anch'io ho lo stesso tuo problema
ho addirittura portato il TV a casa di un parente per collegarlo alla sua parabola e mi ha memorizzato 1960 canali circa
a casa mia invece non trova nemmeno un canale
come hai risolto tu?
scusate per il ritardo ma ho passato una brutta settimana
intanto ti ringrazio per l'intervento, mi hai rassicurato per buona misura sul televisore
al momento non ho risolto, mi sono fatto prestare un decoder sat appena ho potuto e.... nulla, non prende un canale che sia uno, quindi o è il cavo o è l'illuminatore
per lo meno pare che non sia la tv
Solitamente si rompe l'illuminatore e non la parabola intesa come disco di metallo. Certo che potrebbe anche essersi spostata, ma se correttamente montata serve un uragano per disallinearla.
Se vuoi vedere i canali italiani devi puntarla su hot bird 13° est, altrimenti puoi puntarla su astra 19° est ma non hai trasmissioni ita. L'ultima alternativ..........[CUT]
grazie mille per le info sul satellite, in effetti credo che sia l'illuminatore, ma, mal che vada, mi hanno prospettato circa un centone tra disco, lnb e lavoro, non so come sia ma da profano non mi sembra malvagio. Valuterò tra un po' come muovermi.
Per il sat, ora sicuramente sbaglierò io i punti cardinali ma a occhio (molto a occhio) a me sembra che sia puntato sud o sud-sud-ovest, così come la maggior parte dei piatti qua attorno. Però non lo garantisco, mi si è rotta la bussola quest'inverno in montagna e ancora non l'ho sostituita
grazie ancora classe
se può tornare utile a qualcuno ho collegato il mini-pc di casa alla tv tramite un cavo dvi-hdmi sulla relativa apposita porta del samsung. Sull'atom n270 gira mint15 e si vede molto bene, unica perplessità è stata il dover impostare la tv per adattare l'immagine allo schermo, strano in quanto il pc era già impostato 1920x1080 ma risultava come se fosse una ventina di pixel più grande (es. 1940x1120) strabordando da tutti e quattro i lati. Viceversa, dando alla tv l'impostazione "adatta immagine" invece si vede perfettamente mantenendo sempre 1920x1080 sul pc. Ho provato diverse cose (browser web, foto, filmati) e non è nemmeno malaccio da usare, anche se una tastiera wireless con touchpad integrato andrebbe meglio.
Questo solo per dire che chi vuole attaccarci un pc, desktop o notebook, lo può fare senza problemi dato che si riesce anche col mio :mano:
settimana prossima, se tutto va bene dovrebbe arrivarmi il lettore blu ray e una copia di avs hd 709, infine, tra due dovremmo riuscire a finire i lavori e quindi riposizionare il divano e appendere la tv al muro
ciao ciao