• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic serie DT60

amorphis

New member
Mi pare che il Panasonic DT60 sia considerato tra i top led dell'anno, quindi anche non sfruttandolo al massimo delle sue possibilità (SKY in genere tra Sport e telefilm), non credo mi potrei pentire, però costo in negozio fisico minimo trovato dalle mie parti €. 1399 (47") ... di sicuro niente di speciale, proprio per questo sono ancora dubbioso ... altrimenti con risparmio di 3-400 euro Samsung/LG, magari poi viste le mie limitate visioni di programmi forse non mi accorgerei neanche delle differenze ... boh ...
 
Il dt60 è un ottimo LCD , bello anche esteticamente .
Potresti risparmiare qualcosa comprando online , ho visto che costa intorno 1160 € .
 
io ho acquistato tx l47dt60e è ho trovato un offertona da mediaworld almeno 200 euro in meno a 799, anche se mi hanno fatto aspettare 20gg. dopo averlo ordinato. Però ne è valsa la pena perche oltre che bello esteticamente ha una qualità video ottima e una altra cosa che non mi aspettavo la qualità molto buona della visione 3D.. credevo meno...... acquisterò solo Panasonic!!!!
 
Ultima modifica:
Acquistato il 42', montato, acceso e delusione... : sintonizza i canali TiVù Sat secondo una sua numerazione e non quella ufficiale Tivù Sat (a parte i primi 6) (resettato varie volte, nulla da fare); parlato oggi con assistenza Panasonic che ha detto che questo è il modo di sintonizzare in automatico, se voglio la numerazione Tivù Sat devo creare una lista preferiti. Ma scherziamo ? Una TV considerata al Top di elettronica che numera a suo piacimento ? Di sicuro non perdo tempo a settare a mano 50 canali anche per una questione di principio ... Conclusione: restituito oggi pomeriggio. :(
 
io ho acquistato tx l47dt60e è ho trovato un offertona da mediaworld almeno 200 euro in meno a 799, anche se mi hanno fatto aspettare 20gg. dopo averlo ordinato. Però ne è valsa la pena perche oltre che bello esteticamente ha una qualità video ottima e una altra cosa che non mi aspettavo la qualità molto buona della visione 3D.. credevo meno................[CUT]

Secondo me hai acquistato (come me) il 47et60, grandissimo televisore, ma non è il 47dt60........... mi sembra impossibile come prezzo.........
 
io ho acquistato tx l47dt60e è ho trovato un offertona da mediaworld almeno 200 euro in meno a 799, anche se mi hanno fatto aspettare 20gg. dopo averlo ordinato. Però ne è valsa la pena perche oltre che bello esteticamente ha una qualità video ottima e una altra cosa che non mi aspettavo la qualità molto buona della visione 3D.. credevo meno................[CUT]

E tu porti indietro la tv per una cosa del genere?ossignore.. Comunque a 799 al max l et non il dtvma tanto sono uguali praticamente.
 
E tu porti indietro la tv per una cosa del genere?ossignore.

Credo che quanto sopra fosse riferito a me e non a Phobo ... Ognuno ha determinate esigenze che sono insindacabili quando spende molto come in questo caso ... quindi se vengono meno agisce come ritiene meglio anche se la Tv è (come dicono di questa) di grande qualità ...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Questo è il mio primo post su questo forum, anche se vi leggo da diverso tempo....
Devo acquisrare un tv 3d led 46-47 ".....alla fine di una grande scrematura...sono arrivato alla scelta tra panasonic dt60 e la samsung f7000 o f8000.
Della dt 60 mi piace:
- qualità video
- 3d passivo
- Pvr e doppio tuner

Come contro vedo solo il fatto che non abbia il dvb t2.....
Ho queste domande da farvi:
1 - se in futuro dovessi acquistare un decoder dvb t2 potrei sfruttare ugualmente il doppio tuner per registrare e passare le immagini su tablet? O con il fatto che il segnale arriva da un decoder esterno non funziona più ?
2 - la qualità sul segnale 2D del digitale terrestre è migliore su dt60 o sulla serie f7000 o f8000 di samsung?
3 - la qualità del 3d passivo della dt 60 è come quella delle Lg? Migliore o peggiore. ..il 3d di Lg mi piace molto, ma il fatto che non abbia il doppio tuner mi fa preferire panasonic....vorrei avere la certezza che la qualità del 3D sia ottimo...
4 - s3condo voi la differenza di prezzo tra una dt60 e una f8000 è giustificata? Io guarderei la tv srmpre in ambiente illuminato.....quindi non dovrebbe essere svantaggiata la pana....giusto?

Chiedo un aiuto soprattutto da chi la dt 60 la comprata o vista e provata dal vivo....
Vi ringrazio
M.
 
ho preso ieri un dt60 47 pollici,con il nero non ci sono assolutamente problemi,tra l'altro ci sono talmente tante possibilità di regolazioni specie su nero che lo metti come ti pare..
certo ci devi perdere un po di tempo per metterti i vari parametri come preferisci..
come tv è molto valida,a quel prezzo è fra i migliori,rispetto a lg non ci si può fare paragoni almeno a parità di prezzo,a me samsung non piace per i colori troppo accesi,io credo che il segnale faccia la differenza beh sul sat i canali trasmessi in hd sono eccezionali sul terrestre sono pochi e quelli standard non sono granchè.
tieni presente che nei negozi sta a 1300 euro circa il 47,io spenderei al massimo qualcosa in più tipo 300 circa per sony w905.. se no questo va bene..
 
