rieccomi qui, ho finalmente letto tutti gli interventi della discussione e lasciate che per prima cosa vi ringrazi per tutte le info condivise :ave:
sarò LUNGO
innanzitutto, se posso, vorrei proporre un paio di suggerimenti per mantenere al meglio il thread, IMHO si potrebbe a pagina 1 inserire:
- il manuale del prodotto in formato pdf
- alcune guide già presenti (o no) sparse nel thread. Alcuni esempi potrebbero riguardare la procedura esatta con screeshot dell'upgrade fw da chiavetta usb, i settaggi impostati da ogni utente, etc
- materiale per testare la tv (ovviamente che non violi alcun copyright o regolamento di questo forum)
- istruzioni su come collegare / condividere materiale da diverse sorgenti ed eventuali loro settaggi (es. ps3, nas, pc in rete, smartphone/tablet, sky, sat etc)
- problemi noti ed eventuali soluzioni (es. l'audio dts neo 2.6 vs pcm)
- le foto delle proprie installazioni
- altro
capisco che forse per i mod sarebbe un po' una scocciatura, sarebbe da creare un paio di post di servizio ed individuare un utente volontario e volenteroso che aggiorni costantemente pag.1 man mano che ci sono nuove info, ma verrebbe fuori IMHO un thread più ordinato e molto più semplice da consultare
nel mentre cerco di contribuire anch'io con due link:
a)
https://docs.google.com/file/d/0B5uJAT3bkQOvTndBc2ZZTVAwakE/edit?usp=sharing
dove trovate dei file immagine 1920x1080 con i rispettivi colori: bianco, nero, rosso, verde, blu, giallo, magenta, ciano, grigio e la sfumata per il controllo del banding
b)
https://docs.google.com/file/d/0B5uJAT3bkQOvaFhCQ3d2LVg4SGs/edit?usp=sharing
ovvero il programma Samsung AllShare, questo fino a quando non verrà rimesso online sull sito della Samsung
^^
Attenzione: per installare nel modo corretto questo programma bisogna
necessariamente lanciarlo con i privilegi amministrativi altrimenti si installerà ma poi non funzionerà regolarmente
ora, tenendo come base di partenza i vostri vari settaggi stampati, provo a settare la mia tv perchè finora, impostandoli un po' a caso ho notato questo:
impostazione dinamica: i colori delle immagini di test di cui sopra sono quelle che si avvicinano di più alla perfezione MA per quello che è la mia percezione dei filmati (1080p beninteso) c'è troppo sparaflash e troppo contrasto (prendendo a prestito la definizione "il nero affoga i dettagli")
impostazione standard: i colori iniziano a discostarsi, per i filmati le cose migliorano ma c'è ancora troppo sparaflash sulle luci
impostazione naturale: i colori virano decisamente su toni caldi così come i filmati, migliorano le luci ma peggiorano le ombre con un contrasto più accentuato rispetto a standard
impostazione film: i colori sono ugualmente virati, più smorti rispetto a tutte le altre impostazioni, nei filmati si ha un generale ammorbidimento delle immagini. Personalmente al momento è l'impostazione che mi piace maggiormente (nonostante i colori) ma riservo il giudizio finale dopo aver provato i vostri settings
per capire visivamente cosa cercavo di dire ecco il confronto fotografico:
(al solito cliccateci sopra due volte per vederla ingrandita al massimo)
spero di essere stato d'aiuto :mano:
alla prossima
ciao ciao