...Hai ragione chiedo scusa, allora, l'ho visionato anche io tutto l'altra sera.
...Concordo anche io più o meno con quello che ha detto Dart.
...Il Trasferimento è molto buono, neanche io ho riscontrato segni di compressione, il Master utilizzato di per se non è neanche male, è conservato in ottime condizioni quindi non sarebbe necessario neanche un restauro, il problema è che è appunto molto vecchio e per farlo rinascere necessiterebbe di una bella Scansione in 2 - 4 o 8 K, allora sì che sarebbe meraviglioso.
...Inoltre ricordo che il Negativo è formato da vari tipi di ripresa - 8mm, video, 16mm e 35mm presenti nella Pellicola girata da Stone, e tutto ciò di certo non aiuta, compreso le spuntinature bianche e nere che sono magari più o meno visibili (più meno che più) a seconda della sequenza che si sta visionando e questa non è colpa del Vecchio Master ma è la Ripresa ad essere così, ed ancora la resa in molte sequenze è morbida , soft, ma anche questo è palesemente caratteristica del girato e non dipende dal Master vecchio.
...In considerazione di ciò, in ogni caso complessivamente la resa và tra il buono e il molto buono.
...Per quanto riguarda l'audio, inizialmente avevo optato per la traccia Originale (come faccio sempre) che è in DTS-HD-MA 5.1, ma poi un pò per la stanchezza e la grossa mole di dialoghi da seguire ho switchato a favore del doppiaggio italico (che comunque ho sentito e seguito con i sottotitoli in Inglese presenti,per non tralasciare il "dilettevole" dall'Utile) , che anche se in DTS-5.1 half rate, non è affato male e differenze sostanziali con la controparte in Inglese Originale non è che siano enormi, certo il DTS-HD-MA Inglese è encodato a 4,5 Mbps circa e la dinamica e la resa di quest'ultima è ovviamente di molto superiore rispetto alla controparte italica, ma questa non grossa differenza mi porta a pensare che anche per quanto riguarda l'audio Originale sarebbe necessario un'ulteriore bel Lavoro ad hoc.
...Detto questo, Sia ben chiaro che CHIUNQUE ami questo Capolavoro (come me è tanti altri) può e deve procedere IMMEDIATAMENTE con l'acquisto, poichè considerato che fino ad ora si è no avevamo il dvd, questo BD nonostante tutto , è un "salto" decisamente notevole rispetto a quello che avevamo in precedenza, anche perchè lo è (anche se di poco) persino se paragonato al vecchio BD Warner, figuriamoci con il dvd.
...L'emozione che ho provato rivendendolo così (e non lo facevo più da tanto tempo, proprio perchè aspettavo il BD) è stata comunque Enorme e sono SICURISSIMO che così lo sarà anche per voi, fidatevi
...In conclusione, per 10-13 euro, (il prezzo al quale attualmente è disponibile per la vendita) l'acquisto e (imho o senza) OBBLIGATO, sia per chi Ama (molti) sia per chi non ama (pochi) la Splendida Pellicola in questione ,del Maestro Oliver Stone.