BLU-RAY 3D

come gia detto dipende, io WWZ l'ho trovato buono in 3D, forse la catena, forse su 3D attivo e' diverso boh

ON1tzuka...mi confermi che il 3D dei CROODS e' davvero valido? non ho letto pareri molto positivi sinceramente. ero indeciso proprio per questo.
 
.... nel primo il 3D è praticamente inutile, almeno con la mia catena.

...
mah...ci sono sequenze davvero ottime...forse il limite di questo 3d è la discontinuità...alcune sequenze sonoun po' "piatte"....e credimi la catena c'entra poco...peraltro abbiamo lo stesso tv(tu 5 pollici in +)
 
Rispondo in ordine sparso...

I Croods io li ho trovati ottimi! soprattutto alcune scene sono da riferimento, pareri negativi se ne trovano sempre e non mi stupirebbe se qualcuno mi smentisse. A me è piaciuto.

WWZ, invece no, le scene in cui il 3D si nota (e non nel senso che si fa troppo invasivo, proprio nel senso che si nota che ci sia) sono molto poche. Nel resto del film il 3D serve solo a dare quei due punti in più di scuro alle scene...

Aggiungo, per completezza di informazione, che io ho impostato il mio TV su un 3D non troppo spinto, impostando metà il parametro (credo che il Pana vada ad agire sulla convergenza), perchè altrimenti in molti film notavo troppo crosstalk sulle scene in primissimo piano. Questo può spiegare il perchè altri abbiano notato di più il 3D in WWZ.

Ho deciso di non cambiare ad ogni film quel parametro, perchè nella maggior parte è quello giusto per la mia catena (occhi compresi! ;) ). Questo potrebbe, effettivamente, penalizzare alcuni titoli.
 
WWZ, invece no, le scene in cui il 3D si nota (e non nel senso che si fa troppo invasivo, proprio nel senso che si nota che ci sia) sono molto poche.
francamente non ho riscontrato quello che dici...le scene dove il 3d si nota sono parecchie...come ho detto sono alternate a scene che sono un po' piatte ....ma in generale per me non è un 3d malaccio...personalmente lo ho trovato più performante di iron man 3 pensa un po'
 
ho dato una occhiata al 3d de il mago di Oz(1939)...e non mi ha entusiasmato molto...intendiamoci la tridimensionalità è ottima...ma non so come dire...la visione dà un po' di fastidio...lo stesso dicasi per la maschera di cera del 1953 (ma direi un po' meno).
ho visto anche qualche sequenza di Man Of Steel - L'Uomo d'acciaio e non mi è sembrato proprio niente male
 
beh devo in parte rettificare...ho visto per intero Man Of Steel - L'Uomo d'acciaio e seppur il 3d non è affatto male(per gli amanti dei pop out avverto però che non ce n'è manco uno)la visione è stata (almeno per me,ed è la prima volta )altamente stancante per la demenziale scelta(oltre che per me incomprensibile) di riprendere in maniera ballerina...il 3d con l'immagine poco stabile francamente è un cocktail indigeribile....detto questo a me il film non è dispiaciuto affatto...si pappa in un boccone la schifezza precedente e tutto sommato è godibile...di sicuro batte (IMHO ovviamente)10 a zero quella ciofeca di iron man 3 ad esempio
 
Decisamente meglio della versione vista al cinema.....poi si domandano perche' in italia si va poco al cinema...:rolleyes:

Dimenticavo: audio originale spaccacasse! :p


Saluti gil
 
Ultima modifica:
ma infatti secondo me la resa a casa (se si ha un buon tv e grandino) e’ migliore...al cinema come gia detto vedi lo stesso film in 2 sale diverse la resa cambia e non poco.

basta leggere le prime recensioni del BD 3D di pacific rim ,dove si parla di un 3D fantastico...al cinema era penoso.
 
Ultima modifica:
appena finito di vedere I CROODS...semplicemente SPETTACOLARE !!! ai livelli dei migliori dreamworks 3D, da goduria x gli occhi, con una discreta dose di pop-out ;-)
 
Sono riuscito (finalmente) a vedere Into Darkness - Star Trek: Video 3D su ottimi livelli. Crosstalk inesistente e ottime tridimensionalità. Peccato per l'audio non all'altezza del video...
Comunque ne consiglio vivamente l'acquisto...
 
Top