Vivitek H1180 3D

Ecco le caratteristiche principali:

- Lampada da 6000 ore
- Contrasto nativo pari a 10.000:1
- Nuovo pannello 1080p a deflessione angolare potenziata
- Nuovi occhiali 3D con verticale raddoppiato
- Prezzo ridicolo

Mi è appena arrivato un pezzo, (avevo già provato un prototipo). Se vi interessa sabato e domenica vi posso fornire i primi giudizi. Se avete richieste particolare sono a "disposizione"

In questo Forum esiste un regolamento, regolamento che tu, all'atto dell'iscrizione, hai espressamente dichiarato di avere letto e di accettare.

Una regola, direi abbastanza importante. è quella in cui si evidenzia che all'atto dell'iscrizione gli operatori devono dichiarare il proprio status, questo per ovvi motivi di trasparenza (gli iscritti devono essere consci che chi scrive è parte interessata) nonchè correttezza verso gli altri operatori (che hanno dichiarato tale loro status).

Come da regolamento l'account è sospeso in attesa del cambio di status, cambio che dovrà essere richiesto direttamente scrivendo all'Amministratore.

Ciao

Certo,
In questo momento sono inattesa dei nuovi occhiali che supportano la tecnologia "dlp triple flash" (72Hz-144Hz); non ho ancora informazioni su quale è la frequenza massima di lavoro. Ti aggiorno.
La cosa però veramente interessante è il tipo di ottica utilizzata che possiede un rapporto di tiro veramente ottimo: 1,39-2,09:1; che consente di realizzare 2,5 m di base da una distanza che può variare da 3,40m a 5,30m......

Interessante, quanto meno per me, il tiro "corto" della lente, oltre alla durata della lampada, visto che di LED dal costo umano per ora non se ne parla.

A proposito di prezzo, così, ad occhio, quanto "ridicolo" potrà essere? (almeno la fascia)

Ciao

buone le caratteristiche rapportate alla fascia di prezzo.

mancano i controlli di spostamento dell'ottica che aumentano la difficoltà d'installazione.
la totale assenza del CMS rispetto al modello 1185 ne limita la possibilità di calibrazione

Si mancano i decentraggi ottici, previsti nella serie 5000, ma in compenso l'ottica non è un pezzo di plastica presente in molte macchine.
Per quanto riguarda la gestione dei profili cromatici è vero non c'è niente, ma da una prima visione mi sembra che i profili in dotazione non siano malaccio; molto bello il neroe la neutralità della scala dei grigi: non riesco a capire quale DMD usi, sono certo che usa la piattaforma DDP4422 al fine di supportare il triple flash a 144Hz, ma visto il nero a mio parere il DMD è di tipo nuovo; ho chiesto conferma a riguardo

si, il modello H1180 è per un pubblico che desidera qualità ma non desidera impazzire e non ha grandi risorse economiche; il suo fratello H1185 è per un pubblico più evoluto e quindi ha la possibilità del CMS.
Però il modello H1180 è il primo del suo genere per quanto riguarda la qualità 3D, da quello che mi hanno detto quando ci sono movimenti di camera molto rapidi in 3D con questo proiettore e con in suo fratello H1185 la sensazione è di un immagine molto fluida e che non perde il fuoco; come ho detto primo devo verificare la cosa con i nuovi occhiali triple flash

ho installato il proiettore a soffitto, distanza di proiezione 3,5 mt, schermo base 2,10 mt gain 0,8 bordato nero.

Distanza di visione 4 mt.

Giusto per sapere come hai settato i colori?

Mi ritrovo perfettamente nella preview pubblicata su questo sito ma non ho capito come attenuare la brillantezza del bianco.

Ciao

Questo modello non ha la conversione integrata (come per esempio nel D803W) da 2D a 3D. COn Sky 3D (side by side) si comporta molto bene; forse merito della tecnologia 3D a triplo lampo (144Hz)

Si mancano i decentraggi ottici, previsti nella serie 5000, ma in compenso l'ottica non è un pezzo di plastica presente in molte macchine.
Per quanto riguarda la gestione dei profili cromatici è vero non c'è niente, ma da una prima visione mi sembra che i profili in dotazione non siano malaccio; molto bello il neroe la neutralità della scala dei gr..........[CUT]

se il nero e' migliore dell'optoma hd 25 ,allora ci faccio un pensierino lanche perche' tranne il CMS e LS e' completo e hanno qusai lo stesso prezzo

vabbe' per il lens shift mi sacrifichero' mettendolo al centro della stanza diritto allo schermo
lo preferirei a Optoma HD 25 se e' vero come ho letto che ha un nero notevole
pero' bisognerebbe confrontarli sempre insieme e mi sa' che non e possibile
percio' ci vogliono mesi per comprare un vpr