• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli su acquisto 46"/50" SAMSUNG 3D

sirwade

New member
Ho acquistato il mio primo 40" LCD seguendo i consigli di questo forum e mi sono trovato benissimo.
Ora dopo un paio di anni voglio acquistare un 3D.
Sono indeciso se prendere un 46" risparmiando sulla grandezza e investendo su altro o prendere un 50".

Principali esigenze
MARCA - SAMSUNG
DISTANZA VISIONE - Dai 2,00 mt ai 3,00 mt
CORNICE - NO SILVER - Preferibilmente NERA.
TECNOLOGIA - LED
3D - SI con conversione 2D-3D
SMART TV - Non proprio necessario (Il Tv sarà collegato al PC)
PRIORITA' DI UTILIZZO - 1 FILM MKV e BLU RAY - 2 PC DA HDMI - 3 SKY/SKY ON DEMAND
FASCIA PREZZO - € 700/1000

ATTUALMENTE ORIENTATO SULLA SERIE 6400

Grazie a tutti.
sirwade

Ultima modifica:
Dai 3 metri in su credo sia d'obbligo un 55" specialmente per sorgenti HD

Misurato reale distanza e modificato esigenze. La media dei punti di visione è 2-3 metri. Resto su un 50-55 e mi sforzo col budget?
Che mi consigli? al piano di sotto ho un lcd 40 e da anni lo guardo da 2.50 e mi è bastato. Per questo ora pensavo che un 46-50 sarebbe già ok.
Ma sottolineo che sarebbe il primo 3D. E voglio gustarmelo.

Ciao, puoi andare a questo link dove ci sono informazioni relativamente alla differenza tra garanzia Italia ed europa per i maggiori costruttori compreso Samsung
http://www.dday.it/redazione/3430/Comprare-online-TV-dimportazione-Non-sempre-conviene.html

Bhè l'intervento On-site non mi sembra una cosa da sottovalutare...........

Ho fatto un giro nei punti vendita delle grandi catene nella mia zona......
I commessi dei reparti mi hanno subito detto che per distanza 2-3 mt il 50" è esagerato e sarebbe meglio prendere un TV di qualità migliore ma di 46"! Qui addirittura date il 55.

Ora sì che sono confuso...... :cry:

Non dimentichiamo comunque il fattore estetico...... per alcuni può contare poco ma per l'arredamento dove va inserito il TV sarebbe meglio NERO che silver o bianco.....

Io avevo i tuoi stessi dubbi alla fine ho preso un 46f6500. È un'ottima tv ma sono un po'pentita di non aver seguito i consigli di chi qui nel forum mi consigliava un plasma per vedere i film. L'effetto soap opera in queste tv lcd per me è davvero fastidioso, stiamo smanettando con tutte le impostazioni per ridurlo al minimo.
Noi la vediamo da circa 2,5 metri e per noi è sufficiente. Forse ci starebbe un 50 pollici anche, ma il 46 va benissimo.

Io avevo i tuoi stessi dubbi alla fine ho preso un 46f6500. È un'ottima tv ma sono un po'pentita di non aver seguito i consigli di chi qui nel forum mi consigliava un plasma per vedere i film. L'effetto soap opera in queste tv lcd per me è davvero fastidioso, stiamo smanettando con tutte le impostazioni per ridurlo al minimo.
Noi la vediamo da circ..........[CUT]

Ottimo.... ora si che sono confuso!!! :cry:

Quindi per prevalenza film mkv, Blu Ray e Sky (e voglio gustarmi anche il 3d visto che sarebbe il mio primo....)
Un plasma o un LED?

Ma no dai. È un'ottima tv. Il compromesso perfetto tra la 6400 e la 7000.
E poi il plasma è alla fine, panasonic dal 2014 non produrrà più nulla.
Io l'ho presa bianca ed è belissima, l'unica cosa che cambierei se si potesse fare è l'orrendo piedistallo ...

Ma no dai. È un'ottima tv. Il compromesso perfetto tra la 6400 e la 7000.
E poi il plasma è alla fine, panasonic dal 2014 non produrrà più nulla.
Io l'ho presa bianca ed è belissima, l'unica cosa che cambierei se si potesse fare è l'orrendo piedistallo ...

Aggiudicato!
Ordinata!!!! :cool: