• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PHILIPS Line up 2013

Salve ragazzi, vorrei sapere da voi, che sarete più informati di me sicuramente, come mai non riesco a vedere il philips 46PFL8008S dal vivo per valutarne le potenzialità, ho fatto visita da Mediaworld a Pisa e non l' avevano, sono stato in un negozio con scritta Philips Center e mi hanno detto che deve arrivare, ma anche loro non lo hanno ancora ricevuto, Euronics, non lo hanno neanche in ordine, ma solo on-line, Unieuro non tengono quasi più nulla dei prodotti Philips. Volevo fare delle dovute valutazioni prima di spendere 2.000€, ma come mai nelle mie zone non arriva questo televisore e c'è difficoltà da parte delle grosse catene di vendita ad averlo?

Sapete dirmi che tipo di pannello usa il philips 46PFL8008S?
Grazie per la pazienza...
 
Ultima modifica:
Il 55" è sempre a rischio, se le noti quando non c'è nessun segnale o sulle schermate dei menu è normale perchè la retro non è in funzione.
Se si notano, invece, nella visione di film con la retro impostata su Standard e/o Miglior film e se anche dopo aver abbassato il valore del contrasto la situazione non dovesse migliorare...chiedi la sostituzione/recesso.
 
Il 55" è sempre a rischio, se le noti quando non c'è nessun segnale o sulle schermate dei menu è normale perchè la retro non è in funzione.
Se si notano, invece, nella visione di film con la retro impostata su Standard e/o Miglior film e se anche dopo aver abbassato il valore del contrasto la situazione non dovesse migliorare...chiedi la sost..........[CUT]

ecco qua:

IMG_0190.JPGIMG_0191.JPG
 
se diminuisco il contrasto, le macchie spariscono. comunque mi spiegate perche succede questa cosa e perche a polliciaggi alti? e che differenza ce tra contrasto backlight e contrasto video (impostazioni ISF)?
 
Da quelle foto io sul mio monitor non riesco a vedere nessun clouding.
A che valore hai portato il contrasto retroilluminazione per non notarle più?, e prima a che valore era settato?
 
Da quelle foto io sul mio monitor non riesco a vedere nessun clouding.
A che valore hai portato il contrasto retroilluminazione per non notarle più?, e prima a che valore era settato?

fai caso ai due angoli a destra. ho dovuto diminuire la ris altrimenti non le caricava. il contrasto sta a 50 ovvero quello di default per l impostazione isf night. man mano che diminuisco si vedono sempre di meno. a 0 spariscono del tutto
 
Può essere un problema di gestione del local dimming, hai provato a variare le impostazioni della retroilluminazione dinamica?
Io ho un diverso tv quindi può non fare testo, però 50 di contrasto retro mi sembra un po' basso.
Se alzi il contrasto si vede di più il difetto?
 
Il Philips 60PFL8708S/12 avrà in dotazione anche il supporto a parete progettato appositamente per il nuovo Ambilight 4 XL

image11.png
 
Nelle recensioni postate "lo raccomandano" confrontandola nella sua fascia di prezzo e tra quelle con pannello IPS con 3D passivo. Il 6158 "dovrebbe" essere ancora meglio con il Perfect Natural Motion 700Hz (come la serie 7008).
 
Top