[Indiana Line] Official Thread

in teoria dovrei riuscire a cambiare tutto con un denon x1000.. ma non ne sono sicuro, per cui sto valutando le varie alternative... grazie intanto della risposta.. anche se non è quella che speravo XD

Ciao a tutti,
una domanda: come vedreste come configurazione la seguente:
- Frontali: Tesi 540;
- Centrale: Tesi 740;
- Surround: Tesi 240?!
E che amplificatore ci abbinereste per un uso al 60% HT e 40% Musica?!
Io avevo pensato o allo Onkyo 626 o allo Yamaha V675.
Attendo risposte...
Grazie

Buongiorno a tutti,
sono in cerca di un centrale "compatto" massima altezza 15cm da mettere nello scomparto mobile sotto la tv, ed ho visto il tesi 742c, potete darmi un consiglio?
Il sinto-ampli è un marantz sr7005 125wx7ch e i diffusori al momento solo left e right sono una coppia di energy rc70.
Grazie mille per il vostro supporto.
Saluti
Daniele

Ho aperto le mie TESI 560 e mi sono trovato con una brutta sorpresa. Componentistica interna indecente! (secondo me).

- Cavi interni da elettricista da 18 awg (0,75mmq)
- Scarso materiale fonoassorbente e nessuna cura nell'incollaggio e posizionamento, persino diversi tra un diffusore e l'altro.

Su consiglio di un elettronico della zona esperto e fornitore di molti autocostruttori, ho proceduto nel rivestire la parete frontale dei woofers con 2 pannellini di gommaschiuma di un vecchio materasso da 14cmx20cm. Ho ottenuto dei bassi più "morbidi", secondo me meno secchi ma più estesi. Medi meglio definiti, comunque un suono più pulito e miglior ricostruzione sonora. In alcune registrazioni denota un'eccellente miglioria, in altre invece sembra tutto uguale e solo in poche la modifica non mi convince (d'altronde gli stessi pro e contro che trovai al momento dell'acquisto). Proverò per qualche mese e poi si vedrà...

Forse c'è una lieve perdita di potenza e pensavo di compensare (e magari anche migliorare) sostituendo i cavi dei woofer e filtro con del cavo da 2x2.5mmq, sperando di migliorare la dinamica dei woofer.

Che ne pensate al riguardo? pareri? prove? domande? Ora penso di non comprare più niente e per la prossima volta sto valutando l'aucostruzione (e una vaschetta mono-wiring). In ogni caso ora proverò a modificare un pò le 260.

P.S. Meglio togliere prima il TW, poi mettendo la mano spingiamo il MW e per ultimo il SW.

Ultima modifica:
se lo fai per spasso se upgradi il crossover puoi migliorare, poi in questa fascia di prezzo non c'era da aspettarsi di trovare la componentistica di una B&W serie 800

Allora cosa consigliate come configurazione al posto di TESI 540 - 740 - 240?
E quale ampli consigliereste al posto di ONKYO 626 e YAMAHA 675, prediligendo 60% HT e 40% musica?
Grazie anticipatamente!

Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio per il fissaggio delle 240 a staffa da parete... Fare un foro sotto la cassa è sicuro o rischio di rovinare qualcosa?

Ho rimediato con una mensolina per una e 2 staffe della voegel a morsa per le altre due, così non foro niente anche se sono partite 100€ ^^
Domanda: le 2 casse che sono sulle mensole non guardano in faccia al punto di ascolto...le alzo mettendoci uno spessore sul retro oppure le lascio dritte?