Ma l'hai già visto un bel Bluray??? Mi sembra strano che non noti grandi differenze rispetto al tv che hai appena pensionato...
Oddio, la differenza c'è, eccome. Semplicemente intendevo che non ho visto questo salto strabordante come immaginavo, avevo notato un incremento maggiore quando ero passato dallo scrauso monitor acer alla tv lg, però non è che mi lamento, eh, sia chiaro. Forse non mi ero spiegato bene.
No, con la vga. Ora devo per forza farlo con la hdmi, constringendomi a sentire l'audio con la tv invece che con l'amplificatore (a meno di non convertire l'uscita ottica in analogica, eccetera eccetera)
Nulla di personale ma se tieni contrasto a 95 e luminosità a +20 non stai bene, cioè ha dei problemi di vista. Dico seriamente non ti sto prendendo in giro, non mi permetterei
contrasto 95??? luminosita' 20??? contorni viola??? scuri troppo scuri????
secondo me ho e' difettoso, o lo sono i tuoi occhi o hai bevuto troppo durante le regolazioni...
ovviamente scherzo pero' sei l'unico che abbia detto delle cose del genere...
io addirittura tengo sotto 50 il contrasto e sotto 0 la luminosita'...
ah, il sensore funziona di br..........[CUT]
Hahahahaha dai, mi sono fatto visitare da poco, ho solo un minimo di miopia e da lontano faccio fatica con le scritte ma con gli occhiali risolvo tutto. In ogni caso, ieri sera ho provato con la tv, inteso trasmissione televisiva, su canale 5 davano ocean's 13, e in effetti quelle impostazioni (95+20) erano esagerate, ho dovuto abbassare un po' la luminosità (a +10), anche le bande nere erano in effetti grige e c'era un effetto nebbiolina. Però oh, se la metto a zero, o se metto la truecinema, poi è troppo nero nelle zone scure. Mai ai livelli di pacchianaggine della dinamica, però ad esempio c'era un tizio nel film vestito di nero che era un'unica macchia/silhouette nera, non si distinguevano le pieghe della giacca, la camicia, i pantaloni...erano un tutt'uno. Se ho tempo faccio delle foto e vi faccio vedere. A me piace vedere le diverse gradazioni di colore, così invece il nero si è tale, ma si mangia tutte le sfumature di colore che ci vanno vicino nelle zone scure.
Ribadisco, per fortuna la tv consente di regolare tutto come più ci piace e quindi posso aggiustarlo tirando su contrasto e luminosità. E' che non capisco chi dice di tenere la luminosità a zero o sotto.
Ne deduco che evidentemente il pc esce "scuro", un utente privatamente mi ha suggerito di impostare l'uscita hdmi estesa (0-255 invece di 16-235) e i prossimi giorni che ho più tempo farò delle prove più approfondite.
Ah il sensore si, funziona, evidentemente non l'avevo provato nelle condizioni giuste.