• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV Led da 60 o 65 no plasma

• Autore discussione Autore discussione thx
  • Data d'inizio Data d'inizio

thx

New member
salve ragazzi scatenavi sul consigliarmi una buona tv led....la distanza di visione e di mt 3,50 escludo i palsma in quanto fronte TV ho una grossa finestra che punta propio sulla tv....budget € 2000 fino a €3000....io cito un pò di modelli a voi i consigli:D:D:D

Samsung TV LED Smart TV UE65F6400

SONY 65W855ABI TV 3D Edge LED 400Hz Full HD

Samsung Tv 3d Led 60 200h Samsung Tv 3d Led 60 200hz

SHARP LC-60LE843E - Sharp Tv 60'' Led Full hd 3d

Samsung Led Smart Tv 3d F Samsung Led Smart Tv 3d F7000 60 Pollici Ue60f7000szxzt Garanzia Italia

SHARP LC-60LE857E SHARP LC-60LE857E

sicuramente ce ne saranno molti altri a voi i consigli grazie a tutti:D:D:D

Scusa ma se hai un budget di 3000 euro vai sul Samsung 65F8000 che è il miglior led 65" in circolazione! Parlo di prezzi online ovviamente ;)

Guarda io mi trovo nella tua stessa situazione, ossia finestrone frontale al tv e non solo, salotto e cucina sono un ambiente unico e in totale ci sono 2 finestroni, pensa te quanta luce c'è... ho comprato lo Sharp in firma e se prima per vedere un film dovevo chiudere le persiane adesso proprio no... distanza di visione 2,80/3,00 e godo ogni volta che lo accendo! ;)

Scusa ma se hai un budget di 3000 euro vai sul Samsung 65F8000 che è il miglior led 65" in circolazione! Parlo di prezzi online ovviamente ;)

mi pare di capire leggendo qui sul forum che Samsung viene snobbato un po da tutti. ...ancge se io di Samsung in casa ne ho ben 3 e mi sono sempre trovato bene. ....specie dopo il settaggio di mauroHOP un ver professionista nella parte video.

Ultima modifica:
Guarda io mi trovo nella tua stessa situazione, ossia finestrone frontale al tv e non solo, salotto e cucina sono un ambiente unico e in totale ci sono 2 finestroni, pensa te quanta luce c'è... ho comprato lo Sharp in firma e se prima per vedere un film dovevo chiudere le persiane adesso proprio no... distanza di visione 2,80/3,00 e godo ogni volta..........[CUT]

ci avevo già messo gli occhi sopra al tuo sharp.... ai dovuto fare settaggi oppure lo sharp offre buone immagini automaticamente? grazie.

ci avevo già messo gli occhi sopra al tuo sharp.... ai dovuto fare settaggi oppure lo sharp offre buone immagini automaticamente? grazie.

L'ho regolato partendo dagli ottimi setting di The Wizard e Flatpanleshd e poi qualche piccola variazione in base ai miei gusti/esigenze... ne sono molto soddisfatto!!! ;)

L'ho regolato partendo dagli ottimi setting di The Wizard e Flatpanleshd e poi qualche piccola variazione in base ai miei gusti/esigenze... ne sono molto soddisfatto!!! ;)

grazie quindi diciamo bisogna agire per forza con i programmi o addirittura tramite sonda?..fanno propio pena i suoi di settaggi grazie.

Lo sai che per me di 65 per ora ce n'è solo uno...X900. Però il costo è quello che è.
Darò un'occhiata a quello Sharp. Però aspetta non sapevo esistesse l'F8000 da 65...contando che per me dopo il W905(che arriva però a 55) il miglior led è quel Samsung...un'idea si può fare. Bisogna valutare che tipo di pannello monta sul 65 però perché in questi tagli trovare clouding, coni di luce è un'attimo! E Samsung ne ha sofferto.

Ultima modifica:
Lo sai che per me di 65 per ora ce n'è solo uno...X900. Però il costo è quello che è.
Darò un'occhiata a quello Sharp. Però aspetta non sapevo esistesse l'F8000 da 65...contando che per me dopo il W905(che arriva però a 55) il miglior led è quel Samsung...un'idea si può fare. Bisogna valutare che tipo di pannello monta sul 65 però perché in questi..........[CUT]

e lo so x900 sarebbe il massimo. ...ma troppo fuori budget. .. sto valutando seriamente Sharp e anche Philips.

Ho fatto una ricerca...ma è un po' un bordello. Di led a 65 pollici non è che ci sia granchè...e oltretutto non ricevono votoni come i 55. parlo di di led a 1080p, 4K è un altro discorso.
Tra sharp, philips e Samsung...solo Samsung ha un top di gamma da 65, quindi sulla carta l'F8000 dovrebbe essere il migliore col beneficio del dubbio.

Da valutare il motionflow 400...altrimenti il Sony è la scelta! Praticamente sto leggendo che ha le stesse caratteristiche del W905

Appena controllato...vai tranquillamente con il W855! E' praticamente il w905 ma con il movimento del w805, cmq ottimo. Stiamo parlando sempre di motionflow.

Ultima modifica:
Ho fatto una ricerca...ma è un po' un bordello. Di led a 65 pollici non è che ci sia granchè...e oltretutto non ricevono votoni come i 55. parlo di di led a 1080p, 4K è un altro discorso.
Tra sharp, philips e Samsung...solo Samsung ha un top di gamma da 65, quindi sulla carta l'F8000 dovrebbe essere il migliore col beneficio del dubbio.

Da valutar..........[CUT]

quindi il sony w855 da 65 potrebbe essere valido? lo visto dal vivo da mediaworld e mi ha fatto una buona impressione....nonostante i commessi non siano il massimo nei settaggi.

Ultima modifica:
Se il Sony 65W855 ha un pannello MVA come il W905 (e non IPS come il W805) è da prendere in considerazione.
Comunque il Samsung 65F8000 è proprio una favola, il suo pannello S-PVA e l'elettronica molto sofisticata fanno la differenza, ho avuto modo di guardarlo per bene e ho constatato come davvero quest'anno Samsung abbia migliorato l'uniformità dei suoi pannelli.
Già qualche possessore su questo forum aveva segnalato di avere il 65" senza clouding, e anche quello che ho visto io era a posto, niente coni, clouding, vertical banding etc.
Buona scelta :)

Il pannello del 65 w855 non è assolutamente l'IPS. L'ips è montato sul w805 che non è triluminos, sui triluminous Sony monta un pannello apposito con tanto di marchio della casa che ha fatto il quantum dot per Sony, quindi per forza di cose deve essere identico al w905. Ho visto che sul nero fa meglio dell'805.