Prime impressioni St60

Salve ragazzi, dato che non riesco a vedere dal vivo questa TV, che non trovo da nessuna parte, e visto che come dimensioni sono molto al limite vorrei sapere se foste cosi genetili da passarmi un paio di misure.
Per la precisione mi occorrerebbe sapere lo spessore massimo del pannello ai lati (non importa la parte centrale) e di quanto sporge la parte anteriore della base di supporto rispetto alla verticale del pannello stesso. Praticamente mi serve di conoscere lo spessore totale del pannello + la parte anteriore della base (spero di essermi spiegato, in caso contrario posto un'immagine).

Non c'è proprio nessuno che può perdere un minuto per darmi questa benedetta misura? Grazie ;)

Ho notato che sul sito Pixmania nella scheda tecnica del Panasonic ST 6O compare nel tipo di sintonizzatore anche la digitura DVB-S2.
Sarà vero?

ciao a tutti domani mi consegnano il televisore, sto come un bimbo la sera prima della Befana!
Mi sono reso conto che sto dimenticando un anno di 3d ben studiati quindi volevo chiedere se oltre le solite cose tipo :true cinema,pixel orbiter, ifc min o off, devo contenermi con regolazione di luminosità e/o contrasto immagino di si sopratutto con il contrasto esatto?c'è un valore di riferimento come massimo?

ciao a tutti domani mi consegnano il televisore, sto come un bimbo la sera prima della Befana!
Mi sono reso conto che sto dimenticando un anno di 3d ben studiati quindi volevo chiedere se oltre le solite cose tipo :true cinema,pixel orbiter, ifc min o off, devo contenermi con regolazione di luminosità e/o contrasto immagino di si sopratutto con il ..........[CUT]

Sarebbe bello sapere la config esatta per l'ST60 su tutte le voci anche quelle più avanzate, magari da qualcuno che lo ha tarato bene. Io ne ho provato una che ho trovato sul web ma non è esattamente quella giusta per il modello.

francamente io non penso di usare settaggi altrui relativamente a luminosita,contrasto e colore.In generale sono parametri che vanno regolati in base alla luminosita del proprio ambiente e quindi alle condizioni di visione che varieranno da caso a caso.Volevo solo sapere più che altro se per il primo periodo di uso si dovesse stare sotto una determinata soglia di valori, tanto per parlare ancora di ritenzione :-D
Per il vecchio DVD conviene usare component o composito?Noterei la differenza?In realtà lo terrei per far vedere i dvd alla signora senza accendere la ps3 e generarle confusione ;P

Domani ne ordino uno, 50 o 55 pollici
400€ di differenza fra i due tagli mi fanno propendere per il 50...1000€ contro 1400 è una differenza abbastanza sostanziale
Lo guarderei da circa 3mt di distanza....si lo so che mi direte che 55 è il minimo sindacale ma avrei in mente un paio di modi molto carini x usare quei 400€ risparmiati ( devo rimpiazzare dac e giradischi) e già passare da 42 a 50 pollici non è male....sono indeciso

Ultima modifica:
avrei una domanda:
Ho un modem wireless Netgear 2200 che supporta l'inserimento di un Hard disk esterno come disco di rete da condividere via wireless.
C'è un modo per pescare i contenuti dell'HD direttamente dall ST60?

Sicuramente passare da 42 a 50 è cosa buona vista la distanza a cui lo guardi, ma da quella distanza ci vuole il 55"...

lo so ma il salto di prezzo da 50 a 55 decisamente sproporzionato.
comunque ho questo 42" da almeno 3 anni e, per quanto posso ammettere tranquillamente che la visione non sia esattamente "immersiva" da quella distanza, non mi è mai capitato di alzarmi perchè non vedevo bene qualche dettaglio. sarà che ho una vista eccellente...comunque vedremo che fare

lo spessore ai lati del pannello è 2,5cm, che poi dopo circa 1cm viene raccordato con lo spessore massimo che è di 4cm.
il supporto esce frontalmente dal pannello per 12cm.

chiedo nuovamente, perchè le cartelle con i file video nel hard disk vengono viste in ordine sparso e senza senso??

Ultima modifica:
Mi sono reso conto che sto dimenticando un anno di 3d ben studiati quindi volevo chiedere se oltre le solite cose tipo :true cinema,pixel orbiter, ifc min o off, devo contenermi con regolazione di luminosità e/o contrasto immagino di si sopratutto con il ..........[CUT]
La luminosità tendenzialmente sarebbe meglio tenerla su 0 mentre il contrasto ci sta aumentarlo un po', se piace; l'unica cosa, meglio farlo dopo il rodaggio.

Quanto al collegamento del lettore, scusa l'ignoranza, ma con un collegamento component potresti upscalare il srgnale? Perché io andrei di sorgente collegata con hdmi, e la PS3 andrebbe bene. Posto che questi televisori sono nati per esaltare l'hd.

Sarebbe bello sapere la config esatta per l'ST60 su tutte le voci anche quelle più avanzate, magari da qualcuno che lo ha tarato bene. Io ne ho provato una che ho trovato sul web ma non è esattamente quella giusta per il modello.

Provate anche io varie del web: risultati inutili, colori tutti sballati.
Quindi alla fine uso true cinema con contrasto a 65, tutto off le varie correzioni; luminosità, tinta, gamma (2.2), gamma adaptative, black expander di default, sharpness a 25. Devo ancora decidermi per il sensore ambientale, visto che se lo metto a off al buio mi sembra troppo luminosa. Se lo metto a on invece mi sembra di perdere qualcosa nelle zone scure.
Poi uso personalizzata, con constrasto a 60, sharpness a 40, gamma 2.4, ifc minimo, e le altre due correzioni elettroniche al minimo, per segnali non br tipo sky hd e lo sport. Sempre colori caldi e pixel orbiter on. Le partite di calcio anche con ifc medio o massimo, mi sembra che al contrario dei film che già con ifc sono inguardabili, in realtà migliorino i pan veloci.
Tutto basato solo sul piacere mio personale visivo, a parte che mi distanzio poco dai settaggi di default), ma sono molto soddisfatto e per ora non mi va di spendere altro per una calibrazione prof.

Ultima modifica:
lo spessore ai lati del pannello è 2,5cm, che poi dopo circa 1cm viene raccordato con lo spessore massimo che è di 4cm.
il supporto esce frontalmente dal pannello per 12cm.

Grazie, molto gentile. Quindi il max spessore è circa 16cm? Ottimo, davvero sottile per essere un plasma di quelle dimensioni. ;)