• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PHILIPS 42PFL7008S prime impressioni

Sto guardando il Napoli con il borussia su Italia Hd... veramente eccezionale...
Sia con stile Naturale che personalizzato senza perfect motion...
Ottimo davvero

Scusate volevo se possibile capire una cosa, che diff c'è tra questo TV è il modello 6008s? Mettendoli a confronto dal sito Philips sono praticamente identici a parte l'ambilight, mi sfugge qualcosa?

Scusate volevo se possibile capire una cosa, che diff c'è tra questo TV è il modello 6008s? Mettendoli a confronto dal sito Philips sono praticamente identici a parte l'ambilight, mi sfugge qualcosa?

cose in più nel 7008s:
Perfect Natural Motion 3D;
Telecomando con puntatore;
24 W (2 x 12 W) invece di 20W e 3D wOOx;
tuner satellitare;
sul 6008 solo
ambilight sui lati dx e sx, difatti è più basso di 0.3 mm
e in più nella serie 6008 c'è Fotocamera per TV Philips PTA317 perchè non è integrata!!!

poi su internet dichiarano 500Hz invece di 700Hz, diversamente indicato sul sito Philips

non so il prezzo ma pare 200 euro meno, e si vive anche senza quello scritto sopra...
se poi cambia il pannello LG ips non saprei!!!

Ultima modifica:
Infatti il prezzo è 200 Euro in più e per le cose che offre potrei anche accontentarmi del 6008s, vorrei capire la storia del pannello, il 7008s monta LG ips giusto?

Infatti il prezzo è 200 Euro in più e per le cose che offre potrei anche accontentarmi del 6008s, vorrei capire la storia del pannello, il 7008s monta LG ips giusto?

pare tutti i Philips 2013 montino LG IPS.
prova a fare una ricerca su Google su siti attendibili!!!

L'avessi trovato prima, ma di 42 pollici all'Expert sotto casa per il reso del Panasonic avevano solo il 7008s.
Ti assicuro che forse l'unica cosa che manca è l'ambilight sopra, poi il telecomando con puntatore e tipo mouse ma solo
per la smartTV e non dentro le app che si usa i tasti direzionali;
l'audio se lo colleghi ad un impianto sei a posto e non saprei che differenze ci sono;
la fotocamera la si usa per Skype...
quindi sono 200 euri risparmiati bene, sempre se non ci siamo altre differente di impiantistica interna!!!

giocato un'oretta con la PS3...
nessun problema. Ho guidato con GP5 e i colori sono bellissimi, nessun inceppamento se non dovuto a processore della PS3.
il tutto con controller volante wireless.
online non ho provato, ma non credo ci siano problemi!!!!

Grazie!!
Si ho un impianto a parte e skype non lo uso proprio!
Proverò a capire il tipo di pannello allora, ma tu conosci qualcuno di questi siti che fa recensioni?

Ah importante... pare che il tuner digitale sia già compatibile con lo standard T2 che entrerà in vigore nel 2014 obbligatoriamente....

Ultima modifica:
La differenza più grossa sostanzialmente è questa:
un pannello VA offre un nero più profondo e un contrasto più alto, con evidenti benefici sulla qualità d'immagine che soprattutto al buio o in condizioni di scarsa illuminazione mantiene una bella profondità. Di contro l'angolo di visione è più ristretto (varia a seconda del pannello: 45° per l'S-PVA, 30° o anche meno per gli MVA...);
un pannello IPS ha invece nero peggiore e contrasto più basso, ma l'angolo di visione è più ampio (circa 60°).

Bene allora come suggerito da Rik ho riletto tutti i post della line-up philips 2013.
Per il budget a disposizione mi sono fiondato sulla serie 6008 da 42".
Da quanto ho capito i codici s/12 hanno il decoder T2 e dovrebbero montare anche i pannelli ips di LG.
A questo punto dato che il prezzo è differente di poco potrei optare per la serie 6158S che dovrebbe essere identica alla 6008s ma con
700 Hz Perfect Motion Rate.

Per ora questa serie la vende mediaworldonline che riporta anche la sigla S quindi dovrei essere a posto.

È tutto giusto?

Bene allora come suggerito da Rik ho riletto tutti i post della line-up philips 2013.
Da quanto ho capito i codici s/12 hanno il decoder T2 e dovrebbero montare anche i pannelli ips di LG.
A questo punto dato che il prezzo è differente di poco potrei optare per la serie 615..........[CUT]

come ho detto prima, pare di si!!!

A questo punto dato che il prezzo è differente di poco potrei optare per la serie 6158S che dovrebbe essere identica alla 6008s ma con
700 Hz Perfect Motion Rate.
Per ora questa serie la vende mediaworldonline che riporta anche la sigla S quindi dovrei essere a posto.
È tutto giusto?

Ah si, nel post appena sopra non ho sottolineato il fatto di invitarti a controllare le caratteristiche tecniche riportate sul sito Mediaworld perchè sembra che ci siano in giro (la confusione a quanto pare continua) il 6158S senza tuner T2 ed il 6158S/12 che lo ha.