[BD] After Earth

Artisticamente un film appena sufficiente... Mi aspettavo di più anche sul versante video, ottimo ma non reference: Oblivion, Prometheus e secondo me pure Star Trek into darkness gli sono superiori...
 
Sarei interessato a comprarmi il bluray.
Chiedo: la scritta "MASTERIZZATO IN 4K" sta a significare una qualita' sbalorditiva oppure e' una semplice trovata pubblicitaria?
Ho letto che per vedere al meglio il disco bisogna avere un tv full HD con determinate caratteristiche e un lettore bluray aggiornato.
Il disco e' una sorta di bluray..........[CUT]

"Masterizzato in 4k" vuol dire che proviene da un girato in 4K che nel blu-ray viene presentato sempre alla risoluzione 1080p.
Lo spazio colore è esteso (come dici tu, una cosa analoga fatto con i dvd superbit) : per vederlo al meglio servirebbe un televisore compatibile con lo standars xvYCC. Se non erro il nuovo tv Sony 4k ha questi requisiti. In assenza te lo puoi godere con il canonico spazio colore REC 709.

Comunque, uno dei miglior blu-ray dell'annata, sia come video che come audio.
 
ne ho visto un 'oretta e devo dire che per ora e stato piacevole e abbastanza scorrevole...ha un audio secondo me'molto buono...sopratutto la parte in cui l'astronave passa in mezzo alla tempesta di meteoriti...io credo che siano altri i film da evitare...questo a mio avviso puo'tranquillamente trovare un suo posto in una collection di BD;)
 
Arrivato questa mattina e finito da poco di visionarlo.
Video di qualita' pazzesca. Non ho in collezione un bd con questa bellezza visiva. Davvero soddisfatto, e pensate che il mio tv full hd non e' 4k e non ha l'opzione del super color (xv YCC )
Audio da "rovina quiete condominiale": spettacolare
Extra piu che completi
Film bello. Avevo letto di persone deluse; fortunatamente essendo giudizi soggettivi non mi lascio condizionare. Ho difatti goduto di una trama piu profonda di quello che potrebbe sembrare a primo impatto.
Jaden Smith mi ha convinto nel ruolo del cadetto che deve trovare la forza di superare le sue paure
Smith padre invece l'ho apprezzato in un ruolo diverso dal solito: davvero un grande attore.
Che dire? Soddisfattissimo. Lo consiglio davvero sia per la qualita' artistica, sia per la bonta' tecnica del disco.
 
E mi sbaglierò, ma non è neanche "super color (xv YCC )" come credo, ma posso nuovamente sbagliare, non lo sia alcun altro BD.
 
trama piu profonda di quello che potrebbe sembrare a primo impatto.
Jaden Smith mi ha convinto nel ruolo del cadetto che deve trovare la forza di superare le sue paure
Smith padre invece l'ho apprezzato in un ruolo diverso dal solito: davvero un grande attore.
La figura del padre mi è molto piaciuta, è un uomo che controlla la paura che ha per la sorte del figlio ma lo fa come sa fare un uomo forte, un militare addestrato; mantiene la calma, controlla le emozioni e si comporta con logica e razionalità.
lui sembra inespressivo, ma tanto piu si è forti tanto piu si blindano le proprie emozioni in un'impenetrabile corazza...

Stavolta è costretto a chiedere al figlio piu di quanto vorrebbe, ma deve farlo per salvare entrambi.
Per quanto asettica possa sembrare quella parte l'ho trovata interessante. L'uomo controlla le emozioni e si tiene tutto dentro; non si vede nulla, ma in questo caso lo spettatore deve andare oltre le immagini ... bisogna osservare e comprendere quell'uomo, un padre, che sta vivendo con grande controllo ( e qualche cedimento ) un dramma intensissimo...
 
E mi sbaglierò, ma non è neanche "super color (xv YCC )" come credo, ma posso nuovamente sbagliare, non lo sia alcun altro BD.

che intendi? .....anche nel retro confezione e' specificato della funzione xv YCC. e se non erro un utente ha notato durante la visione del blu ray l'attivazione dell'opzione xv YCC. quindi tale funzione e' reale.. che poi sia l'unico BD non so'
 
mah non saprei...bisognerebbe poter fare un confonto per capire gli eventuali vantaggi...a meno che il croma molto incisivo di questo bd (senza sbavature) sia merito di questa funzione
 
mah non saprei...bisognerebbe poter fare un confonto per capire gli eventuali vantaggi...a meno che il croma molto incisivo di questo bd (senza sbavature) sia merito di questa funzione

il mio tv purtroppo non ha tale funzione . ciononostante ha un quadro visivo spettacolare! piuttosto tu potresti attivare e poi disattivare la funzione e vedere i miglioramenti .
 
sì ma credo che dovrei farlo dal menu lettore...quindi non in presa diretta...e sarebbe difficile vedere le differenze
 
Apprendo con piacere che almeno una volta sembra essere stata utilizzata questa funzione creata anni fa e praticamente mai utilizzata.

Vedo però che non sembra abbia sollevato ululati di gioia, è probabile che tutta la catena debba essere all'altezza per poter notare qualche diversità, display compreso.

Ciao
 
se sia l'unico bd con questa funzione non so'.. quello pero' che leggo tra le recensioni (ultima ieri su Badtaste), e' di un disco grandioso. Ho avuto questa sensazione anche io durante la visione. eppure il mio fullhd non supporta l' xv YCC . Non oso immaginare quale bellezza raggiunge il quadro visivo con tale funzione!!!!!!
 
mah...il mio tv supporta xv YCC...ma non mi pare di essere rimasto folgorato dalla cosa...in questo bd ho notato un croma molto bello...definito...e senza sbavature ...non so se dipende da quello...
 
La qualità video del disco (anche quella audio non è male, su quella artistica lasciamo stare) è a livelli molto elevati seconda solo a Oblivion, ma non cert per merito della feature di cui si sta parlando, credo che le diferenze siano avvertibili solo con due TV uguali, di ottima qualità, perfettamente tarati e posti uno di fianco all'altro.

Ciao
 
Top