Quale integrato per B&W CM9 ?

Se devo essere sincero per me l hk990 ha una resa eccellente con b&w, sono le cm9 che in stereo non mi piacciono più di tanto..inferiori alle PM1 che possedevo per esempio dove il suono era trasparente, dinamico e tridimensionale.
Ora ho venduto le CM9 e proverò le 805 diamond (sempre pilotate dall hk990 se non riesco a venderlo prima che mi arrivino i diffusori, ma in ogni caso dovrebbe bastare, ha una capacità di erogare corrente fantstica per la categoria di prezzo).
 
bene @motosega mi fa piacere avere pareri positivi xche l'unico almeno per le specifiche e ancheper il prezzo, è uno dei miei prediletti.... puoi farmi una breve descrizione di come suona visto che lo hai avuto?? te ne sarei grato.....

Un ampli molto vivace, aperto, brillante in gamma alta, ma non raffinatissimo tanto che con le Paradigm che ci avevo abbinato fu un mezzo disastro. Grande dinamica, gran senso del ritmo, spinta vigorosa, una bestia, forse anche per via dell'alta sensibilità del potenziometro. Scena ampia direi il doppio di quella del 990 e sufficentemente preciso nella collocazione degli strumenti. Insomma gran bella macchina ma che a mio avviso non si sposa bene con tutto. Il 990 direi che qualitativamente è un gradino sotto ma molto piu universale.
 
Concordo Motosega, magari il 990 non sarâ il max della raffinatezza, ma come versatilitá è impareggiabile, diciamo che vale largamente i soldi che costa.
 
Il 990 come timbrica come risulta?

a dir la verità il mio primo sintoampli è stato un HK avr155 e se non ricordo male era abbastanza caldo come timrica....mi confermate?

se cosi fosse, visto i vostri pareri ci posso fare anche un pensierino.....
 
Un ampli molto vivace, aperto, brillante in gamma alta, ma non raffinatissimo .[CUT]

Se l'UNICO restituisce questo tipo di suono, allora è il contrario di quello che cerco.... io avrei bisogno di un ampli caldo avvolgete e abbastanza raffinato (quel che si puo visto il budget).....diciamo che cerco un tipo di suono che si avvicini ad un valvolare, o MC...tanto per darvi un idea....
 
Ultima modifica:
ci sono valvolari che fanno anche pena....quindi aggiungerei che si avvicini a un valvolare.....Buono ;)

quello era sottinteso penso...:D sai consigliarmena alcuni antonio..?






Guarda il 990 di sicuro freddo non è, quindi dovrebbe piacerti, e ha anche il pass HT. Valutalo
bene motivo in piu per andarlo ad ascoltare.... considerando che poi il prezzo rientra largamente nel budget..??!!
 
Se l'UNICO restituisce questo tipo di suono, allora è il contrario di quello che cerco.... io avrei bisogno di un ampli caldo avvolgete e abbastanza raffinato (quel che si puo visto il budget).....diciamo che cerco un tipo di suono che si avvicini ad un valvolare, o MC...tanto per darvi un idea....

E' quello che restituiva nel mio ambiente con le Paradigm Studio 100 ne piu ne meno e ti confermo che di valvolare c'ho sentito davvero poco.
 
io sentii UR Unico Secondo (modello appena prima del Unico 100) più di un anno fa circa accoppiato con le CM8 in negozio e una stanza abbastanza riflettente, a parte la moquette a terra.

le mie impressioni furono di un ampli con un suono caldo e suadente, trasparente e dettagliato nel medio alto ma MAI pungente, gran spinta e dinamica e un suono raffinatissimo, molto lineare e con una bella scena ampia e un ottimo fuoco.

Come vedi io ho un ricordo diverso da quello dell'amico Roberto/Motosega: ambiente, casse, sorgente e gusti personali possono far dare giudizi differenti di un'elettronica.:p
Ecco il perchè si dice sempre di ascoltare con le proprie orecchie, se possibile, prima di acquistare un'elettronica!;)
Se riesci ad andare a Roma, dubito fortemente che non trovi almeno un negozio che abbia unison research e B&W le hanno tutti.

Se, invece non riesci a fare ascolti, allora forse la scelta del MC potrebbe essere la migliore: nel caso non ti piacesse l'accoppiamento, lo rivendi alla velocità della luce easy!:D
 
Se, invece non riesci a fare ascolti, allora forse la scelta del MC potrebbe essere la migliore: nel caso non ti piacesse l'accoppiamento, lo rivendi alla velocità della luce easy![CUT]

....Ho fatto il tuo stesso ragionamente....

ad ogni modo la cosa migliore è sempre andarsi a fare un giro di sessioni visto che comunque la spesa che si va ad affrontare, almeno per le mie tasche, e importante.... ora cercherò di fare un gioo di chiamate x riuscire a prenotare qualche seduta di ascolto, per poi decidere su quale sia la scelta migliore.....speriamo....!

Consiglio per qualche rivenditore zona Roma/Firenze che possibilmente tratti in marchi in questione?
 
Ultima modifica:
Top