B&W CM8 o CM9

Io ti ho consigliato 2 prodotti per farti risparmiare e che secondo me per il genere che ti piace suonano meglio delle CM9...
Cmq cerca di ascoltarle in qualche negozio nella tua città...io ho avuto la fortuna di avere un amico a Roma che mi ha fatto fare ascolti in negozio.
Non ho capito quello che hai detto sulle RX8....io ho ascoltato le RX6 e sono dei diffusori veramente ottimi.
 
@MauroHOP: le rx 8 suonavano in modo pessimo, non avevano alcuna timbrica, calma piatta. Una grandissima delusione però ripeto quanto ho scritto precedentemente ovvero che in determinati locali con l'adeguata componentistica possano veramente dare soddisfazione a molte persone; io dopo quell'esperienza ho gettato il catalogo nell'immondizia appena fuori il negozio e non le ho più prese in considerazione.
PS: piccolo OT. Vedo che pure tu a livello sub hai scelto SVS; io ho preso il SB12-NSD e spero che mantenga alta la reputazione...
 
SVS è una garanzia! Hai scelto un ottimo sub, vai proprio tranquillo ;) Io ho scelto il cassa chiusa perchè lo uso anche con la musica. Ogni cassa della batteria ce l'hai in pieno petto!
 
Ciao Nash! Fa piacere sapere che il progetto avanza, sono curioso di sapere come ti troverai con le CM8 o 9. Sto affrontando il problema sub pure io, mi piacerebbe avere i tuoi feedback appena ricevi l'SVS. A presto!
 
Buongiorno a tutti e saluti a xpi. Il progetto avanza e oggi sono andato a ritirare le cm9. Peccato che a suo tempo non abbiamo potuto chiudere la trattativa anche per quelle ma ho deciso di accellerare i tempi perché mi sono imbattuto in un'offerta promozionale che B&W non concede mai (e neppure i rivenditori). Tolta l'IVA e calcolando il viaggio ho acquistato le cm 9 con una differenza di prezzo tra i fr. 650.--/700.-- rispetto alla Svizzera.
Volevo però riprendere questa discussione per scusarmi con coloro che magari si sono sentiti offesi della mia valutazione sulle monitor audio in quanto oggi, al momento del ritiro, il commerciante (molto gentile tra l'altro) mi ha fatto ascoltare le rx 6 e mi sono veramente piaciute. Prova effettuata con un ampli Yamaha 2ch. Questo a dimostrazione che un venditore che ti abbina male i componenti può riuscire a stroncare un marchio o un modello. E per fortuna che questo negozio si definisce High-End. Per me solo End.
Comunque per l'installazione delle cm 9 procederò domani in quanto scorazzare 2 colli da 35kg l'uno per 2 scale a chiocciola mi ha stroncato.
 
Però ti suggerisco di prendere in esame la possibilità di cambiare tutto il fronte, magari con klipsch che con i tuoi generi vola alla stragrande.


punti di vista (di udito :D ). Io ascolto metal-metal sinfonico e rock gotico, e si tratta spesso e volentieri di registrazioni sporche e acide sul medioacuto, di per loro, anche a causa di forte compressione dinamica (che è il male ma continua ad essere propinata ovunque o quasi). Ascoltandole con le klipsch le mie orecchie hanno urlato, e non per la pressione, ma per l'assoluta inascoltabilità del registro medio acuto che era un ragliare e uno stridere condito da assoluta mancanza di corposità e matericità in gamma media, specialmente sulle voci maschili. Suono con effetto "live" non significa suono al vetriolo, ma suono potente e controllato. Le trombe di alto livello (o per meglio dire, i driver a compressione) sono magia pura, quelle economiche (quelle che montano sulle RF sono giocattoli rispetto ad un serio driver a compressione pro) suonano peggio di un tweeter da 4 soldi (imho)
 
