Sony HMZ-T2 750" OLED 3D

Bhe aspetta, il tuo potrebbe anche essere un caso fortuito, se la dogana ti fermava il pacco e dovevi pagare il 20% di valore dichiarato (come da prassi), avresti avuto un ammonto di 150 euro, quindi un totale di 900 euro tondi. Precisazione a parte, mi sapresti rispondere alla domanda (mi quoto):
""....tra un sony t1 v2 e il t2 dato che mi sembra di capire che non ci sono differenze prestazionali, ma anzi nel t1 v2 sono stati risolti alcuni problmi, tra i 2 e alla differenza di prezzo importante conviene prendere sempre il t2?? o va benone anche il t1 v2?""
 
Anch'io mi sono posto questa domanda prima di acquistare il T2, il realtà delle difference ci sono, però non avevdo provato il T1 non sò dirti se le differenze valgono l'aumento di prezzo. Cmq per quanto ne sò, le differenze nel t2 sono una luminosità migliore dei pannelli ed un nero più profondo, la gestione della modalità cinema a 24 frame il contrasto dinamico che dovrebbe essere più riposante per la visione, la possibilità di utilizzare le cuffie non di serie ed il peso che circa 150 gr. in meno. Poi io ho fatto un'altra valutazione e cioè quella del valore come usato se lo dovessi rivendere per prendere il modello successivo. Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
 
Salve a tutti, ho una novità, ho acquistato direttamente in Giappone, in Italia non vengono importate, le cuffie Sony MDR-DS7500 Japan model 7.1ch Surround Headphones System 3D Wireless il massimo da abbinare al visore. Il suono che producono è qualcosa di incredibile a livello delle migliori sale cinematografiche, con due soli trasduttori audio di 50mm. riescono a riprodurre un suono surround 7.1 molto preciso, poi hanno la comodità di non aver nessun cavo di collegamento con la centralina, con una copertura di circa 30mt. anche attraverso più pareti; sono leggerissime hanno una batteria al Litio che dura 25 di ore circa; la codifica audio avviene tramite centralina dedicata e connessioni HDMI, con 3 ingressi ed un'uscita verso la Tv o qualsiasi periferica di visualizzazione, esiste anche un'uscita ottica che decodifica tutte le sorgenti audio HDMI collegate; la commutazione delle sorgenti avviene automaticamente all'accensione della sorgente utilizzata. Decisamente un gran bel prodotto che abbinato al visore ci fà dimenticare del tutto la magia del Cinema in Sala; uniche note dolenti sono il prezzo non proprio popolare per delle cuffie, 350$ anche se il prezzo pagato li vale tutti, e sopratutto le mancanza di assistenza europea, perchè attualmente questo prodotto, che ha quasi un anno di vita, è nato solo per il mercato giapponese. Se qualcuno ne fosse interessato, si può acquistare in Ebay, io ho trovato un venditore Giapponese molto onesto che lavora parecchio con l'Italia ed ho ricevuto il pacco il soli 5 giorni con le poste internazionali standard: incredibile in Italia ci avrebbero messo di più!
Sony7500.jpg
 
avete visto il calo drastico di prezzo in questo momento? non è che sony abbia gia' in cantiere pronto un nuovo modello? Stavo facendo un pensierino sul t2. Voi che dite?
 
certamente c'è stato un bel calo di prezzi, però a questo punto forse converrebbe aspettare novità per fine anno, rumors parlano di 4k ed allora il crollo del prezzo potrebbe essere più evidente.
 
A quel prezzo te lo consiglio vivamente, io ancora oggi dopo quasi un anno che ce l'ho, ne sono entusiasta, io mi registro tutti i programmi in 3D film, sport, documentari, tutto quello che trovo in 3D per vederli poi con con calma con questo visore; per non parlare quando lo usi per i giochi dove praticamente sei completamente immerso. Per l'audio ripeto non sono uno specialista, ma a me sembra ottimo.
 
non è che sony abbia gia' in cantiere pronto un nuovo modello? Stavo facendo un pensierino sul t2. Voi che dite?

http://www.avmagazine.it/news/mobile/sony-hmz-t3w-visore-3d-wireless-e-71_8346.html

sonyhead1_03_09_13.jpg
 
Secondo me il prodotto vale al massimo 200 euro (a sto prezzo lo comprerei), alla fine si tratta di due schermini oled con un paio di cuffie... Ha più elettronica un 19" pollici..
I 1000 euro di partenza sono dovuti al fatto che una tecnologia del genere è in grado di distruggere il mercato dei plasma e lcd come avete ampiamente fatto intedere.
 
Io sono contento dell'uscita del T3 perchè potrò acquistare il T2 usato a 200/250€ (cifra massima che spenderei per questo giocattolino) per tenerlo finchè non uscirà la versione 1080p o 4K negli anni futuri..
 
Dici a me? No magari.. lo comprerei all'istante, per le mie esigenze sarebbe la scelta definitiva in fatto di homecinema vincendo la gara su proiettore e oled di grosse dimensioni, ma non riesco ad accettare che un visore monouso di 300grammi costi come un plasma da 50" esente da difetti. Da quanto capito l'esperienza varia da soggetto a soggetto, cosa che non succede con altre tecnologie.
Il visore è stato prodotto apposta per un mercato di nicchia e questo giustifica un simile prezzo elevato. Aspetto anche io che l'usato scenda sui 200 euro, ma non so quanto tempo passerà..
 
No non ce l'ho ancora ma vorrei acquistarlo! Però sarebbe solo uno sfizio perchè ho già 3 VPR DLP 3D e 750" da 20m sono ben distanti dai miei 150" da 2,8m... Mi attira solo l'idea del buio totale attorno all'immagine ed il 3D immersivo. Ma per un giocattolino del genere con risoluzione 720p dove si riesce a scorgere anche l'effetto zanzariera dei pixel, con audio limitato e non molto comodo più di 250€ non mi va proprio di spenderli.
 
Dici a me? No magari.. lo comprerei all'istante, per le mie esigenze sarebbe la scelta definitiva in fatto di homecinema vincendo la gara su proiettore e oled di grosse dimensioni, ma non riesco ad accettare che un visore monouso di 300grammi costi come un plasma da 50" esente da difetti. Da quanto capito l'esperienza varia da soggetto a sogge..........[CUT]
Che e' un prodotto di nicchia e' vero, che costi come un plasma 50 esente da difetti, non credo proprio, sopratutto ora...!!
Ti consiglio, visto che ancora non ce l'hai, di provarlo in qualche modo, sopratutto con dei filmati 3d e poi ne riparliamo.
 
Che e' un prodotto di nicchia e' vero, che costi come un plasma 50 esente da difetti, non credo proprio, sopratutto ora...!!
Ti consiglio, visto che ancora non ce l'hai, di provarlo in qualche modo, sopratutto con dei filmati 3d e poi ne riparliamo.

In che senso? Un plasma da 50 esente da difetti non li costa 1000 euro?
 
Il problema grosso di questi visori è che devi tenere la testa ferma : muovere la testa e vedere anche lo schermo che si muove seguendo il vostro movimento porta presta a sensazioni di nausea (provate ad immaginarvelo).
Forse meglio continuare ad attendere l' oculus rift ?
 
Top