x Tigerman: hai ragione, sono un pò estremo nelle cose, mi comprai una Pentax k5, poi mi ruppi le scatole, e sono rimasto senza niente. Non mi piace fare foto e si vede
Quindi se qualche anima pia, vorrà rendere giustizia con un bel reportage fotografico è benvenuto

. Quando vuoi venire a disposizione. Il pavimento non è affatto chiaro, magari le foto tradiscono i reali colori. E' moquette grigio topo, la luce viene assorbita, non vedi niente. Ho come puoi vedere dalle foto 2 sub. Infine il 7 canali poco mi interessa al momento in quanto sono pochissimi i film codificati a 7 canali discreti, poi ascoltando tutto in analogico tramite l'hts non uso elaborazioni matriciali, tipo dsp, che spalmano il suono dei laterali sui back. La disposzione attuale dei diffusori permette di non sentire buchi sul fronte posteriore i passaggi avvengono in maniera molto naturale. Poi avendo comunque un pre a 7 canali, basta che mi munisco di un finale stereo per i back e il gioco è fatto. Magari con l'uscita di più film in 7 canali discreti lo farò, ma sinceramente spendere ora soldi per avere un altro finale attaccato e vedere 2 diffusori che nel 95% dei casi non sentirò in azione, non mi sembra il caso.
x Steven: non me la prendo, anzi apprezzo le domande. Allora io il radiance l'ho avuto, ma ho preferito toglierlo, il sony 1000 imho non ha bisogno del radiance. Quello va benissimo sui jvc, molto meno sul sony.Il sony di per sè out of the box è tarato molto bene e ha bisogno solo di qualche affinamento, il reality creation non va d'accordo coi filtri del radiance creando un pò di problemi, per cui alla fine dopo attenta valutazione ho preferito togliermi il radiance. E' stata una precisa scelta.
Sulle Casse ti dico che le ritengo ideali per quello che sono le mie esigenze di visione, io vedo al 95% film e solo in piccola parte musica. Quindi le mie casse le ritengo ideali e nel rapporto qualità/prezzo pagato ottime - Tieni conto che tutto quello che vedi è roba usata nei mercatini

. Il motivo di cambiare casse nascerà da un desiderio diverso. Vorrei modificare tutto il front anteriore. Vorrei mettere uno schermo da 4 metri microforato , ma non ho lo spazio in lunghezza per installarlo, se dovessi metterci dietro le attuali casse che avendo il bass reflex, hanno bisogno di almeno 60 cm di spazio dietro. Quindi tutto lo schermo andrebbe ad 1 metro dal fondo e praticamente starei a 3 metri rispetto ad uno schermo da 4 metri, e va bene il coinvolgimento, ma sarebbe un errore. Poichè sto seguendo con attenzione un interessante progetto di casse attive che vanno ad incasso , profonde appena 20 cm, stavo cullando l'idea di usare questa soluzione. Ma ci vorranno soldini che al momento non ci sono. Poi altra cosa che vorrei fare è spostare tutte le elettroniche dal fronte anteriore e metterle dietro, in modo che si vede solo lo schermo da 4 metri.
Ma questo riguarderà il Kinopaolis 2.1.