontale. Il pto d'arrivo potrebbe essere che l'amp entra in protezione verso ore 14-15, ma occhio che magari distorce e potrebbe danneggiare le casse...cmq io ho provato 6 mesi fa e ho fatto qualche misura : CD dark side otm - a volumi assolutamente alti (i vicini non c'erano!) con manopola a ore 15 , ( il max è a ore 17) nei picchi avevo in media circa: Vmax = 14 V/ch e Imax = 1,7 A, per una pot max di quasi 25 W/ch; io in genere ascolto a ore 9:30 max , con moglie che passa a dire di abbassare....devo dire poi che, mentre il Quad 34 + 306 che avevo prima, con le stesse casse, e a un volume un pò inferiore, entrava in protezione (dovevo sbloccarlo con l'apposito tasto posteriore) e inoltre scaldava un pò sul bellissimo radiatore anteriore, il Mara invece è rimasto molto + fresco e mai andato in protezione. Il suono dei Quad inoltre s'induriva, a quei livelli, mentre il Pm 6004 ha conservato anche una buona liquidità sugli alti, che sono stati veramente sopportabili; in ascolto normale (a ore 9:30 su cd) le stesse misure mi danno mediamente 1 W/ch max!

Ultima modifica:
Ho appena finito di vedere un intero film con il mio nuovo stereo e nonostante tutti gli effetti e la durata di ben due ore alla fine ho toccato il PM6005 e non era per niente caldo... WOW... Per intenderci il film era Oblivion!
Con gli ingressi digitali me lo godo alla grande questo amplificatore :D per non parlare delle casse che ti fanno capire bene qual'è il loro carattere!!!

Come suono il Mara 6005 ti sembra molto aperto sulle medio alte ? Confronti col Nad e Denon l'hai fatti? Ciao.

Falle rodare le RX6.. comunque ottima accoppiata..
Ho appena finito di vedere un intero film con il mio nuovo stereo e nonostante tutti gli effetti e la durata di ben due ore alla fine ho toccato il PM6005 e non era per niente caldo... WOW... Per intenderci il film era Oblivion!
Con gli ingressi digitali me lo godo alla grande questo amplificatore :D per non parlare delle casse che ti fanno capire ..........[CUT]