Ecco, queste scelte non le capisco proprio. Ben venga la traccia italiana in hd ma mettere la traccia ORIGINALE in DD è da sconsiderati. Un'opera deve essere proposta al massimo delle capacità per essere fruita così come è stata concepita. Stavo giusto pensando all'acquisto ma andrò certamente di bd inglese.
...É lo só Donnie, hai Ragione , e quí ti quoto al 1000x1000 !
...Difatti questo é sempre stato (ed é) uno di quei pochi BD che ascolto con il doppiaggio in italiano , dato che ripeto, la traccia in DTS-HD-MA 5.1 proposta é fra le migliori (di quelle poche ...) che ho sentito in italiano , inoltre quando presi all'epoca il BD , come ovvio optai da subito (come faccio sempre e per Ogni Titolo) per l'ascolto in lingua Originale , convinto che quel DD a 640 Kbps o giú di lí (ora non ricordo di preciso) fosse solo mascherato da "brutto anatroccolo" , come spesso accade per le tracce audio in DD a 640, che spesso e per assurdo, (piú di una volta mi é capitata questa cosa...) -almeno in termini di resa non hanno nulla a che invidiare- alla controparte traccia in HD nonostante il minor flusso di dati, anzi addirittura in qualche - raro - caso, anche "meglio"...
....Béh, ti dico solo che tolsi subito la traccia audio in originale e misi quella italica, che aveva (che ha) davvero una resa impressionante, oltre che un'ottimo doppiaggio , (e se te lo dico io che guardo solo ed esclusivamente in Originale , ci puoi credere ) anche se rimasi molto deluso perché lo volevo chiaramente visionare in Originale , BD che per altro é davvero SUBLIME, con una resa video ed un Trasferimento Eccellente, peró ascoltarlo con quella traccia fiacca e senza dinamica non si può , questa é un'Opera che ha una Potenza Visiva ABNORME , ed a fronte di una Resa delle Immagini che Straordinariamente questo BD offre , ad affiancarlo per completare il quadro in maniera Perfetta, c'éra bisogno di una Traccia Audio di pari livello, cosa che fá in maniera altrettanto Straordinaria (ahimé...) SOLAMENTE quella italiana , mentre quella in Inglese Originale inserita (che avrebbe dovuto avere la priorità ASSOLUTA sull'altra) é invece mediocre e di effettiva bassa qualità .
...Ripeto, un vero peccato, perché apparte questo, il BD edito da one movie é (era, dato che sembra essere fuori catalogo) Perfetto.
...Mi sá che anche io opteró (esclusivamente per la Visione in Lingua Originale) per il BD UK etc, a patto che vi siano (anche se conosco praticamente ogni battuta a memoria...) i sub in Inglese .