Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Posso chiederti che supporti hai utilizzato? Quanto dista il TV dal muro?

Come no, questo è il link: http://www.prandinimobili.it/supporti_tv_da_parete_fissi_con_antifurto.html

Scendi giù con la pagina, la mia staffa è il modello 517, me l'hanno data proprio loro in negozio, regge fino a 81kg parete permettendo, si inclina di 15 gradi, ha le viti antifurto e la tv dista 8/9cm, credo vada più che bene, domani appena finisco di sistemare la cavetteria, se riesco ti carico una foto per fartela vedere :)..
 
Posso chiederti che supporti hai utilizzato? Quanto dista il TV dal muro?

Te lo conferma pure lui... Prendila un che distanzi un po' dal muro, non prendere quelle "sogliole". Quelle vanno bene nei locali... Tu dietro dovrai collegarci vari cavi, in più con quella ( più o meno la stessa che ho io ) puoi inclinarla per una visione più corretta in base alla tua posizione.

Io cmq ho preso questa l'anno scorso: http://www.amazon.it/gp/product/B003X26IXU/ref=wms_ohs_product_img?ie=UTF8&psc=1
 
Come no, questo è il link: http://www.prandinimobili.it/supporti_tv_da_parete_fissi_con_antifurto.html

Scendi giù con la pagina, la mia staffa è il modello 517, me l'hanno data proprio loro in negozio, regge fino a 81kg parete permettendo, si inclina di 15 gradi, ha le viti antifurto e la tv dista 8/9cm, credo vada più che bene, domani ..........[CUT]

Te lo conferma pure lui... Prendila un che distanzi un po' dal muro, non prendere quelle "sogliole". Quelle vanno bene nei locali... Tu dietro dovrai collegarci vari cavi, in più con quella ( più o meno la stessa che ho io ) puoi inclinarla per una visione più corretta in base alla tua posizione.

Io cmq ho preso questa l'anno scorso: [ur..........[CUT]

Ringrazio entrambi per il consiglio, niente "sogliole" :D
 
@ Kupido
Dubito che in assistenza risolveranno il problema. Secondo me è da sostituire.

Guarda, non chiederei di meglio che la sostituzione con uno perfetto, però anche l'altro esemplare che hanno testato presenta lo stesso problema e non sembrano intenzionati ad aprire tutti quelli che hanno per trovarmene uno buono. Non so proprio cosa fare.
Tra l'altro è un negozio fisico, quindi il recesso dipende dal negoziante, in pratica sono in trappola... :cry:
 
Ultima modifica:
@Corradinho89, The_Joker e skel69

Vi ricordo che il forum ha delle regole che andrebbero lette e rispettate.
Questa è una discussione ufficiale e non è consentito parlare di accessori o di qualsiasi altro argomento non strettamente inerente al TV in oggetto. Ci sono altre discussioni per questo, e non è difficile trovarle.

1 gg di sospensione a testa.
 
@AccaDiForever
Confermo quanto detto al post poco sopra, ma per te i giorni sono due perché bastava davvero poco per capire che non era il caso di continuare l'OT.
 
Scusateuna domanda stupida sull'HDMI ARC. Se io collego un cavo HDMI allo Yamaha sull'uscita out 1 e all'ARC del Panasonic sento l'audio della TV dall'ampli giusto? E' anche possibile usare solo l'audio della TV abbassando a zero il volume dell'ampli o diisattiva in automatico l'audio della TV?
 
Si per sentire l'audio del tv dall'ampli devi collegare l'uscita HDMI del sinto all'HDMI2 del Pana ( è quella con ARC). Fare i vari settaggi sia su Sinto che su TV ( mi pare che sia già abilitata su questo) e il gioco è fatto. A quel punto per utilizzare l'audio della TV dovrai spegnere il sinto. Almeno io faccio così, non ho provato a mandare a 0 l'audio del sinto ( anche perchè a 0db mi spacca i vetri di casa :sofico: ). Cmq credo non funzioni perchè è come se volessi abbassare il volume, quindi per risolvere credo dovrai spegnere.

Posso chiederti una prova ? Una volta settato l'ARC e risultato funzionante, puoi provare a visualizzare un filmato da HDD e vedere se l'audio te lo veicola verso il sinto o se funziona direttamente con le casse del TV. A me funziona solo con audio da TV.
Probabilmente dovrò collegare l'uscita ottica all'ingresso del sinto e far passare l'audio da lì, con tutti i limiti del cavo ottico purtroppo.
 
