• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il cinema muto su BluRay

Nick,se pensi che c'è gente che butta 30 euro per una roba come "Iron Man 3",29 sterline per la steelbook di Nosferatu di Murnau non mi sembrano così fuori luogo.
 
Ultima modifica:
...Ciao Dany , questo é poco ma sicuro, infatti ripeto, di sicuro ne varrá ogni cent !

...Peró sai com'è , con l'aria che ( sempre purtroppo ) tira, ( almeno dalle mie parti...) se fino al 18 Novembre prossimo il prezzo scendesse (e di sicuro scenderá ) non sarebbe male ;) ...altrimenti , a meno che la Limited non abbia qualche vantaggio in piú in termini di extra dischi etc, credo che prenderó la liscia .

...Comunque vedremo...

(ti garantisce il prezzo minimo) almeno quello italia fa così, anche perchè i soldi dalla carta di credito li prelevano poco prima che spediscono, non al momento dell'ordine a quanto so


...A tal proposito, poi ti daró qualche dritta in PM ;)
 
Ultima modifica:
Ben volentieri Jesse, grazie :)
Comunque ragazzi c'è poco da dire......Nosferatu vale ogni centesimo, sono un rompiballe lo so ma è il mio film preferito in assoluto assieme al Nosferatu di Herzog e per quanto mi riguarda preferisco comprare edizioni liscie di altri film, ma di questo Capolavoro no! :)
 
..."Dr. Mabuse, der Spieler"...dettaglio Extra...:


SPECIAL FEATURES:

- New, officially licensed transfer from restored HD materials
- New and improved optional English subtitles with original intertitles
- Exclusive feature - length audio commentary by film - scholar and Lang expert David Kalat
- Three video pieces: an interview with the composer of the restoration score, a discussion of Norbert Jacques,
creator of Dr. Mabuse, and an examination of the film s motifs in the context of German silent cinema
- 32 - PAGE BOOKLET featuring vintage reprints of writing by Lang


...E la cover, davvero molto molto bella...:​


p9pz.jpg



...EDIT...:​


...Questa invece è quella che sarà la Cover per il NOSFERATU di Murnau...MERAVIGLIOSA !!! ...:​



j283.jpg
 
Ultima modifica:
Anche in DVD aveva quella cover Nosferatu mi pare, ma anche la steel avrà la stessa copertina?
Il Dr. Mabuse purtroppo non l'ho mai visto.
 
Io ho il dvd Eureka di Nosferatu e confermo la stessa (bella) cover.
@Bane,Mabuse visto nella sua interezza ha una durata sconfinata e rimane una apologo/metafora sul nazismo e gli estremismi in generale visto dalla lente espressionista.Molto bello sicuramente,ma non per tutti i gusti.
A proposito,sto ancora aspettando che quei pagliacci della Ermitage facciano uscire Nosferatu in Italia dopo averlo sbandierato per una vita! :D:D
 
Ultima modifica:
...Esatto Bane é la stessa identica del dvd, peró secondo me hanno fatto molto bene a lasciarla anche per l'Edizione in Blu, perché a mio avviso é davvero splendida !
...Per adesso non só se la Limited SB avrá la stessa grafica oppure avrá delle variazioni , appena ne só di piú aggiorno ;)

...Intanto segnalo a sorpresa ,una scesa drastica di quest'ultima , per ora ferma a quello della liscia , io ho giá provveduto , se vi interessa vi consiglio (a quei pochi che siamo ...) di fare altrettanto ...:

http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00EQ27REK/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

...Per quanto riguarda "Dr. Mabuse, der Spieler" , ti consiglio vivamente di farci un bel pensierino, poiché trattasi davvero di uno dei Capolavori piú famosi del Cinema Espressionista Tedesco, e la sua uscita in Blu Ray Disc da parte della EUREKA! MoC é un'evento assoluto paragonabile a quello dell'uscita di "NOSFERATU" (se non anche maggiore ...) poiché la Pellicola é molto lunga (piú di 4 ore) ed il Restauro avrá richiesto una fatica immensa, per riportarla al suo originario splendore (e mi aspetto un risultato simile a quello Meraviglioso elaborato per "Die Nibelungen" ) é personalmente é un'evento a cui non mancheró di partecipare , il 28 Ottobre prossimo dato che da tempo aspettavo (e si aspettava) la sua pubblicazione in BD !!
 
Grazie delle informazioni a Dany e Jesse, ho comprato il Blu Ray limited steel di Nosferatu visto il calo drastico di prezzo ho approfittato :)
Il link che hai messo è ella steel non della liscia ;) ti viene praticamente come la liscia, quindi via di steel ragazzi!
Il Dr. Mabuse ha tante scritte? lo chiedo perchè Nosferatu lo so a memoria quindi anche se le scritte sono in inglese o tedesco o altro non ho problemi, ma questo non avendolo mai visto non so se riuscirei a seguire bene, che dite?
Grazie ed ora attendo Luctul col suo messaggio di conferma di preorder :D
 
Il Mabuse e' certamente molto più ricco di cartelli rispetto a Nosferatu,ma uno sforzo in più per seguirlo lo vale sicuramente.In più il film è diviso in più atti,quindi non devi per forza sciropparti quattro ore tutte di fila.Fossi in te non ci penserei due volte,ne vale la pena ;)
 
Ultima modifica:
Stessa bella cover anche per la steel:
51fohq-efRL.jpg


Anche in USA esce, qualche giorno prima ed è doppio disco a quanto ho letto su bluray.com, etichetta Kino
 
Ultima modifica:
Tra poco finalmente potrò avere il BD che attendo di più da quando è nato il formato :)
E pensare che per celebrare l'evento in Inghilterra per Halloween il film tornerà al cinema....
Che bello sarebbe se un'iniziativa simile arrivasse anche nel nostro sfigatissimo paese...:rolleyes:
 
Non capisco quel "per la prima volta in versione originale" perchè le altre edizioni uscite erano delle cut o versioni alternative?
Spero che la versione su Blu Ray sia migliore delle scene viste perchè noto parecchia sporcizia
 
Ultima modifica:
Credo che sia più una frase ad effetto dato che il DVD edito sempre da Eureka a fine 2007 era già in versione originale e completa.
Per quanto riguarda la sporcizia,qualcosina te la devi aspettare,è pur sempre un film del 1921,perdipiù proveniente da negativi scampati per il rotto della cuffia alla distruzione in seguito alla denuncia della vedova di Bram Stoker relativa ai diritti.
Il già ottimo DVD qualche segno di sporcizia lo mostrava,mo non infastidiva per niente la meravigliosa visione.
 
ho dato una occhiata e debbo dire che è eccezionale...siamo sui livelli di "City girl" per intenderci...leggeri cali(ovvi)nelle sequenze blu e seppia...ma poca roba....la confezione poi è un bellissimo digibook...come extra una featurette e il trailer oltre al commento(ovviamente in inglese)...segnalo inoltre che i cartelli ovviamente sono in inglese ma sono disponibili sub francesi , spagnolo castellano e spagnolo latino...
 
Top