TV 50 pollici per Home Cinema

m@ximo

New member
Salve a tutti mi presento sono nuovo iscritto ma vi ho letto molto negli ultimi giorni.
La mia necessità è di prendere una TV da 50 pollici che è la massima dimensione in larghezza che posso montare nel mio salone, la distanza di visione è di 3,85mt quindi penso che un 50 pollici sia perfetto. Seguendo i consigli che ho letto qui da voi mi ero orientato su un Panasonic TX-P50ST60, ho iniziato a girare per vederlo di persona ma dopo 2 Mediaworld, 2 Euronics, 2 Trony e un Saturn non sono riusciuto a trovarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :eek: :cry:

Sono di Roma quindi se conoscente un negozio fisico che lo ha in esposizione mi sapete dire dove andare?
Restando nel budget di 1000/1200€ cosa posso prendere che sia di buona qualità e sopratutto che si trovi in giro :muro:

Vi ringrazio per la pazienza e l'attenzione :flower:
 
Ultima modifica:
Come primo messaggio in questo forum non c'è male :D

Vabbè riformulo la domanda ......
Devo prendere una TV per home cinema lo spazio in larghezza che ho è intorno i 120cm scarsi la distanza di visione 385cm. Detto ciò a voi i consigli tra LED/Plasma (anche se quest'ultimo per le grandi dimensioni mi sembra consigliabile).
 
Per "godere" del full-HD (cioè perché il tuo occhio sia in grado di apprezzarne la risoluzione) avresti bisogno almeno di un 60".
Ti consiglierei quindi un TV HD-ready, per es. Panasonic 50X60, che potrai trovare (e quindi apprezzare, mi raccomando: dalla stessa distanza di visione che hai a casa) nei CC che hai già visitato... e che soprattutto ha un rapporto qualità/prezzo estremamente favorevole.
 
Hai controllato bene la misura? Perché il panasonic 55st60 è largo 128.. e sarebbe già meglio di un 50 per la tua distanza di visione (dovresti aumentare il pochino il budget ma se vuoi un "home cinema" devi salire un po' con le dimensioni).
 
Grazie per le risposte.
385cm è la distanza da muro a muro (avendo il divano nella parte opposta rispetto a dove andrebbe la tv) quindi la distanza di visone è leggermente inferiore penso intorno i 350cm.
Ad i lati del tv ci vanno le casse frontali del home theatre che sono larghe 11cm l'una, quindi sommando i 117cm del 50" a quello delle casse ottengo quasi la stessa larghezza del mobile (che è di 146cm), quindi non posso prendere il 55" ci avevo già pensato.... :(
 
Ultima modifica:
Ma l'utilizzo sarà prevalentemente con cosa ? SKY hd? Bluray ? In caso tu volessi godere a pieno dei BR consiglio anche io un 65", magari un 65st50 ( forse lo trovi sui 1500). Per il tuo utilizzo (nome cinema ) non posso che non consigliarti un plasma.
 
@M@ximo
Hai spazio ai lati del mobile per mettere le casse frontali dell'HT su piedistalli?
Così facendo avresti spazio per un display adeguato e anche un fronte sonoro più ampio...
 
Ci attaccherò un Bluray Sony S790 da comprare anche questo... :muro:
Sono d'accordissimo con i vostri consigli ma non posso andare oltre il 50" primo per un discorso di dimensioni e secondo per un discorso di budget. Ma oltre al Panasonic che non riesco a trovare in giro (P50ST60) ce ne sono altri che posso prendere in considerazione restando sempre nel limite dei 1000/1200€?
 
Entro i 1100 euro (prezzo finito online del panasonic 50st60) difficilmente troverai di meglio.
Anche se con i tuoi vincoli di dimensioni e la tua distanza puoi seriamente pensare di risparmiare e prendere il 50x60 senza paura di perdere dettagli (che tanto non noteresti).
 
@M@ximo
Hai spazio ai lati del mobile per mettere le casse frontali dell'HT su piedistalli?
Così facendo avresti spazio per un display adeguato e anche un fronte sonoro più ampio...

Putroppo lo spazio è finito non c'è posto per mettere altro mobilio

Entro i 1100 euro (prezzo finito online del panasonic 50st60) difficilmente troverai di meglio.
Anche se con i tuoi vincoli di dimensioni e la tua distanza puoi seriamente pensare di risparmiare e prendere il 50x60 senza paura di perdere dettagli (che tanto non noteresti).

Vedrò di prendere in considerazione anche il 50x60 anche se un pò mi rode comprare un HD-Ready :(
 
Ultima modifica:
anche se un pò mi rode comprare un HD-Ready :(

E per quale motivo?
Dalla tua distanza su un 50 pollici dovresti avere una vista tipo superman per accorgerti della differenza con un fullhd (guardando un bluray)

La serie st60 ha altri vantaggi rispetto al x60 (ovvio costa più del doppio...), ma quella dell'hd ready è solo una "paturnia" priva di alcun fondamento.
 
Smart tv (che risolvi in meglio, volendo, con un mini pc dal costo di circa 50 euro), 3D (ma devi comprare gli occhiali e quindi la differenza di prezzo aumenta) contrasto e livello del nero migliori (che puoi apprezzare guardando il tv al buio)

In sostanza il 50st60 è probabilmente il miglior televisore nella fascia fino a 1000/1100 euro. Il 50x60 è un entry level con un insuperabile rapporto qualità-prezzo-dimensioni
 
Purtroppo anche se dalle mie parti sono pieno di tutte le catene di elettronica pare che i Plasma vengano snobbati ............:muro:
A questo punto come LED avete qualche consiglio
 
E tu abdichi l'acquisto di un plasma perché non lo trovi in un CC? Purtroppo è vero, per ovvi motivi commerciali le maggiori catene spingono gli LCD ed è difficile trovare i plasma ( il vt però si trova di brutto ) ; o ti fidi di noi ( e di tutte le testate specializzate del settore ) e lo compri a scatola chiusa oppure devi cercare negozi specializzati.
 
Mi fido dei vostri consigli, delle recensioni e di tutti i pareri che trovo online. Ma vorrei evitare di comprare a scatola chiusa mi piacerebbe vedere prima per capire se anche i miei sensi gradiscono il prodotto
 
... ma mi raccomando, che il TV sia esposto in condizioni di luminosità (abbastanza) simili a quelle della tua sala!
 
Hai provato dal Mediaworld a Porte di roma? lo scorso hanno avevano UT50,GT50 e VT50 quest'anno non so, anche se girando per CC ho notato che la serie 60 dei plasma non la tratta nessuno.
A Porte di roma ancora non ho verificato però.
 
Top