• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Sony KDL-W905A 40/46/55

Pixel pieno permette al tv di visualizzare le immagini con la risoluzione nativa così come nasce senza tagliare/zoomare la scena..

Arrivato ieri il 55W905 in "sostituzione" del 46HX855 che ho passato a mio fratello.
Sinceramente non ho potuto testare praticamente nulla (tra ritiro del mio al pick&pay, smontaggio del "vecchio", montaggio del mio e montaggio di quello di mio fratello da lui abbiam fatto mezzanotte!) se non che il pannello mi sembra (incrocio le dita e prego) perfetto, perlomeno guardando pochi minuti di Champions ieri sera ma tutto settato come da impostazioni TV senza toccare niente.

Così come prima impressione mi sembra sia assolutamente corretto il commento di dday.it e della loro recensione :
"Se i TV Sony della passata stagione si vedevano benissimo, quelli di quest’anno si vedono meglio.".

Ultima modifica:
Benvenuto fra noi allora..se già con le partite il pannello ti sembrava ok,al 90% hai un pannello perfetto!
Le partite sono il test più attendibile e che più di ogni altro mette alle corde i pannelli..
Comunque stasera ne hai un'altra bella carrellata per poter controllare bene il tutto,meglio se lo fai a luci spente..
Dai speriamo bene!facci sapere..

si si lo so, difatti l' HX855 che aveva un leggero VB in zona centrale si manifestava al mio occhio solo nel calcio.
Ho quindi intenzione di non fare nessun' altro test, se non vedo VB nel calcio non lo vedrò da nessuna parte!
Di questo sono certo.

Salve a tutti raga, oggi mi è arrivato il 46w905, ma è normale che non ci sia un manuale? Ma solo le istruzioni per montare il piedistallo?
Notate anche voi ai lati dx e sx delle penombre con immagini totalmente bianche?

Tutto nella norma,vai tranquillo nella normale visione non vedrai nulla!il libretto è caricato nel software: premi il tasto home e vai sul manuale..

Tutto nella norma,vai tranquillo nella normale visione non vedrai nulla!il libretto è caricato nel software: premi il tasto home e vai sul manuale..
Ottimo ti ringrazio, il dubbio mi è venuto perchè avendo acquistato un prodotto ricondizionato, pensavo avessero dimenticato di metterlo dentro.
Per ora ho potuto solo vederlo in azione con materiale std da digitale terrestre, e devo dire che si vede bene anche meglio del CRT che è a casa dei miei, nel frattempo finchè non prendo Sky e un player, chiederò ad amici di farmi testare con qualche loro blueray.

Un altra domanda, probabilmente dalla risposta scontata per molti... nel mio nuovo appartamento c'è la parabola condominiale (stesso orientamento per Sky), e ho la presa al muro sia del digitale che la satellitare. Premesso ciò, posso collegare il TV direttamente a questa presa... o necessito comunque di un decorder per vedere i canali standard via satellite?

Ovviamente per SKY necessiti del decoder..
Comunque stasera su Mediaset danno una partita di champions, non so se segui il calcio ma ti consiglio di non sprecare l'occasione di guardarla in modo da scoprire se hai VB,perché le partite sono il test migliore in assoluto e se non hai SKY che da partire dalla mattina alla sera rischi di far trascorrere più dei 10 giorni spettanti per il diritto di recesso,nel caso tu l'abbia comprato online!

Ovviamente per SKY necessiti del decoder..
Comunque stasera su Mediaset danno una partita di champions, non so se segui il calcio ma ti consiglio di non sprecare l'occasione di guardarla in modo da scoprire se hai VB,perché le partite sono il test migliore in assoluto e se non hai SKY che da partire dalla mattina alla sera rischi di far trascorrere..........[CUT]

Certo per Sky mi serve decorder e scheda abbonamento, ma per la visione dei canali satellitari free? necessito cmq di un decorder?
Stasera senz'altro mi guardo la partita, e sì ho preso il tv online.

Non ne sono sicuro eh,ma probabilmente non necessiti di decoder perché il tv ha l'ingresso satellitare..comunque prova ad attaccare un cavo e facci sapere!
In ogni caso per la partita ti consiglio di guardarla su italia1 hd(canale 506) così il test sara più attendibile senza eventuali artefatti che potrebbero confondere la vista..

