[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

Salve a tutti. Ho acquistato ieri un Vt60 65". Era l'ultimo in esposizione e ho titubato non poco prima di acquistarlo. Il negoziante, persona esperta e all'apparenza sincero, mi ha riferito che dovrebbe avere un 60 ore di utilizzo e un numero di accesioni e spegnimenti pari alle volte che apriva e chiudeva il negozio.
Messo in funzione a casa, al momento, non mi sembra ci sia problema alcuno considerando sempre che l'ho tenuto acceso per qualche ora.
Avete consigli su cosa verificare e come, considerando quanto detto all'inizio??

Prima cosa: questa è la discussione dei VT50, se hai un VT60 hai sbagliato thread. :)
Detto questo, da menu di servizio dovresti verificare le ore di reale utilizzo, ma fai attenzione a quel che tocchi.

Mi scuso per, l'ennesimo, errore e in riferimento alla risposta volevo appunto sapere come e cosa toccare per non fare casini e quali erano gli standard per verificare se ho acquistato un televisore "già vecchio".
Ma visto che ho sbagliato thread credo che dovrò postare la domanda altrove. ;)
Potete, cortesemnete, indirizzarmi?
Grazie.

@daniloavvo: Ti conviene chiedere qui... e magari vediti i primi post dove trovi parecchie info utilissime! ;)

Invece io non ricordo una cosa molto semplice che sicuramente sarà stata già chiesta... :fiufiu:

1- Se aggiorno il fw perdo tutte le regolazioni fatte in precedenza??
2- In caso dovessi aggiornare manualmente occorre necesariamente servirsi di memoria SD o va bene anche una pendrive?

grazie

Sarà sicuramente già stato chiesto, ma volevo sapere questa serie 50 come si comporta con le immagini non in hd, insomma con i canali del digitale terrestre!

Grazie!

Salve a tutti, sono mancato un po' dalla discussione che noto proseguire ininterrottamente (183 pagine di post!!!)
Mi è appena arrivato il mio primo BD (un philips 7700) che ho collegato al VT50 e finalmente posso dire di essere rimasto a mascella aperta.
Premesso che ho già seguito i consigli dati fino a circa metà discussione e considerato che dopo un anno dall'acquisto lo schermo si è sicuramente assestato rispetto ai primi tempi, volevo chiedere se qualcuno mi potesse suggerire una calibrazione da poter associare all'uscita BD. Dite che va bene quella che utilizzo per vedere la TV o SKY? (a me sembra rendere molto diversamente)
Un'ultima domanda, per poter calibrare autonomamente la TV sto valutando l'acquisto di uno SPYDER 4 HDTV, non è professionale, lo so, ma sembra efficente. Lo consigliate?

Ciao,
per i BD non hai molta scelta. Pro 1 (o 2 che è uguale).
A seconda dei casi e/o dei gusti potrebbe piacerti la THX, che ha un livello del nero più basso (circa la metà) ma molto più dithering e immagine sicuramente più sporca.
Io preferisco in ogni caso le Pro.
A meno che tu non sia in una caverna oscurata e trattata ti consiglio di usare gamma settato a 2.2.
Tutti i filtri sempre OFF.
24p Smooth film OFF.

Per la calibrazione non conosco le ultime Spyder. La mia 2 mi faceva impazzire per quanto era poco ripetibile e sensibile alle basse luci, e la i1 display pro 3 da questo punto di vista è un salto in avanti abissale. Personalmente ti consiglio sicuramente di comprare una sonda, ma di aspettare e prendere la i1d3. A meno che tu per il momento non voglia solo vedere "come funzionano le cose" e poi dedicarti più seriamente alla calibrazione avanzata.
Di sicuro ritengo che un display di questo tipo vada tarato a dovere (nei limiti delle sue possibilità e delle nostre capacità :D ), altrimenti si perde molto, anche se già così di fabbrica sembra un paradiso. La differenza è tangibile, ed anche alcuni aspetti spesso criticati come il DFC vengono ridimensionati.

Ultima modifica:
Ciao!
Si alla fine 2.2 è il compromesso migliore secondo me. Tanto sempre di compromessi si parla.
Ci potrebbero essere dei film in cui il 2.4 magari rende meglio, infatti bisognerebbe tenere 2.2 su un banco e 2.4 sull'altro.
Io invece attualmente ho due calibrazioni lievemente differenti, entrambe a 2.2

Un saluto a tutti,

fra poco vado a ritirare un 65vt50 che ho preso con l'offerta di Saturn! Il fatto è che era quello in esposizione e quindi vi chiedo consigli sulle cose da controllare nell'immediato e anche dopo per verificare che sia tutto ok.

In negozio non sono voluti entrare nel menu di servizio per farmi vedere le ore, ma sostengono che è lì dall'inizio della promozione, quindi dal 12 Settembre. Cambiando un po gli ingressi al volo non mi è sembrato di vedere ritensione...altre cose?