• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] The Godfather - Il Padrino

Contenuti Extra completi per la discussione "Gli Irrinunciabili - I migliori BD":

Disco Bonus: Il Capolavoro che Quasi non c'era (29' HD), Il Mondo de "IL PADRINO" (11' HD), Recupero di Emulsione - La Rivelazione (19' HD), Alla Fine delle Riprese (14' HD), "IL PADRINO" sul Tappeto Rosso (4' HD), Quattro Brevi Film su "IL PADRINO" (7' HD), Album Genealogico dei Corleone, Carta dell'Organizzazione Criminale, Album delle Nozze di Connie e Carlo, Note di Produzione (73'), Riprese Esterne (6'), Appunti di Francis Ford Coppola (10'), Musica de IL PADRINO (8'), Coppola & Puzo - Dal Libro alla Sceneggiatura (8'), Gordon Willis e la Fotografia (3'), Storyboard, Dietro le Quinte de "IL PADRINO", del 1971 (8'), Scene Eliminate (57'), Trailers (HD), La Consegna degli Oscar (9'), Galleria Fotografica, Biografie.
 
IL PADRINO - PARTE II

Rivisto stasera dopo tanti anni, per la prima volta in Blu-Ray.

Il film é veramente eccezionale, per me il migliore della saga...sceneggiatura perfetta, interpretazioni fantastiche, tutto al posto giusto e soprattutto al giusto ritmo...il film ha una strana lentezza, perfetta, che consente di conoscere i vari personaggi nelle loro forze e soprattutto debolezze.

Il video mi ha decisamente appagato: ovviamente ci sono tanti cali nelle tre ore abbondanti di film, in particolare nelle scene che raccontano l'ascesa di Vito Corleone; ma molto credo sia da "imputare" alla differente fotografia, quindi niente da dire.

Le scene invece con Al Pacino protagonista vanno dal buono all'ottimo, ovviamente non avevo mai visto il film in questo modo...ci sono dettagli che non avevo neanche mai immaginato, il colore, ecc...insomma per me vale veramente la pena.

L'audio é abbastanza limitato, ho sentito il doppiaggio storico italiano che trovo davvero ben fatto...ho sentito qualche scena in lingua originale (in particolare De Niro che parla in siciliano) ma sono troppo affezionato alle voci ed alle battute che ho sempre sentito per questo film.

Saga semplicemente da tramandare ai posteri, che il Blu-Ray mi ha fatto apprezzare come se non l'avessi mai vista...
 
IL PADRINO - PARTE III

Film che non è grado neanche di allacciare le scarpe ai due predecessori, l'ho trovato ai limiti del noioso.

Anche l'interpretazione di Al Pacino mi è parsa molto forzata e di molto inferiore rispetto alla pellicole precedenti, per non parlare della sceneggiatura... Inoltre manca proprio il profumo di cinema che si respirava vedendo i primi due film della saga.

Dal punto di vista tecnico è sicuramente il migliore della saga, video di ottimo livello visto il girato e audio in 5.1 che offre buona ambienza in particolare durante le feste
 
si sono presenti le tracce italiane originali, considera che all'interno della confezione è presente il cofanettto che uscì nel 2008, per cui i dischi sono gli stessi
 
Ho appena preso il cofanetto e mi appresto a vedere per la prima volta questi 3 film (non uccidetemi lo so XD).
Dite che è meglio vederli prima con l'audio originale in mono?
 
Dico che è meglio vederli SOLO con l'audio originale in mono :D

la prima volta che guardai il blu-ray de IL PADRINO non sapevo del ridoppiaggio rimasi sconcertato... meno male controllando nelle impostazioni audio notai che c'era la possibilità di ascoltare il nostro audio mono 2.0 originale
 
Visto per la prima volta in blu-ray nei giorni scorsi (con mio figlio) il Padrino parte I e II.
Finalmente mio figlio ha raggiunto un'età (12 anni) che ha consentito di superare la "censura" di mia moglie (a dire la verità lei lo riteneva ancora troppo piccolo....).
Questo è un film meraviglioso, che non ci si può MAI stancare di vedere.
Le parti in cui Vito parla con Michael (parte I) o quelle in cui Michael "indaga" per capire chi ha attentato alla sua vita, sospettando di tutti (parte II) sono da manuale di recitazione: un Al Pacino stratosferico come (forse) non lo si è più visto, pur rimanendo a livelli eccelsi.
Confermo quanto detto finora: non eccezionale il lavoro di restauro, ottimi gli esterni, meno gli interni.
Devo dire la verità, però, quella sensazione di "vecchio", quei colori particolari, sul marroncino predominante, donano un fascino particolare al film, che a me piace molto...
Rivedrò anche il III, per dovere di cronaca: film che rispetto ai gangster-movie moderni è una spanna sopra, la sua "sfortuna" è stata quella di dover sopportare il paragone con 2 pietre miliari della storia del cinema, rispetto alle quali soccombe inesorabilmente...
 
Top