Ultima modifica:
Oggi mi è arrivato pure il sub SB12 e ho montato le cm 9. Ho visionato 20 minuti un DVD (Megadeth - Buenos Aires) con installato il sub e le casse precedenti e per i primi 10 minuti ho sentito poco il suo effetto. Procedendo con alcune regolazioni il suono è sensibilmente migliorato ma so che ci vorrà qualche ora per farlo rendere al meglio.
In serata ho montato e collegato le CM9 ed ho potuto ascoltare unicamente 2 pezzi di un CD (Backyard Babies - Diesel & Power) e devo dire che la primissima impressione è positiva. Ora torno nel mio loculo per ulteriori prove e poi vi saprò dire comunque non mi sembra che le casse manchino di bassi come asserito da qualcuno. Aggiornamenti seguiranno...
@Vanhelsing1962: abbiamo 2 componenti su 3 in comune (CM9 e Oppo 93) e stavo proprio pensando di creare un impianto 2ch valutando l'acquisto del HK990; comunque ciò avverrà dopo l'acquisto di ampli e preampli per la parte Ht.
 
Ultima modifica:
Dopo aver effettuato alcune prove con il mio SB12-NSD posso dire di essere estremamente soddisfatto della sua resa tenuto conto che comunque dovrò apportare alcune modifiche nella regolazione.
OT.:Complimenti per il pre e finale, anch'io mi sto indirizzando in quella direzione soprattutto per il pre. Sei soddisfatto?
 
devo praticamente ancora testarlo perche sono in fase di lavori in casa quindi non utilizzato .
non sapevo se col sub rimanere in casa b&w oppure hrs 12 velodyne spl o questi svs ........
 
Non conosco HRS 12, Velodyne ma ti posso dire che inizialmente ero convinto di rimanere con B&W visto che i diffusori sono tutti di questo marchio. Ascoltando un paio di sub (610 e 610 xp) e raffrontando i prezzi con SVS ho optato per quest'ultimo. In ogni caso se vuoi rimanere su B&W visto l'impianto dovrai almeno optare per il 610 xp se non ancora meglio ASW 10 CM.
 
Per quello che ho potuto ascoltare (610 xp) si però devo dire che la marca la fanno pagare. Il mio paragone è tra il 610xp e SVS SB12-NSD anche se effettuato in un locale differente con componenti differenti. Pensa che io ho tutti i diffusori B&W serie CM ma ciononostante ho optato per un sub SVS...
 
Ritorno in argomento CM9 per aggiornare le mie impressioni riguardo questi diffusori dopo qualche giorno di "prove". Ottime come me le aspettavo. Suonano "neutrali" come ogni diffusore a mio parere dovrebbe essere e con un buon dettaglio soprattutto in ambito musicale, dove ho ri-scoperto alcuni CD suonare veramente bene rispetto al mio impianto precedente. In ambito HT ho potuto visionare alcuni film soprattutto ricchi di dialogo ma con poca azione e praticamente assenti di effetti speciali e mi sono piaciute soprattutto per quanto concerne i dialoghi. Ho visionato 2 concerti in DVD (Deep Purple in Montreux e Avantasia) ebbene sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità del suono. Per quanto attiene la dinamica ho ancora qualche dubbio soprattutto per quanto riguarda la mia attuale amplificazione (Harman Kardon AVR 365) che mi sembra piuttosto sulle corde. Attendo l'arrivo di ampli e pre e poi penso proprio che ci divertiremo ancora di più.
Un plauso infine al Sub (SVS SB12-NSD) che veramente riesce a combinare bene il suono alle casse senza essere troppo invadente. L'unica pecca che in fase di test per bilanciare i suoni mi è caduta 2 volte la griglia... .
 
@Alex-Murei
Mi sono fatto prestare da un mio conoscente il BR Avatar e sono riuscito a resistere 40 minuti alla sua visione... .

confermo la bontà di queste casse per quanto riguarda il dettaglio e soprattutto l'abbinamento con il sub. A mio avviso comunque una prova veramente convincente la potrò ottenere non appena sarò in possesso di pre e finali adeguati.

E' comunque vero quello che si legge anche in questo forum ovvero che le CM9, ma penso un po' tutte le B&W, non sono concepite per offrire suoni pompati ma neutrali e più vicini alla realtà. Poi de gustibus... .
 
Top