Ciao termoli76,
Per caso hai provato il 3d?
Come ti sembra? Meglio di lg e samsung o peggio?

Qualcuno può rispondere alle mie domande fatte nel post precedente?
Grazie per l'aiuto
 
lo reputo un ottimo tv il 3d non posso paragonartelo,come 3d ,ma si vede molto bene...
ho la fortuna di avere un amico che lavora presso una catena di elettrodomestici, mi hanno detto chiaramente che è un prodotto eccellente,il consiglio che ti do è di confrontarlo visivamente smanettarci un po in negozio..
 
dopo un paio di settimane di smanettamenti, posso tirare qualche conclusione..
io ho un impianto sat + dtt miscelato in sala,prima avevo un lcd sony 32,devo dire in primis che non sono soddisfatto della resa immagini sd in modalità dtt ,veramente inguardabile (dtt interno) ,forse potente nella ricezione ma resa da ******.. ho un decoder doppio tuner dreambox e li sat collegato in hdmi si vede molto bene anche dtt un po meglio direi.
in 3d dipende molto profonde e vivaci le immagini,da pennina riesco a leggere anche file formato dvd e 3d non male direi,da lettore dvd qualche cartone animatico fantastico direi,no ho br ...
per quanto riguarda le impostazioni immagini forse non ho ancora trovato la soluzione per lo sport(sono pignolo),per cinema molto soddisfatto come resa colori molto reali..
premetto che con 2 bambini e io a casa per un po 6-8 ore al giorno accesa di media,la mia sala è molto illuminata e i riflessi sono evidenti.
lato smart eccezionale.
 
Buongiorno,

come vi trovate con la serie DT60? Canali in SD? Colori? Nero? Non so ancora cosa prendere ma questo tv mi piace troppo...non vorrei rimanere deluso
 
salve
anche io volevo acquistate questo tv nel taglio da 55 pollici
vi consiglio pero (guardate che nn sono esperto per nulla) di vederle dal vivo le tv....
io sono riuscito a vedere , una accanto all'ltra , questa panasonic 55dt60 , samsung 55f6500 , 55f7000....
sarà che nn me ne intendo, ma , credetemi , quella che si vedeva nettamente meglio era la misera 55f6500
ho chiesto lumi al commesso..;mi ha smanettato un po sulle impostazioni, ma anche a detta sua .la 55f6500 si vedeva meglio!!!
le tv erano sintonizzate su sky sport 2, e c'era una partita di calcio..
i giocatori in movemento sull f6500 erano forse nn nitidissimo , forse nn cosi contrastanti , ma fluidi, senza nessun alone,
sulle altre invece, magari erano anche piu ..contrastati, pero avevano tutte e tre un alone d 'intorno, e si notava chiaramente una specie di bordo a tutti i giocatori..
nn so perche ..ma questo l'ho visto con i miei occhi..e alla fine nn ho acquistato nulla... (per ora)
secondo voi questa serie dt dovrebbe collocarsi nella fascia del f7000 e del soni w8?
la f6500 dovrebbere essere un gradino sotto...tipo l'et panasonic?
ciao
 
guarda tutto dipende da come sono impostati i tv,io ho un dt60 e mi trovo molto bene,poi se tu hai riconosciuto il 6500 come migliore ai tuoi occhi non pensarci troppo e prendi quello..
tieni comunque presente che poi a casa qualsiasi tv prendi c'è sempre la fase di smanettamento impostazione colori, dipende dalla sorgente dtt o sky, che difficilmente trasmettono oltre 25 hz,ma se a te ha colpito quella...
sai queste tv hanno un sacco di funzioni che dovrebbero migliorare le immagini ma con sorgenti standard a volte danno effetto contrario,io sul dt60 ho disattivato tutte queste funzioni,che uso magari con sorgente bluray e mi trovo bene,il dt60 ha un elettronica molto valida ..
 
ciao
guarda alla fine come ho gia scritto nn ho preso nulla..(poi lo compro)
secondo me , comunque, tutti questi filtri . local dimming vari.., servono apoco(molti come te poi disattivano tutto)
per quello che riguarda l'aspetto estetico....ma a voi piace il bordino piu accentuato nella parter bassa del tv ???
se uno guarada sotto ci sono i tre led messi un po cosi alla meno peggio....
i samsung , obbiettivamente , sono meglio curati , almeno come estetica , nn vi pare?
ciao
 
A me piacciono molto i Samsung ma anche i Panasonic sono ottime TV anche esteticamente. Io in particolar modo ho seguito molto i modelli Samsung 40f7000 e Panasonic 42dt60. Alla fine tra i due ho acquistato il Panasonic. In realtà ero molto indeciso perchè i due televisori hanno entrambe cose che mi piacciono che non ci sono sulla,altro TV o ci sono ma mi piacciono meno. Nel mio bilancio continuavano a essere al 50% fino a quando il Panasonic ha avuto un abbassamento di prezzo di 300€ e questo mi ha ovviamente fatto decidere per questo non avendo una netta preferenza. Ora sono molto soddisfatto dell'acquisto e sono certo che mi sarebbe piaciuto anche il Samsung. Lo consiglio soprattutto a chi come me proviene da un LCD del 2006 che non era peggiore solo differente e con meno filtri, processori ecc ecc.
 
Top