non sono ancora in possesso del tv sostitutivo, però nell'attesa vorrei dare il mio contributo sulla questione buzz. Sul fatto che il buzz in generalke ci sia è fuori discussione. Sul fatto che su un esemplare qualcuno dica che non lo sente i casi sono 2:
1) lui non sente quella frequenza
2) il buzz non c'è (o è molto lieve, ma per semplificare diciamo che non c'è)
il caso 1 è molto più probabile di quel che si possa pensare, infatti chi sente il buzz in modo fastidioso (io), secondo me è probabile che oltre forse ad avere una tv sfortunata, ha le orecchie meno lesionate/rovinate di altri. E non intendo lesioni da traumi; come probabilmente saprete infatti l'orecchio degrada naturalmente con gli anni, e la quantità/velocità di questa decadenza dipende da oguno di noi; solitamente si manifesta con la diminuzione delle alte frequenze che riusciamo a percepire. Per fare un esempio, personalmente riesco a senire distintamente (cioè senza un calo di volume siognificativo percepito) fino ai 17khz. Oltre non saprei dire, dato che il software che ho usato taglia a sua volta. Un mio amico invece sente "solo" fino a 10k, un altro addirittura solo fino a 7k. Per carità, si vive benissimo cmq

.
Ma è evidente che in quei casi magari il buzz, nonostante sia ben presente viene percepito di meno. Non è quindi questione di ipersensibilità o meno al fenomeno, ma semplicemente che che le orecchie sono meno usurate.
Proporrei quindi un piccolo test oggettivo.
Io ho un iphone per lavoro (sviluppo sui iOS), ma a giudicare dalle vendite, saranno in molti i possessori, anche su questo forum!
Dico iPhone per il fatto che io possiedo quello (e quindi posso usare quello), e visto che c'è meno variabilità hardware ci sono meno probabilità di sporcare il test. Scaricate l'app (gratuita) SpecrtumView:
https://itunes.apple.com/it/app/spectrumview/id472662922?mt=8
una volta installata, apritela e andate nei setting e impostate il samplerate a 44100, il numero si sample a 11, e i frame "mediati" a 5.
Per quanto riguarda "l'automatic gain control", dipende dall'intensità del rumore. Ora non avendo il tv davanti non saprei, ma a occhio direi che sarebbe meglio disabilitarlo. Al Max si può fare una prova con e una senza. Per il primo giro direi di disabilitarlo. Il resto lasciatelo a default. Se qualcuno pensa che altri setting siano milgiori si faccia pure avanti

Selezionate ora il tab "Spec. Analizer" e posizionate il telefono su un piano (puff, tavolino, divano, ecc... basta che non sia in mano) diciamo a 1 metro di distanza, dritto davanti e altezza della base del tv. Questo per avere un minimo di uniformità. L'iphone va posizionato con il connettore dock verso lo schermo (il microfono sta da quella parte, almeno sul 4 che ho io). Mi raccomando togliete qualsivolgia custodia o bumper, sia mai che copre in parte il microfono. E cercate di essere per quanto possibile nel silenzio più assoluto.
Accendete il tv. Mettete il muto. Ora bisogna decidere una schermata comune a tutti. Direi di andare nel menu smart, nella sezione delle app. A questo punto nell'app, una volta che vedete l'analisi della frequenza, premete il pulsante pausa sulla sinistra e salvate una schermata tramite il pulsante apposito della camera nell'app (l'ultimo in basso a destra sopra la tabbar). Se non vedete il picco, o lo stesso vi risulta fuori scala, provate ad abilitare "l'automatic gain control" e ripetere la prova.
Poi postate le schermate e così vediamo se i buzz sono confrontabili...