• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic UT50] 42" 50"

Non ho Serviio per cui non so dirti.
Però ho da poco installato Plex, posso provare a vedere se c'è un servizio del genere (ma dubito......)

Ciao
 
Mannaggia, stasera mi sono accorto che è apparso un pixel morto, o almeno credo, rimane sempre spento.
E' in alto a destra, a 10 cm dai 2 bordi.
Inoltre da quel pixel verso l'alto è comparsa una riga però non completamente nera, bensì a seconda dello sfondo diventa più o meno evidente, colorandosi diversamente dallo sfondo.

Allego qualche foto, per farvi capire.
E' più evidente su schermata blu:
zumflk.jpg


Qui in dettaglio:
rutk46.jpg


Mentre con schermata verde la riga diventa meno evidente, non con tutti i pixel, e si colora di turchese.
In evidenza con freccia nera la riga turchese, mentre con freccia e cerchietto nero il pixel che rimane comunque nero (e che forse causa la riga di pixel "pigri" diciamo )
352kk9g.jpg


Stanotte gli farò digerire tramite youtube uno di quei video che si trovano per tentare di far rivivere questi pixel (nelle foto, per esempio, questo: http://www.youtube.com/watch?v=-2eQhhMvi-U ).
Qualche consiglio?
 
Ultima modifica:
Piccolo aggiornamento: ieri sera sono andato a letto lasciando la TV su quel video, poi ad un certo punto è andato in stand by.
Stamattina accendendolo nessuna novità, pixel e riga sempre presenti.

Ho notato solo una cosa strana, il pixel rimane scuro con schermate bianche, rosse e blu, mentre col verde no (a differenza di ieri che rimaneva sempre spento).
La riga invece rimane, più o meno evidente a seconda del colore di fondo, come ieri.
Può essere un segnale di ripresa?
 
Ho avuto un problema simile su un vecchio Plasma Panasonic del 2007 (PV600): una riga si è presto moltiplicata fino a un massimo di 12/13 righe (http://www.avmagazine.it/forum/74-d...i-su-plasma-anche-quelli-nuovi-sono-a-rischio).

La cosa curiosa è che ora che l'ho sostituito con l'UT50 e appeso in camera da letto (dove viene acceso max 1/2 ore a settimana invece che 3/4 al giorno), le righe sono sparite e ne sono rimaste solo 3.

In ogni caso se sei in garanzia fai quel che devi ;) (spero che anche a me, se deve ricapitare, capiti nei 2 anni...)
 
Come immaginavo.
Infatti mi son già mosso col venditore, mi ha detto che in piena libertà posso mandarlo a loro o contattare direttamente Panasonic, e credo farò così.

Ti consiglio di chiamare tu l'assistenza, col venditore perdi piu tempo in quanto lui non puo fare altro che mandarlo in assistenza.
 
..eccomi qua' ragazzi dopo ca. 7 mesi dal mio acquisto oltre che essere contento , sono curioso.
La mia curiosita' deriva che fino ad oggi ho guardato la mia tv seguendo i settaggi di " rodaggio" e debbo dirvi che non e' male .
Il fatto che io sia passato da un monitor tv 23 pollici ad un plasma 42" mi ha fatto accontetntare subito.
Ho letto di guide per i vari settaggi , ma la mia domanda e':
- Se sbagliassi settaggi posso sempre tornare indietro??
- Qual'e' la guida che ritenete piu' corretta?? tenete presente che guarda poco tv ( solo hd) e vedo molti filmati in hd

Infine ho letto che e' uscito un nuovo fw , consigliate di aggiornare?

Grazie a tutti come sempre;)
 
Se sbagli settaggi puoi sempre tornare indietro, quindi smanetta pure!
E' sempre consigliabile aggiornare il FW.
Se guardi maggiormente HD parti dal settaggio true cinema.
 
Ti consiglio di chiamare tu l'assistenza, col venditore perdi piu tempo in quanto lui non puo fare altro che mandarlo in assistenza.

Contattato attraverso il sito di Panasonic il service più vicino a me, usufruendo del servizio "fast service" con intervento del tecnico.
Mi hanno chiamato ieri per fissare un appuntamento per oggi, ed oggi sono passati.
Appena acceso la TV hanno riscontrato il difetto, hanno spento, e nonostante l'imballo originale fosse li, hanno avvolto la TV con alcuni panni e gomma piuma e l'hanno caricato sul furgone.
A loro dire, "caricano un sacco di TV e fanno sempre così", aggiungendo che avrebbero cambiato il pannello.

