Nuovo Yamaha A-S 3000

Come costruzione direi molto ben fatto.... Se il prezzo e' quello che si mormora in rete credo che Yamaha farà' molta fatica ad affermarsi in questo segmento... Sono pronto a scommettere che dopo qualche tempo sarà' in vendita sotto i 3000 euro..
Attendo l'uscita per un accurato ascolto....
Saluti

Ultima modifica:
Il mio rivenditore dovrebbe inviarmene uno in prova per metà giugno,lo confronterò con il mio Primare CD31 ,modificato Aurion..

e'sufficiente mettere due VU-METER e tutto diventa bello..

Non proprio sempre: lo Scythe Kama Bay 2000 avrà altri meriti, ad esempio qualità per il prezzo, ma non brilla per estetica ne per look vintage

SDAR-2000-ViewFront-On-BK_01.jpg

Qualche giorno fa ho fatto un breve ascolto del A-S 3000 con diffusori Dynaudio Focus 220. Il sorgente era Yamaha NP-S2000.
Come avevo la fretta l'ascolto ha durato solo un ventina di minuti e la mia prima impressione che si tratta di un sistema molto lineare e neutrale.
Ho ascoltato un paio di brani che conosco è tutti sono stati riprodotti in modo molto pulito e naturale.
Certamente merita un ascolto più approfondito.
Vedo che in Giappone Yamaha lo propone a stesso livello di prezzo del Accuphase E-460, significa che credono nel prodotto e si sentono molto sicuri.
Il bello è che il prezzo europeo 4500 € è coerente con il prezzo giapponese aggiungendo IVA, dazi e trasporto.
Un grande applauso alla Yamaha per la coerenza.

Se qualcuno vuole sentirlo in persona, può chiedere qui dove andare, visto che in Europa ci sono pochi dealer della serie 3000.

Sabato 26 ottobre la serie S3000 sarà in demo da Spinelli a MIlano, abbinata alle Triangle Magellan Cello (per chi avesse letto SUONO).
Con possibilità di confronto diretto con qualche alto blasonato brand HiEnd ... per i curiosi.

Saluti
Enrico

Ultima modifica:
Salve vorrei sapere dove è possibile fare una prova di ascolto qui a Roma. Grazie

I dealer più vicini a Roma con CD-S3000 / A-S3000 in esposizione e con cui faremo una demo come quello citato da Yam2013 da Spinelli a Milano sono (in ordine alfabetico):

Abate Alta Fedeltà
Via Cervinia 78
Angri (SA)
Tel: 081-5132030

Consonance
Piazza Generale Capomazza, 2
Pozzuoli (NA)
Tel: 081-5263589

Nessuno di questi due tiene attualmente le Triangle Magellan Cello che improvvisamente sono diventate "famose" (andate da Spinelli e fatevi un'impressione personale se A-S3000 è in grado di pilotare queste belle casse), però ci sono tante alternative interessanti di altissimo livello tra cui B&W, Focal, Chario, Wilson Audio, TAD e tanti altri!

Il primo che lo prova se gentilmente scrive le sue impressioni e se vale i 4000 € dichiarati!
Con il nuovo IVA a 22% il prezzo suggerito europeo di A-S3000 è € 4839,00 IVA compresa.

Ultima modifica:
I presenti alla demo di sabato scorso hanno constatato come dall'abbinata con le Triangle risulti un suono dettagliato, naturale e privo di asprezze, con grande dinamica e un'ottima immagine sonora. Chi fosse interessato può comunque effettuare l'ascolto in qualsiasi momento da Spinelli (con preavviso) . Inoltre ricordo che ven 8 ( pomeriggio)e sab 9 novembre siamo a Trezzano S. N. da Videosell. Iscrizione sul sito del rivenditore.
Saluti
Enrico
Yamaha Music Europe GmbH