• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto Home theatre 5.1 con casse posteriori wireless

mrmojo

New member
Ciao a tutti, complimenti per questo splendido forum.
E' il mio primo post, non so se come altrove devo prima presentarmi. Se così è scusatemi e cortesemente indicatemi dove.
Veniamo a noi, ho necessità di sostituire (rotto il lettore) il mio HT LG LH-W5200, che dal 2005 ad oggi ha fatto il suo dovere.
Il sistema (assolutamente non professionale) aveva le casse posteriori wireless, e contrariamente a quanto ho letto in giro non mi ha mai dato guai con una media qualità audio.
Tengo a precisare che so benissimo che TUTTI sconsigliano alla grande i sistemi wireless per tanti motivi, io purtroppo NON HO ALTERNATIVE (non sto qui a spiegarvi i motivi) quindi provo a chiedervi:
Come mai in giro tra i vari siti di vendita elettronica non trovo HT 5.1 con casse posteriori wireless ?
Sapete indicarmene qualcuno ? Ho un budget che va dai 300€ in su (so bene quanto sia ridicolo, ma non ho grosse pretese).
Ho trovato solo un HT di marca AUNA, ma in giro mi dicono che è una schifezza.
Ringrazio tutti anticipatamente.

Se il budget oscilla intorno ai 300 e cerchi diffusori 5.1 wireless a me l'unica marca che viene in mente e' Creative. Specializzata in ambito PC ma nessuno vieta di utilizzarla come HT principale. Ripeto..visto il budget e l'articolo che cerchi non mi viene in mente altro.

Se non fossero wireless ? Correggo il budget, da 300 a 400 €.

Con una cifra che si aggira sulle 450 euro ci sarebbe questo kit Onkyo HT-S4505 che ho potuto ascoltare e per quello che costa non è male, altri kit simili Pioneer, Yamaha, Sony ecc puoi trovarli anche a prezzi che si aggirano sui 300/350 euro.

ciao a tutti,

sono anch'io interessato ad un sistema 5.1 con casse posteriori wireless e budget di 400 euro. vorrei sapere se su alcuni di questi sinto è possibile collegare un adattatore per rendere le casse posteriori wireless. Ad esempio Samsung e mi pare Philips facevano un adatatore wireless per le casse posteriori di alcuni loro kit. Esiste qualcosa di simile per ONKYO HT-S4505 o per YAMAHA HT499 ?