C'era mia moglie ad assistere al tutto, e si è scordata di chiedere quanto tempo ci avrebbero impiegato.
Ma visto che non si sono presi l'imballo originale immagino che la riparazione avvenga "qui" e non debba essere spedito in qualche centro.
Almeno, spero........
 
Ho seguito la guida postata qualche pagina sopra, mi sono scaricato il file e ho settato tutto anche se debbo dire che piu' o meno la tv era gia' settata secondo la guida. Ma ecco i miei risultati ( contrasto 42, luminosita'+1, nitidezza 3.).Cinema Colore caldo, e non true cinema.
Debbo dire che ora si vede ancora di piu' magnificamente.
Grazie a tutti
 
Ragazzi, un disastro, un ciuccio ha messo fuori uso il pannello di un 50ut50, colpendolo sul bordo. Il tv si è spento all'istante (ora c'e' led rosso lampeggiante, immagino sia andato in protezione) e nel punto del colpo c'e' una ragnatela.
Ora, essendo un guasto evidentemente non da garanzia, puo' avere un senso ripararlo?
Devo ancora sbollire l'inca**atura...
 
Ultima modifica:
Ragazzi, un disastro, il lunedi' mattina non poteva cominciare in modo peggiore.
Mio figlio (sì, è nella fase dei terribili due anni) ha scagliato il ciuccio contro il pannello del 50ut50, colpendolo sul bordo destro. Il tv si è spendo all'istante (ora c'e' led rosso lampeggiante, immagino sia andato in protezione) e nel punto del colpo c'e' una ra..........[CUT]

Prima di tutto mi dispiace.
Però permettimi un paio di battute, chissà che riesca a sbollire la tua inca%%atura :)
Devo dire che un po' te la sei cercata girandomi quella simpatica immagine del pannello a pezzi, o sbaglio :D
E seconda cosa......... io tuo figlio gli farei provare il baseball, come lanciatore, vedo in lui un futuro campioncino ;)

Tornando alla TV, non so dirti se c'è un vetro davanti al pannello, e magari si è crepato solo quello, oppure c'è solo il pannello ed il danno è più grave (magari l'amico Plasmon potrà dirci di più).
Posta una foto anche.
Se c'è da sostituire il pannello, credo che la spesa diventi importante.
Il prossimo weekend, se tutto va bene, dovrebbero riconsegnarmi la TV col pannello sostituito, proverò a chiedere quale sarebbe stata la spesa nel caso fosse fuori garanzia, e poi ti dico.

Se ti può un po' consolare, da giovedi sera fino ad oggi sono ammalato, e passare il weekend in divano guardando un muro bianco non è proprio il massimo.....
 
Sai che è stata una delle prime cosa che è pensato (la foto del malaugurio che ho postato settimana scorsa)?
In ogni caso ho gia' chiamato il punto di assistenza piu' vicino a casa mia, descritto il problema, confermato che senza dubbio è il pannello (mi ha detto che è come una lampadina: se c'e' guasto è normale che si spenga tutto) e che un pannello da 50" costa minimo 700 euro (+manodopera). Mi diceva che non è possibile che un ciuccio possa fare quel danno, ma d'altra parte ho assistito alla scena...
In ogni caso il succo è che posso buttarlo via :(
Se comunque provi a chiedere quando te lo riportano mi fai un favore. Non che abbia qualche speranza residua, anche perchè sopra 500 euro di spesa totale non credo varrebbe la pena di ripararlo, e in ogni caso è impossibile che costi 500 euro tutto incluso :(
 
Ultima modifica:
Mi spiace dirtelo ma hai rotto pannello e sicuramente qualche scheda visto che la rottura è avvenuta a tv acceso. Sicuramente superi i 700 euro come spesa e non ti conviene ripararlo.
 
Tutto chiaro, grazie :-(
ora, lungi da me raccontare una verità diversa per barbatruccare un intervento in garanzia (impossibile, peraltro, visto il segno tangibile della collisione), ma c'è una minima possibilità che il vetro avesse una resistenza sotto standard e che mandandolo in assiztenza panasonic possa proporre una soluzione in 'caring' (es sostituzione pannello con concorso di colpa o proposta di sostituzione tv con modello rigenerato a prezzo più conveniente del nuovo? Mi pareva di aver letto cose di questo tipo...insomma, una soluzione per cui loro non ci smenano ma mi aiutano a limitare i danni? Fantascienza? In fondo ripensandoci un ciuccio di plastica in mano a un bambino di due anni e mezzo può davvero fare quel danno?
 
Top