diffusori dal basso controllato

Proac response d2 ... Ottimi diffusori,reflex anteriore..

grazie dell'aiuto potresti dirmi le dimensioni della tua sala d'ascolto così giusto per riferimento.
Il problema che i diffusori usati che ho trovato sono tutti lontani e non posso andarmene in giro per l'Italia con il mio ampli e lettore

grazie dell'aiuto potresti dirmi le dimensioni della tua sala d'ascolto così giusto per riferimento.
Il problema che i diffusori usati che ho trovato sono tutti lontani e non posso andarmene in giro per l'Italia con il mio ampli e lettore
Ciao, a mia stanza e' la classica rettangolare 5x4metri l,impianto e' posizionato nella parte più lunga e i diffusori distano circa 3,5 metri tra loro.
Ti posso assicurare che sono ottimi diffusori, ero in procinto di prendere un M3 usato a scatola chiusa.. Ma le finanze scarseggiano.
Credo che con il nad le piccole proac volano....

Ciao, a mia stanza e' la classica rettangolare 5x4metri l,impianto e' posizionato nella parte più lunga e i diffusori distano circa 3,5 metri tra loro.
Ti posso assicurare che sono ottimi diffusori, ero in procinto di prendere un M3 usato a scatola chiusa.. Ma le finanze scarseggiano.
Credo che con il nad le piccole proac volano....

grazie della risposta in effetti il nad m3 è secondo me un ottimo integrato lo si acquista a prezzi di molto inferiore a quello di listino e per quel che costa dà tanto e poi ha il pregio di non colorare il suono come altri nad ho ascoltato più volte sia il nad m3 che il suo predecessore il nad s300 alla fine ho preso il nad m3 e non me ne sono mai pentito anzi è un punto fermo nel mio impianto magari farò un pensierino per il suo successore quando verrà

M3 con le Totem e le Dynaudio non c'è le vedo molto, ottimi prodotti per carita ma hanno un suono tendente all'aperto e molto probabilmente con il nad mal si sposano, il nad già di suo tende ad essere un filino aggressivo, ci vorrebbe qualcosa dal suono più "british" mi vengonoin mente sempre le d2 della proac, oppure le Overture della Sigma Acustic oppue sempre della Sigma le Elyss solo la parte alta.....

M3 con le Totem e le Dynaudio non c'è le vedo molto, ottimi prodotti per carita ma hanno un suono tendente all'aperto e molto probabilmente con il nad mal si sposano, il nad già di suo tende ad essere un filino aggressivo, ci vorrebbe qualcosa dal suono più "british" mi vengonoin mente sempre le d2 della proac, oppure le Overture della Si..........[CUT]

grazie in effetti avevo tempo fa cercato di acquistare delle extreme audio modello sigma acoustic ma il proprietario preferiva non spedirle

Ultima modifica:
Extreme Audio e il distributore di Sigma Acustic, ed altri, i modelli piu conosciuti sono Overture, Elyss, Image, T813.....

se non ricordo male erano le t11 oltre a un modello da stand con stand dedicato di cui non ricordo il nome
e se prendessi in considerazione le ruark ricordo che anni fa avevo un parente che ne aveva un paio da pavimento a due vie erano davvero ben suonanti gliele ho invidiate per anni sò che adesso non producono più diffusori ma viste la valutazioni dovrei trovarle a buon prezzo

se non ricordo male erano le t11 oltre a un modello da stand con stand dedicato di cui non ricordo il nome
e se prendessi in considerazione le ruark ricordo che anni fa avevo un parente che ne aveva un paio da pavimento a due vie erano davvero ben suonanti gliele ho invidiate per anni sò che adesso non producono più diffusori ma viste la valutazio..........[CUT]
Dipende da quanto tempo le dovrai/vorrai tenere, se prendi un marchio ormai non più esistente, e dopo qualche mese/anno le vorrai cambiare le devi portare in discarica.

grazie per l'aiuto mi sa che devo acquistare vendendo poi le mie sonus faber in un momento migliore per cui punto sull'usato e tento per le proac o al massimo delle harbet o spendor

grazie per l'aiuto mi sa che devo acquistare vendendo poi le mie sonus faber in un momento migliore per cui punto sull'usato e tento per le proac o al massimo delle harbet o spendor
Ecco la harbet è un gran prodotto......forse un pelino meglio di Proac in alcuni modelli......

Mi pare che qua si pensi che la strada per un basso senza problemi in ambiente passi per diffusori che non li riproducono, senza polemica ma i consigli dati passano tutti da questa strada =/

(tieni conto non solo del dato 52Hz -3dB ma del fatto che quando li mandi a piena potenza i -3 diventano molti di più perchè il woofer non regge ...)

Mi pare che qua si pensi che la strada per un basso senza problemi in ambiente passi per diffusori che non li riproducono, senza polemica ma i consigli dati passano tutti da questa strada =/

(tieni conto non solo del dato 52Hz -3dB ma del fatto che quando li mandi a piena potenza i -3 diventano molti di più perchè il woofer non regge ...)

il problema che questa sala a meno di scontri in famiglia è quella che mi toccherà avere nei prossimi anni
le dimensioni e la qualità audio della camera sono quel che sono
ho deciso oltre all'acquisto di nuovi diffusori di permutare le mie sonus faber con un valvolare
nel frattempo ho praticamente concluso l'acquisto dei nuovi diffusori

Però, spesso, valvolari e basso controllato non vanno troppo d'accordo....
Ciao, Enzo

ho sempre desiderato avere un valvolare ma per paura di non essere adatto ( sono molto sbadato ) non ho mai insistito più di tanto adesso che mi avanzano un paio di diffusori tenterò se non altro un ampli valvolare occupa anche meno spazio delle sonus faber poi nel caso se non mi piaccia il tutto venderò l'ampli al posto dei diffusori

Ultima modifica:
grazie a tutti alla fine ho trovato delle kef 201/2 usate complete di stand originali il prezzo è più alto di quello preventivato ma sono diffusori in grado di non farmi rimpiangere più di tanto le precedenti monitor audio.
Inoltre sono da stand ed hanno anche il controllo dei bassi ( veramente anche sul nad m3 c'è il controllo dei toni ma non lo ho mai usato per una mia mania).

Mah...in realtà sono state consigliate anche le Proac response d2, tutto mi sembrano tranne che diffusori da stand che non riproducano bassi....

Effettivamente hai ragione.... i diffusori che hai consigliato sono proprio ottimi ottima estensione in basso ma comunque ben frenato:Prrr::mbe: