• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Evangelion Night - 4 Settembre 2013 -

AlbertoPN

Active member
Riporto:

Solo per un giorno, mercoledì 4 settembre, un imperdibile appuntamento per la prima volta sul grande schermo per tutti i fan di Hideaki Anno: una notte in compagnia di EVANGELION 1.0 You Are (Not) Alone e EVANGELION 2.0 You Can (Not) Advance in attesa di Evangelion 3.0 You Can (Not) Redo.

Una saga epica con incassi da capogiro, un regista leggendario, un vero fenomeno nel mondo degli anime. Evangelion appassiona milioni di fan in tutto il mondo, che seguono anno dopo anno col fiato sospeso la produzione eccezionale del geniale Hideaki Anno. Con questa tetralogia il visionario Anno sta infatti conquistando un pubblico sempre più internazionale, già cultore del leggendario Neon Genesis Evangelion, che ha letteralmente rivoluzionato gli anni Novanta.

Qui il traier sul tubo: http://www.youtube.com/watch?v=S-wnYiKjVCg

Maggiori info: Nexodigital.it


Ciao !


Alberto
 
no vabbè proprio il giorno del mio compleanno!! saprò dove festeggiare ihihihihih... finalente!!

sapete in quali sale sarà distribuito??
 
Ultima modifica:
Da primo fan italiano... eh me piacerebbe, ma debbo dire che tra le 20 action figures, il red cross book, tutta l'opera completa, i vari libri e manoscritti disponibili in commercio o prodotti da fan, ho la mia bella passione per NGE... mi duole pensare che sarò in Australia in quel periodo!

Avanti Eva... oramai ci si stà allontanando sempre più dalla serie tv, vediamo cosa ci aspetta in questi 2 ultimi film. :D :D
 
Da quanto ho capito Q dovrebbe essere trasmesso anche dagli UCI, come fatto con Akira e Madoka Magica.

Alberto... la mia prima visione di NGE fu in lingua madre. Sai frequento Lucca C&G dal 1995... :D :D

Sono un seguace assoluto di EVA, arrivare a leggere la Kabala o studiare l'Ebraico sono i passi che mi han fatto comprendere quanto fossi malato... cmq Hideaki Anno è un genio e sono uno di quelli che in NGE vanno alla ricerca di tutti i livelli di lettura, compreso il quarto quello che interpreta la storia come un percorso di crescita suggerito a tutti gli Otaku Giapponesi o no, chiusi in se stessi e spaventati dal mondo. In questo il finale classico degli episodi 25-26 è quello che più mi piace. Quello che io ritengo giusto e vero.

Per andare a EP... visto e piaciuto. Ma EVA è EVA.
 
Ultima modifica:
... arrivare a leggere la Kabala o studiare l'Ebraico sono i passi che mi han fatto comprendere quanto fossi malato....

In effetti arrivare alla cabala (o kabbalah) è abbastanza da fuori di testa ... te lo sei detto da solo .... :D ... ma la passione è passione, non c'è nulla da dire o da fare.

..... compreso il quarto quello che interpreta la storia come un percorso di crescita suggerito a tutti gli Otaku Giapponesi o no, chiusi in se stessi e spaventati dal mondo. In questo il finale classico degli episodi 25-26 è quello che più mi piace......

Sarà che questa chiave di lettura non mi è completamente chiara o che non lo avevo interpretato così, ma personalmente il finale classico della serie è abbastanza pesante, troppo introspettivo e "tipico" Jappo per alcune situazioni ..... per cui non mi è piaciuto così tanto, devo ammetterlo.

ma sono d'accordo con te, EVA è EVA. Full stop ! :)

Visto che sei così fan, hai news o rumors circa il riversamento in BD della serie classica ? O ci "accontentiamo" dell'edizione limitata in DVD ?? :)
 
a proposito dove la posso trovare la versione in DVD??

P.S: ho mandato un messaggio a the space cinema chiedendo se l'evento sarebbe stato da loro mi hanno risposto dicendo che per il momento non possono dare conferme..
 
Ultima modifica:
Sarà che questa chiave di lettura non mi è completamente chiara o che non lo avevo interpretato così, ma personalmente il finale classico della serie è abbastanza pesante, troppo introspettivo e "tipico" Jappo per alcune situazioni ..... per cui non mi è piaciuto così tanto, devo ammetterlo.

In pratica tutto il viaggio è un percorso di crescita in cui Anno prende per mano la generazione di Giapponesi dediti a questi argomenti e prima attraverso la scesa sul campo, per mezzo di sogni e immaginazione, dell'azione all'interno di quei stessi mondi che i ragazzi leggono nei loro fumetti... soffitti sconosciuti, Shinji che non vuole salire a bordo dell'Eva e via dicendo... passando attraverso il percorso di accettazione degli altri, i propri genitori in primis, poi i compagni di classe... ricordarsi il dilemma del porcospino... poi dei propri insegnanti, per finire di tutti gli altri... Misati e Akagi gli ricordano come ogni individuo sia composto sia dal proprio io che dalla parte del proprio io che è all'interno di tutti gli altri che ci conoscono e che per questo noi siamo diversi da come ci vediamo e non necessariamente non piacciamo agli altri... il regista porta lo spettatore a uscire di casa, a uscire dall'anime e vivere per strada, socialmente con gli altri. Messaggio importante in una società dove l'individuo è sempre più isolato, tema mai più attuale di questo.
Basta ricordare come gli ultimi episodi siano pieni di bozze, schizzi, disegni appena accennati, come a ricordare la struttura da cui uscire ed entrare nel mondo reale... mondo reale che più volte Anno inserisce nei vari momenti dell'opera. Certo, a giustificare questi episodi, ci furono anche le difficoltà economiche della fase finale della realizzazione della serie classica... ricordiamolo, all'inizio piuttosto passata in sordina. Eppure in questo modo, come il protagonista della storia, ma ragazzo della vita reale si rende conto di come ci sia altro nel mondo, di come non si debba aver paura dei giudizi, di come non si sia utili solo nel proprio mondo immaginario dove si è l'eroe che salva il mondo, la fantasia non serve più. I personaggi dell'immaginazione tornano ad essere persone reali a cui approcciarsi senza timore.

Questo il riassunto del riassunto...


Son proprio discorsi da NGE.


Per i BD, io spero dopo la pubblicazione di tutto il rebuild. Approposito rivedetevi The End of Evangelion, Air / Love is Destructive e ONE MORE FINAL: I need you... serviranno per Evangelion 3.33 Q.



Intanto locandina:

nexoanime_30.jpg


presa da qui:

http://distopia.altervista.org/2013/04/evangelion-3-0-nei-cinema-italiani-il-25-settembre-2013/


Dopo la pagina di Nexo dedicata alla Evangelion Night... sopra riportata, quella dedicata ad Evangelion 3.0

http://www.nexodigital.it/1/id_312/Evangelion-3-0---You-Can--Not--Redo.asp


In attesa dell'elenco delle sale!

Speriamo che il BD del 3.0 venga presentato a Lucca C&G 2013.
 
Ultima modifica:
Scusate se chiedo qua, ma visto che mi sembrate tutti esperti di Evangelion... :D
In settimana ho visto Pacific Rim (lo so che non c'entra tranquilli) però leggo dappertutto di questi richiami/confronti/discussioni con Evangelion. Preso dalla curiosità ho quindi spulciato in giro in rete e ho visto che gli unici BD disponibili (almeno al momento) sono "Evangelion 1.11 You Are (Not) Alone" e "Evangelion 2.22 You Can (Not) Advance". Considerando che non ho molta voglia di recuperare i DVD per una questione tecnica (non ne compro da anni ormai) e soprattutto perché non sono un tipo "costante" nel guardare episodi in serie, se passassi direttamente al primo film in BD riuscirei a capirci qualcosa o sarei totalmente disorientato nell'avvicinarmi così alla saga?
 
Ciao mik... risposta secca! Capiresti benissimo, specialmente capiresti a cosa si riferiscano coloro che citano Evangelion commentando Pacific Rim, che per inciso... mi son già gustato 3 volte al cinema!


Comprenderesti Evangelion? In parte sì... il primo film è un riassunto dei primi 6 episodi, condensando le parti più action. Da lì i film divergono nella storia, sempre più.

Comprenderesti i vari livelli di Evangelion? No. Già farlo conoscendo e studiando tutte le fonti ufficiali, rivendendo i video decine di volte è difficile. Ma ci sono aspetti emotivi, storici, logici, culturali, religiosi... che non possono essere richiamati in soli 4 film.

Cosa farei?
Recuperei i DVD, mi godrei questa fantastica serie. Correrei a leggere le spiegazioni, perchè ci vogliono... assolutamente.
Guarderei il finale alternativo... Death and Rebirth e The End of Evangelion.
Passerei infine ai nuovi film.

Così ti assicureresti una ventina di ore, godendo di quello che a molte voci... tra cui la mia... è definito il capolavoro assoluto dell'animazione Giapponesi, di sempre!




Giusto per capire cosa penso di Pacific Rim... guarda il mio avatar, vedi se riesci a capire cosa è! :D :D
 
Top