Per Kalach..
In questi giorni ho fatto alcune prove per ottimizzare la visione di partite/sport e mi sono reso conto che per contenuti hd di buona qualità come SKY,meno filtri di elaborazione ci sono e meglio è!nello specifico ho capito,segnale hd permettendo,che escludendo i filtri di correzione nero e contrasto,ed abbassando il gamma a -1 si ottengono risultati eccezionali e naturali..provate e ditemi la vostra!
Ho già provveduto a rettificare i miei setting,potete trovarli a pag.3!
Se Kalach desidera e qualcuno approva,si possono sostituire ai miei in prima pagina!

Arrivato ieri il 55W905 in "sostituzione" del 46HX855 che ho passato a mio fratello.
Sinceramente non ho potuto testare praticamente nulla (tra ritiro del mio al pick&pay, smontaggio del "vecchio", montaggio del mio e montaggio di quello di mio fratello da lui abbiam fatto mezzanotte!) se non che il pannello mi sembra (incr..........[CUT]

Complimenti per l'acquisto! Sei allora la persona adatta a fare un resoconto sulle differenze principali tra i due modelli in questione (anche in mp se andiamo OT qua), sarei interessato anche io al cambio, sempre che trovi risposta alle mie domande da parte di qualche "anima pia".

Mi sapresti dire anche se gli occhiali 3D del w905 hanno meno crosstalk rispetto a quelli del HX805? Pesano meno ma quanto di meno? Essendo aperti danno problemi?

Grazie.

Ultima modifica:
Non ne sono sicuro eh,ma probabilmente non necessiti di decoder perché il tv ha l'ingresso satellitare..comunque prova ad attaccare un cavo e facci sapere!
In ogni caso per la partita ti consiglio di guardarla su italia1 hd(canale 506) così il test sara più attendibile senza eventuali artefatti che potrebbero confondere la vista..
Funziona via satellite, vedo aljazeera, france 24, CCT, BBC... Comunque spettacolare risultato a parte, il rosso del galatasaray è stupendo. Il vertical è impercettibili solo nei spostamenti di camera veloci, per il resto è eccezionale già così senza regolare le impostazioni. Nel week end proverò le vs che avete postato.

il piedistallo cromato presente sui w9 genera fastidiosi riflessi?
l'ho notato in n video comparativo, magari era dovuto all'angolazione sfavorevole di chi riprendeva, però mi è sembrato un particolare fastidioso. Voi possessori lo riscontrate?

Per Kalach..
In questi giorni ho fatto alcune prove per ottimizzare la visione di partite/sport e mi sono reso conto che per contenuti hd di buona qualità come SKY,meno filtri di elaborazione ci sono e meglio è!nello specifico ho capito,segnale hd permettendo,che escludendo i filtri di correzione nero e contrasto,ed abbassando il gamma a -1 si otte..........[CUT]

Grazie Ary,
appena posso provo i tuoi suggerimenti.
Ti dispiace se le sostituzioni ai tuoi setting in prima pagina le inserisco in un altro momento?
Scusami, ma in questi giorni ho un mucchio di impegni.
Ciao

il piedistallo cromato presente sui w9 genera fastidiosi riflessi?
l'ho notato in n video comparativo, magari era dovuto all'angolazione sfavorevole di chi riprendeva, però mi è sembrato un particolare fastidioso. Voi possessori lo riscontrate?

Io non vedo alcun riflesso.
Ciao.

Salve a tutti dopo 10 giorni di uso intenso del televisore (40w905) devo constatare purtroppo che il mio modello soffre leggermente di clouding... lo noto al momento giocando al videogame per Ps3 THE LAST OF US che è pieno di scene scure dove noto il fenomeno... gioco con la modalità predefinita Gioco Standard... cosa mi consigliate di fare, io il tv l'ho ricevuto il 24 Settembre acquistato su Epr.ce, devono cambiarmelo loro? Devo rivolgermi alla Sony? Devo tenermelo così perchè potrei trovare peggio con un altro esemplare? A me da molto fastidio sinceramente vedere quelle chiazze bianche al buio... attendo consigli per favore, grazie!

Ho appena contattato l'assistenza Sony per telefono dove un operatore che non era neanche italiano ma molto cortese mi ha detto che il clouding (che lui neanche sapeva cosa fosse, gliel'ho dovuto spiegare io, tranne che non l'aveva capito perchè l'avevo pronunciato esattamente come scritto) non è per la Sony un difetto ma mi ha invitato a mandargli delle foto via e-mail dove si presenta il problema dato che gli ho detto che a me da fastidio vedere queste chiazze al buio. Poi mi ha detto che col passare del tempo queste macchie spariscono. E' vero oppure è solo una bufala? Vengo dai plasma ed è la prima volta che ho questo problema... chiedo lumi a voi esperti di questo forum, grazie.