Il mio HiFiPC: fotorecensione

Ai tempi avevo notato che la xonar essence in generale aveva una resa assolutamente paragonabile al HRT(avevo provato htpcp + HRT vs HTPC + xonar). In più avevo fatto anche altre prove usando anche un dac magic e fra audirvana e foobar2000 avevo preferito foobar2000. E' una sorta di sillogismo il mio.
E cmq ho detto io stesso di prendere con le pinze quello che dicevo.
 
ma certo, stai tranquillo: non ho alcun intento polemico, anzi!
Volevo sapere se c'erano altre premesse e dei riscontri, per quanto possibile, oggettvi.
Grazie, queste informazioni sono sempre preziose.
 
Sisi ma non avevo pensato tu fossi polemico. E' un'osservazione corretta la tua. Intanto gli opamp dovrebbero arrivare a giorni :)
 
Grandi modifiche e grandi soddisfazioni.
E' arrivato il primo opamp, cambiato quindi quello e poi esclusi i due condensatori sulle uscite(cosa che mi ha fatto penare parecchio.
Dal punto di vista sonoro ho notato un grande cambiamento, molti più bassi e una separazione ancora più marcata fra voci e strumenti diversi.
In generale il suono mi sembra più credibile.
 
Le faccio quando arrivano gli altri due. In realtà non è che si veda tanto, il bypass l'ho coperto per scrupolo con nastro isolante e l'opamp è minuscolo :)
 
Ok, aggiorno i primi post con le foto degli opamp.
Arrivati anche gli altri due in totale ho speso 26€ per uno e 36 per gli altri due.
La resa è molto migliorata, ormai il livello è veramente notevole.
Sembra tutto più vero, gli strumenti sono molto realistici. Ad esempio ora sto ascoltando "La primavera di praga" di Guccini, e da una parte si sente la sua voce in maniera cristallina, dall'altra come posto in un luogo fisico diverso, delle dita che accarezzano la chitarra.Il suono è diventato molto più credibile.
I bassi inoltre sono migliorati a loro volta.
Per 80€ è un upgrade molto consigliato, facilissimo da fare e dal risultato sbalorditivo.
 
ciao a tutti,
vorrei soltanto avere un chiarimento sul discorso dell'alimentazione della scheda audio (nel mio htpc ho una Xonar Essence ST con modulo H6, e ne sono assolutamente soddisfatto :D)
la performance sonora della scheda è influenzata dalla qualità della corrente che viene fornita all'alimentatore del PC oppure dalla qualità della corrente trasformata dall'alimentatore che va verso la scheda audio ?
chiedo questo perchè il mio htpc (come pure l' AVR300 e perfino l'hard disk esterno da 3TB) è collegato ad un PureAV PF60 che (in teoria...) dovrebbe già contribuire ad un miglioramento della qualità della corrente fornita all'impianto.
Quindi questi due benedetti Peaktech 6080 li dovrei mettere ugualmente nonostante la presenza del PureAV oppure il loro contributo diventa in questo caso ininfluente ? (...oppure PureAV + Peaktech = :D:D:D ??).

Un ultima cosa riguardo agli OPAMP:
ho sentito parlare molto bene dell'accoppiata LM6172 (per la sezione I/V) e LT1364 per il buffer. Avete per caso provato questo abbinamento ?

Grazie a tutti.
Ciao.


Mario
 
Top