Ciao a tutti,

in attesa del corriere (maledetto) e di entrare nella famiglia Panasonic mi ponevo due domande:
1) che cliclo di slide colorate utilizzare, quante ore e quante volte
2) Avendo TV,lettore panasonic 3D DMP-BDT330, e Sky, dove collego il mio impianto audio con il cavo ottico?

Se collego l'impianto audio al tv, riuscirò a sentire l'audio di Sky e del lettore Blu ray tramite il loro cavo hdmi?

Grazie a tutti
 
Mi sono accorto guardando una schermata completamente bianca che si intravede il logo di disney channel, cosa mi suggerite di fare per eliminare la ritenzione, io usi la professionale con pixel orbiter su on.
 
Ci ho fatto caso oggi pomeriggio, ho acceso la xbox e sulla schermata iniziale ho notato il logo, saranno state più o meno le 14.30, è da circa 2 ore è mezza che sto facendo andare un file che ho trovato qui sul forum (lcdscrub) e sembra che stia lievemente diminuendo, non so se sia una cosa venuta fuori oggi o magari c'è da più giorni, fai conto che mia figlia ci passa le mattine a vedere quel canale, spero solo non sia una cosa irrimediabile, l'unica cosa di buono è che si nota solo con schermata bainca durante la normale visione della tv non la noto. vi terrò aggiornati
 
Io sono indeciso se comprare questo tv perchè da un lato il plasma mi affascina, ma leggendo i commenti di molti utenti noto che il fenomeno della ritenzione non è diminuito... anzi.. alla faccia di chi dice che ormai questo fenomeno non si presenta più sui nuovi plasma.. se devo spendere 2000€ per un tv e vedermi i loghi impressi dopo qualche ora ti televisione, è meglio orientarsi su un LED...
Io mi chiedo: ci sono modelli più fortunati di altri (parlo del vt60) ?
 
Ragazzi domanda abbastanza stupida, ma gli occhiali 3D in dotazione col VT60, sono ricaricabili o no? Non hanno nessun ingresso usb, quindi deduco che una volta che si saranno scaricati, dovrò comprare un paio di quelli ricaricabili, giusto?..
 
Ultima modifica:
Ragazzi domanda abbastanza stupida, ma gli occhiali 3D in dotazione col VT60, sono ricaricabili o no? Non hanno nessun ingresso usb, quindi deduco che una volta che si saranno scaricati, dovrò comprare un paio di quelli ricaricabili, giusto?..
Ma va! Basta sostituire la batteria ! (Di tipo litio a bottone CR2025)
(pagina 57 del manuale )

:)
 
Ultima modifica:
Io sono indeciso se comprare questo tv perchè da un lato il plasma mi affascina, ma leggendo i commenti di molti utenti noto che il fenomeno della ritenzione non è diminuito... anzi.. alla faccia di chi dice che ormai questo fenomeno non si presenta più sui nuovi plasma.. se devo spendere 2000€ per un tv e vedermi i loghi impressi dopo qualch..........[CUT]

Guarda come dicevo qualche post fa, io di ritenzione non ne vedo proprio, cioè se qualcosa si stampa viene lavata via quasi subito. E calcola che spesso mi ci addormento davanti vedendo dei blu ray e mi risveglio col menù dei blu ray che stà li fisso chissà da quanto! Non fatevi incantare da quello che leggete sui forum prendete tutto con cognizione di causa e valutate.

Personalmente io te lo consiglio. Rimarrai a bocca aperta al primo blu-ray che vedrai!

P.S. se qualcuno vuole lavare il pannello da ritenzione vi affitto mia figlia con due tre bluray disney :D
 
Tua figlia guarda disney channel? Se si, per curiosità prova a far andare le barre a scorrimento laterale e dimmi se noti il logo di disney channel in basso a sinistra quando passa la barra bianca, oppure se lo noti su schermata completamente bianca. Ti sarei grato se potessi fare questa prova.
 
No mia figlia a 1 anno e 1/2 si guarda già i blu ray, tipo rapunzel, il re leone, lilo&stich.
Cmq anche con canali tematici tipo DeaJR e roba simile non ho mai notato ritenzione. Prova a farglieli vedere zoommando l'immagine così da evitare la visualizzazione del logo per qualche tempo e la sera lascialo girare un pò con materiale a schermo intero, tipo bluray in imax o film di animazione. Magari se il pannello è giovane con loghi fissi ne risente un pò...
 
Top