thegladiator
Active member
Ulteriore chiarimento: i1D3 = i1 Display Pro?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ulteriore chiarimento: i1D3 = i1 Display Pro?
Esatto... o ti compri uno spettrofotometro ... oppure ci si affida "ad occhi chiusi" ad una matrice creata da altri o ad una correzione EDR (Spectral Sample) creata da X-Rite per la propria tecnologia.
Bene. Quello che ancora mi sfugge: quando Emidio mi invierà il profilo specifico per la mia sonda (dato che l'ho acquistata "profilata") dovrò continuare ad usare altre "correzioni"? Matrice di Zoyd, EDR....
E' proprio questo il punto:
"matrice EDR (Spectral Sample) creata da X-Rite per la sonda" + "i1Profile della stessa X-Rite" (carica in automatico la matrice 1.5.0) = che sottostimi la misura del Rosso mi sembra alquanto strano?
La tua calibrazione l'hai fatta attraverso la matrice Zoyd? Se Sì, rispetto alla Pro1/2 di default, l'immagine ad occhio ti risulta più calda (più rosso) o più fredda? Dovrebbe risultare più fredda.
Ciao e grazie come sempre
Si, i1 DisplayPro viene anche chiamata D3 in quanto rappresenta l'erede della D2 (colorimetro anch'esso).Ulteriore chiarimento: i1D3 = i1 Display Pro?
Eh si che l'avevo postata molto tempo fa.... Glad, ma ti fai riprendere così da Zimbalo?
:sbonk:
Ho appena caricato in HCFR la matrice di Zoyd.... del mio bel grafico RGB piattissimo ho il rosso lineare su tutta la scala al 110% e il dE che è schizzato a 7.6 (era <0.1) con la temperatura colore a 6000K costanti!
L'unica cosa che (ovviamente) non è cambiato è il gamma ..........[CUT]
NONE.... :nono:Ora: qualche anima pia (Roby) potrebbe dirmi se quando avrò il profilo specifico per la mia sonda dovrò comunque continuare ad usare la matrice di Zoyd??? Per logica se è l'accoppiata HCFR+i1Dpro a sballare continuerà ad essere necessaria... o sbaglio il ragionamento?
Eh si che l'avevo postata molto tempo fa.... Glad, ma ti fai riprendere così da Zimbalo?![]()
... nei tuoi occhi (+ la sonda)
Però a questo punto meglio la Zoyd!
Ma hai aggiunto anche lo Spectral Sample?