Nuovi sinto-ampli Anthem: prezzi inglesi

Peccato che non siano dotati di ingressi 5.1/7.1 analogici :(

mrx-rear.png
 
Ultima modifica:
Effettivamente no, quella è una scelta progettuale ben previcisa, al pari di aver eliminato ogni tipo di "interfaccia" multimediale a favore di una gestione della rete LAN (anche per il controllo remoto) più flessibile. A detta loro per non incorrere in pericoli di obsolescenza prematura.
 
Quindi sono già compatibili con HDMI 2.0 e le future protezioni ed eventuali nuove feature audio. :confused:

Obsolescenza per quanto riguarda la parte di "media center" diciamo.

Le future protezioni ? Le conosci tu ?
Le eventuali nuove feature audio ? Le conosci tu ?


Paolì .... ma che miiiiiiii stai dicendo ?? :D :D :D

Non hanno la HDMI 2.0, ma non credo sia un problema, visto la mezza bufala che è al momento (fra compatibilità promesse, obbligatorie, opzionali, etc etc), e poi verosimilmente se usciranno codifiche nuove a 32 canali :D si potrà fare un downmix del PCM in uscita alla sorgente e farle comunque amplificare a questi prodotti (ed a tutti gli altri presenti in commercio). Anche perchè, nel caso, non aveebbero neppure altri canali di amplificazione a disposizione.

Ma sinceramente mi sembra un falso problema ......
 
, al pari di aver eliminato ogni tipo di "interfaccia" multimediale a favore di una gestione della rete LAN

quindi vuoi dire che la USB è solo per aggiornamenti firmware e non permette il collegamento a dischi USB ad es. con file musicali?
Non ho capito se sotto lo sportellino nel frontale c'è un'altra porta USB o se c'è solo quella sul retro dell'ampli..
E' vero che gli Anthem suonano musicalmente meglio dei Marantz (aventi prezzo simile)? E' una differenza realmente percepibile?
ciao
 
Ultima modifica:
Esatto. Dovrebbe essere una presa "di servizio" solo per aggiornamento, comunque fattibile anche da rete LAN.

Sulla differenza di suono (della serie precedente, visto che questi non li ha ancora ascoltati nessuno) confermo che per la loro categoria di prezzo non c'è mai stata storia nei confronti dei competitor, troppo superiori su tutti i parametri.
 
E' vero che gli Anthem suonano musicalmente meglio dei Marantz (aventi prezzo simile)?
Decisamente si direi e non solo musicalmente ma anche in ht!Prima del mrx300 avevo un Marantz 6006,è un mio parere ma Anthem è un'altra categoria.....
Riguardo i nuovi modelli,mi piacerebbe il 510 se dovessi decidere di fare un upgrade ma allo stesso tempo ho paura che non suoni bene come questo,spero che per aggiungere tutte queste future come il controllo da smartphone ecc...non abbiano penalizzato la sezione pre....li andrò ad ascoltare cmq appena arrivano.
 
E' vero che gli Anthem suonano musicalmente meglio dei Marantz (aventi prezzo simile)? E' una diff..........[CUT]

Ok che tutto è soggettivo, ma Nejiro l'ha posseduto il Marantz 6006 e può esprimersi con sicurezza... Io ho ascoltato più volte il 7005 con i miei diffusori (oltre allo Yamaha 2067 che ho posseduto per un anno e mezzo) e ti posso dire che personalmente, per i miei gusti, la vecchia serie Anthem suonava un bel po' meglio ...ma ripeto, per i miei gusti.
Questa nuova serie bisogna ascoltarla, difficilmente potrà essere molto meglio, però bisognerebbe ascoltarla! Il nuovo arc potrebbe, sulla carta, fare la differenza.
 
Ultima modifica:
se invece scegliamo i Marantz con Pre e Finale separati (es MM7055) il discorso cambia (sulla qualità sonora e musicalità) confrontandoli con gli Anthem (sia sintoamplificatori che Pre e Finale separati)? Solitamente i Marantz due telai hanno ottima reputazione..
 
Ultima modifica:
Top