Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

ragazzi...la chiavette deve essere formattata in qualche modo per farla leggere al Tv?...perchè il venditore da cui ho preso il mio 65vt60 mi consente in fase di ritiro di accendere il Tv, mi sono scaricato le slides e delle demo in HD da demo-world.eu per farle girare in modo da vedere se ci sono danni al pannello..

PS: chi ha preso il 65" mi sa dire la grandezza dell'imballaggio per favore?

Ultima modifica:
con i BR disattivo anche ifc vero?

Per me per una fedele riproduzione cinematografica con contenuti BR filtri ed IFC dovrebbero essere tenuti rigorosamente spenti.

Personalmente mi piace l'IFC solo nella riproduzione 3D. Da quanto leggo nei test (e vedo personalmente) l'IFC a minimo non introduce differenze rispetto a quando è spento.

Ultima modifica:
Se tenuto a minimo a mio avviso non ci sono sostanziali differenze (solo in alcune scene, ma è duro notarlo). A medio e massimo invece eccome se ci sono ma ho notato che in certe scene generano artefatti e la cosa è poco piacevole. A me, ma è un gusto personale ripeto, il SoE nei film fa schifo. Non a caso anche i settaggi THX disattivano tutti i filtri e l'IFC. Questo è uno dei motivi per cui ritengo anche lo sbandieramento degli Hz dei tv uno specchietto per le allodole in quanto per me dovrebbe essere uno degli ultimi parametri da guardare.

Ultima modifica:
Quindi si puó dire con certezza ormai, è da anni che ci provano, che pana non riesce ad avere un effetto telenovela diciamo piacevole e allo stesso tempo non generare artefatti. Perchè altre marche lo hanno fatto.

Negli anni scorsi la minima già accellerava i frame. Se ora pure quella è così blanda vuol dire qualcosa

Guarda non fraintendere, gli artefatti sono minimi e generalmente funziona benissimo. E' che io sono tendenzialmente un perfezionista/pignolo e non tollero nemmeno quell'1% di artefatti. Comunque male di poco, ripeto l'IFC lo tengo attivo solo con la TV SD e alle volte con il 3D. A me l'effetto SoE fa schifo con qualsiasi TV, non è che con il pana non mi piace e con il Samsung/Sony si. Essendo un purista del cinema non lo concepisco, that's all.

Ultima modifica:
No ma sai che altri avendo altre tecniche tipo la black frame insertion rendono tutto meno problematico. Per me a pana non interessa primeggiare in quel campo quindi si ha sempre una cosa raffazzonata. Comunque che sei pignolo si era capito lol

Ciao a tutti,
il mio 50VT60 è arrivato da 4 giorni e volevo fare alcune domande.

Le ventole sono davvero rumorose, può essere un difetto della TV ? Esiste la possibilità di farle girare + lentamente, come per i computer ?
Se ricerco l'aggiornamento per la TV dal suo menù, mi dice che il software è aggiornato. Se provo a installare un APP invece mi dice che cè un aggiornamento. :confused:

Se ti può essere d'aiuto le mie si sentono esclusivamente di notte quando il volume è intorno a 10 (o meno). Non è un rumore marcato però, per intenderci hanno circa un'intenistà 1/4 di quelle di una PS3.

Ovviamente non ci fossero sarebbe meglio; sono comunque tollerabili. Il buzz infine è davvero basso, percettibile solo con schermate bianche o tendenti al bianco.

se non erro è un sito americano... credo quei setting siano da prendere molto con le molle. I pana americani, seppur sulla serie 60 un po' meno che in passato, sono molto diversi da quelli europei.

Se ti può essere d'aiuto le mie si sentono esclusivamente di notte quando il volume è intorno a 10 (o meno). Non è un rumore marcato però, per intenderci hanno circa un'intenistà 1/4 di quelle di una PS3.
Ovviamente non ci fossero sarebbe meglio; sono comunque tollerabili. Il buzz infine è davvero basso, percettibile solo con schermate bianche o ..........[CUT]

Ieri ho acceso la PS3 proprio per fare un test e devo dire che il rumore mi sembra 1/2 come intensità rispetto alla console.
A volte nelle pause senza audio lo sento molto bene il rumore, forse ormai mi stò fissando...