• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori Pioneer HIGH-END....perchè sono snobbati?

Del resto non si può nemmeno pensare che vendendo solo B&W siano le uniche casse decenti a questo mondo, mi ricordo una battuta di ascolto presso un noto rivenditore dove delle Energy Veritas surclassavano in tutto delle 803D, prova fatta di fronte a una decina di persone che all'unanimità hanno dichiarato la superiorità delle Veritas, ma vorrei sapere quante Veritas ci sono in Italia....
La pubblicità è il motore del commercio, pioneer farà pubblicità ma per una serie di prodotti che non sono certo le casse di Luca.

Bravo Luca, ottimo acquisto.

Luca...il marchio Pioneer è 10000 volte più conosciuto di B&W! Perchè dici che le B&W ce l'hanno tutti? Questo non è vero! Magari qui sul forum(anche se io vedo molti più possessori di Klipsch)...Metti in conto che a molti (tra cui io) questo marchio non piace...le trovo (fino alle CM9) abbastanza piatte e poco dinamiche, mi sono piaciute solo quelle top con un prezzo proibitivo...
Pioneer sforna prodotti di qualità eccelsa, basti pensare ai Kuro(plasma ancora attuali per la tecnologia che avevano a bordo e ancora ineguagliati sotto certi aspetti) e ai suoi LX(sinto spettacolari), solo per citarne alcuni.
Dynaudio è un marchio conosciutissimo! Specia in sede professionale! Molti studi di registrazione hanno diffusori Dynaudio e Genelec e non B&W!
Canton e Monitor Audio non li vedi nei rivenditori Italiani?? Ti dico solo che Cherubini a Roma ha praticamente solo Canton!
Le RX6 di Monitor Audio sono tra i migliori diffusori nella sua fascia di prezzo e le trovi parecchio qui in Italia!

Ma guarda che io non sto facendo una guerra Pioneer - B&W, parlo solo in generale che se qualcuno vuole fare il passo per il livello superiore, la marca che tutti consigliano è B&W, tutto qua ;)
Quale guerra è solo di non far passare quel concetto ridicolo che oggi quasi quasi un marchio come B&W debba temere anche chi li copia spudoratamente o peggio ancora pur producendo bidoni vende solo perchè pubblicizzata....per me significa ridurre un amrchio così al ridicolo cosa che non è condivisibile

Comunque è esattamente la stessa cosa che usufruiva pioneer negli anni passati, con una sottile differenza però, che quando pubblicizzavano le Prologue e la serie CS erano quello che erano ma la gente si precipitava ad acquistarle comunque perchè consigliate e straconsigliate, mentre oggi, mal che vada le B&W sono le B&W e non sono assimilabili per niente a quelle serie.

Ultima modifica:
Qui a Roma e dintorni io vedo tutt'altro ;) Io ti appoggio in pieno il tuo acquisto! Se avessi avuto i soldi avrei optato per le tue stesse casse o per delle Paradigm(che adoro) ;)

non si può nemmeno pensare che vendendo solo B&W siano le uniche casse decenti a questo mondo, mi ricordo una battuta di ascolto presso un noto rivenditore dove delle Energy Veritas surclassavano in tutto delle 803D, prova fatta di fronte a una decina di persone che all'unanimità hanno dichiarato la superiorità delle Veritas, ma vorrei sapere quante Veritas ci sono in Italia.
e scommetto che di quei 10 quando hanno comprato/cambiato i loro diffusori nessuno ha pensato di comprarle, aspettano sempre che le comprino gli altri......ne conosco a ""bizzeffe"" di situazioni così

e scommetto che di quei 10 quando hanno comprato/cambiato i loro diffusori nessuno ha pensato di comprarle, aspettano sempre che le comprino gli altri......ne conosco a ""bizzeffe"" di situazioni così

Le avevo a casa 3 persone sulle 10 tra cui il titolare del negozio ed un suo collaboratore, ma del resto è normale non pensi, proprio per una questione di psicologia che ci lega anche alle azioni degli altri oltre ad una maggiore rivendibilità e così via.....

ah sicuramente è normale......fà parte del genere umano...,però,la cosa non è normale quando magari dicono agli altri di scartare B&w o magari un MAC o magari un Accuphase e via discorrendo perchè così si passa dall'Hi-Fi all' Hi-Ipo

Infatti il primo pensiero di tanti, come nel mio caso, è stato....ma se vuoi rivenderle?

Questo blocca tanti acquisti "diversi".

se fosse stata un'autoradio Pioneer DEX P99RS rispetto a un'autoradio magari B&W...per dire una fesseria...stai pur certo che la Pioneer te la tiravano dalle mani e la B&W nessuno se la filava....e qualche motivo oltre la pubblicità ci sarà, non credi?

A proposito di ricordi... un link che riassume la storia del Hi Fi dagli albori ai ns. giorni... nella Golden Age vedono la luce I primi MC e le mitiche JBL...

Beh vedo che si è riusciti a parlare di questi diffusori. Anche se penso che nessuno li abbia ascoltati mai. Peccato peccato. Ma non li hanno mai portati a nessuna fiera hifi?

A me sembra semplicemente che Pioneer abbia ''tirato i remi in barca'' rispetto agli anni 80. Non partecipa al Top Audio, se non con le demo statiche, non da' i prodotti alle riviste. B&W c'e' su audioreview un numero si e uno no, e' presente al tav in molte sale.
Le casse di Pioneer mi sembrano un po' come la Volkswagen Phaeton, un ercizio di stile, un modo di far sapere che sono in grado ancore di fare prodotti eccellenti, ma non che abbiano voglia di darsi da fare nel mercato.
Magari sono anche meglio, ma chi ha voglia di rischiare?

Grande penso che hai colto nel segno, la.vedo pure io così. Manca impegno per la distribuzione. Come se non avessero voglia. Come hanno anche fatto con i Kuro....

...di leggende metropolitane, miti, falsi miti e guru il mondo dell hifi e hiend è pieno. ..

Penso che ci siano tanti marchi validi poco diffusi e difficili da trovare o ascoltare. ..in questo le riviste italiane lasciano molto a desiderare secondo me poiché dovrebbero divulgare maggiormente i prodotti che meritano e non dipendere spesso dai distributori e importatori che a seconda del periodo spingono il prodotto x o y...e dimenticano gli altri o ignorano marchi nuovi e sconosciuti ai più ma che meriterebbero

Ascoltale senza pregiudizi...questa è la cosa che conta secondo me....tanto hai già le Contour :)quindi un bel 'riferimento' di nome blasonato come le B&W...facci sapere poi le tue impressioni

Grande penso che hai colto nel segno, la.vedo pure io così. Manca impegno per la distribuzione. Come se non avessero voglia....
perchè sanno che in primis è dura a prescindere e poi che i diffusori acustici di certo non sono mai stati il loro pezzo forte e la loro tradizione......e aggiungerei che per loro già essere scelti e selezionati è un grande successo al di là dei numeri di vendita che loro fanno altrove.
Comunque per conoscenza indiretta in Campania ci sono 2 coppie di queste in giro.....non è che non si vendono....e queste costano veramente

http://www.pioneer.eu/it/products/42/99/161/TAD-R1/page.html

Ultima modifica: